mercoledì 9 settembre 2015

[Prima Impressione] New Glow Scrub & Radiance Face Mask, Hino Natural Skincare

Finalmente comincio a parlarvi dei prodotti Hino Natural Skincare e volevo partire dai due periodici: lo scrub e la maschera.


Non sto a dilungarmi sull'azienda dato che potete trovare tutte le informazioni a riguardo in questo post. Partiamo invece subito con la spiegazione dei prodotti.

New Glow Scrub - esfoliante viso
Descrizione: è una formulazione al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica, contenente microgranuli ottenuti a partire dalle canne di bambù. Il loro dolce massaggio aiuta a levigare la pelle del viso, collo e décolletté rendendola setosa e vellutata, pronta a brillare nuovamente dopo il trattamento cosmetico. La sua esfoliazione delicata coadiuva il fisiologico rinnovamento della pelle, favorendo una pulizia profonda del viso che elimina le cellule morte superficiali e le impurità. 
Sostanze funzionali: il complesso Gemmalife è composto da estratti di gemme di Faggio e Ribes nero, noti per l'azione drenante, tonificante e calmante. I costituenti attivi sono i microgranuli di canna di bambù, l'alga Dunaliella salina in sinergia con l'estratto di Pino marittimo (Proantocianidine) che conferiscono a questo scrub un potere anti-ageing che aiuta la pelle a combattere i radicali liberi. Infine, l'olio di Jojoba, il burro di Karitè e gli estratti di Malva, Miglio e Aloe idratano, addolciscono, nutrono e proteggono l'epidermide, rispettandone e ricostituendone il film idrolipidico.
Inci: AQUA, GLYCINE SOJA OIL**, GLYCERYL STEARATE SE*, GLYCERIN*, CETEARYL ALCOHOL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM EXTRACT*, ETHYLHEXYL PALMITATE*, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT**, TOCOPHEROL*, COCAMIDOPROPYL BETAINE*, CITRIC ACID, PANICUM MILIACEUM EXTRACT**, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**, LAURYL GLUCOSIDE*, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, FAGUS SYLVATICA BUD EXTRACT**, PINUS PINASTER EXTRACT*, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, ALGAE EXTRACT*,  PARFUM*, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°
*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata °Naturalmente presente nella fragranza

Si presenta come una morbida e bianca crema che applico con movimenti circolari sulla pelle del viso. Questo scrub mi aveva colpito fin dalla prova effettuata durante l'evento conoscitivo dell'azienda e devo dire che i campioncini da me provati hanno confermato questa prima impressione positiva.
Avendo una pelle delicata e con couperose lo scrub era un trattamento che evitavo sempre. Poi Bernadet Lollo, Beauty Esthetic Consultant del brand, mi ha spiegato l'importanza di questo passaggio. Per avere buoni risultati e permettere un'adeguata ossigenazione dei tessuti nonché aiutare la pelle ad assorbire in modo efficace tutti gli attivi presenti nei vari cosmetici che utilizziamo è necessario rimuovere le cellule morte, le impurità, le particelle di smog, i corneociti ed il sebo stratificato, eventuali residui di make-up ecc. che stratificano sulla pelle. Mi ha rassicurato che New Glow Scrub avrebbe saputo darmi questa pulizia profonda rispettando la delicatezza e la sensibilità della mia pelle. Un po' scettica ma incuriosita accettai quindi il trattamento e al termine fui sorpresa di vedere che la mia pelle non presentava nessun rossore.
Nelle mie applicazioni successive ho continuato a constatare questa sua delicatezza: dopo l'utilizzo la pelle risulta luminosa, liscia e morbida, direi rigenerata, per nulla arrossata.
Come la maggior parte dei prodotti Hino ha una deliziosa profumazione fruttata, da "prodotto professionale".


