venerdì 15 maggio 2015

[Haul] I miei ultimi acquisti da Thymiama Bioprofumeria Milano

Ieri pomeriggio ho trovato finalmente un ritaglio di tempo per andare a trovare Elena, la titolare della bioprofumeria Thymiama di Milano. 
Avevo finito parecchie cose per cui sono tornata a casa con un sacchetto pieno zeppo di meraviglie, alcune novità (prodotti che ho comprato per la prima volta) ed altre riconferme (prodotti già presi e riacquistati). Ve le mostro.


Shampoo camomilla e rabarbaro, Phitofilos
Fa parte della linea VegetAll, composta da 3 shampoo e 3 gelatine riflessanti per aiutare a ravvivare il proprio colore naturale o dato dalle erbette o tinte. Volevo provarli fin dalla loro uscita ma ho aspettato di finire un altro shampoo. Ho scelto la versione alla camomilla e rabarbaro perché i miei capelli sono castano chiari. Con lo shampoo nutriente della stessa marca mi ero trovata bene, la formulazione di base è molto simile per cui spero di trovarmi altrettanto bene anche con lui. 


Balsamo volumizzante protettivo, Biofficina Toscana
Ho ricomprato questo balsamo perché è quello che attualmente preferisco fra tutti quelli provati. Elogio questo prodotto in ogni dove per cui stavolta non mi dilungo, trovate la review completa cliccando qui.


Deo crema freschezza fiorita, Biofficina Toscana
Anche lui non è una new entry ma bensì una riconferma, questo è ormai il terzo flacone che prendo e per ora continuo ad amarlo. Non mi crea alcun problema, mi affido a lui totalmente serena. Vedremo come si comporterà con il caldo estivo in arrivo. Potete leggere la recensione dettagliata cliccando qui.


Sapone struccante, Sapone di un tempo
Altra (e ultima) riconferma, fra tutti i vari metodi di rimozione del make up esistenti lui continua ad essere il mio preferito: veloce, pratico, comodo, funzionale....vi lascio anche per lui il link alla review, la trovate cliccando qui.


Crema mani e unghie al miele di manuka, Dr. Organic
Ultimamente ho provato vari campioncini di creme mani (ve ne parlerò in un altro post) e fra tutti quello che più mi è piaciuto è stato quello relativo a questa crema. Vedendo l'inci non credevo potessimo andare d'accordo, ho un rapporto a dir poco conflittuale con la glicerina, ingrediente che qui troviamo al terzo posto. Invece mi ha