Radiance Face Mask - maschera viso purificante
Descrizione: è una formulazione al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica. Il suo obiettivo è contrastare il colorito spento tipico della pelle affaticata da inquinamento e stress. Utilizza attivi di supporto per liberare la pelle da tossine e impurità, affinare i pori, purificare a fondo la pelle e donare nuova luce e freschezza al viso in modo efficace ma delicato.
Sostanze funzionali: grazie al potere assorbente del Caolino facilita la rimozione delle impurità e uniforma la grana della pelle mantenendo inalterato il film idrolipidico. La miscela Gemmalife è ottenuta a partire dagli estratti di gemme di Abete bianco e Faggio, noti per la loro azione rimineralizzante e tonificante. La miscela di Resveratrolo, Vitamina A ed E, estratto di alga Dunaliella salina e Tè verde dona alla formulazione le proprietà anti-ageing necessarie per ostacolare l'invecchiamento cutaneo. Le note emollienti ed addolcenti degli estratti di Miglio e Fico contribuiscono a dare immediato comfort alla pelle.
Inci: AQUA, KAOLIN*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL**, GLYCERYL STEARATE SE*, CETEARYL ALCOHOL*, GLYCERIN*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, CETYL ETHYLHEXANOATE*, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES*, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT**, CERA ALBA*, TOCOPHEROL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, CITRIC ACID, XANTHAN GUM*, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, RESVERATROL*, RETINYL PALMITATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, FICUS CARICA FRUIT/LEAF EXTRACT*, PANICUM MILIACEUM EXTRACT**, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT**, ABIES PECTINATA BUD EXTRACT**, FAGUS SYLVATICA BUD EXTRACT**, ALGAE EXTRACT*, PARFUM*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LINALOOL°, LIMONENE°, GERANIOL°
*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata °Naturalmente presente nella fragranza

La maschera, dal color verdino, ha una consistenza corposa. Contenendo argilla tende a seccarsi leggermente sulla pelle, per evitare ciò ne applico uno strato abbondante. La tengo in posa 10 minuti e poi la risciacquo con acqua tiepida aiutandomi con una spugnetta morbida. Non avendo una pelle impura non sono la persona più adatta a dirvi se è un prodotto efficace per questa tipologia, l'ho provata però sui brufoletti pre-ciclo e l'utilizzo di questa maschera me li ha seccati, rendendoli meno visibili.
Dopo l'uso la pelle risulta compatta e levigata, con pori meno evidenti, morbida ed idratata anche senza crema.



Entrambi i prodotti hanno un prezzo di 26 euro. Comprerei senza ombra di dubbio lo scrub, finalmente un prodotto di questo genere efficace e delicato, adatto alla mia pelle sensibile. La maschera invece, seppur mi è piaciuta, non è specifica per il mio tipo di pelle. Credo sia più adatta ad una pelle mista, grassa e/o impura per cui non la acquisterò.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

4 commenti:

  1. Questo brand mi ha sempre attratta e sto proprio cercando una maschera purificante efficace ma non troppo strong, ne ho una in polvere molto bella, ma più di una volta al mese non posso usarla perché è davvero un portento e non vorrei che mi seccasse troppo. Segno! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di aver capito a quale ti riferisci. Per questo credo che in base alla pelle vada benissimo anche ogni 7/15 giorni :)

      Elimina
  2. Io ho provato entrambi i prodotti in full size e non mi hanno entusiasmata troppo. La maschera è una comunissima maschera all'argilla ed in giro si trova a molto meno con le stesse performance. Mentre lo scrub sulla mia pelle nemmeno si sentiva, anche se rimane un ottimo trattamento esfoliante. Il problema di entrambi i prodotti è tuttavia il flacone airless scelto che non permette la regolare fuoriuscita delle creme che essendo dense restano bloccate a metà ed è necessario rompere il packaging per riuscire ad usarlo. E considerato il costo, un packaging così inefficace non è ammissibile :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti lo scrub a me piace proprio per quello perché esfolia in modo delicato. Altri invece più "grossi" come grana non vanno bene alla mia pelle fine e delicata, risultano troppo aggressivi.
      Questa cosa del flacone non la sapevo avendo provato questi prodotti in mini size, ma concordo con te un difetto simile deve esser rivisto

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.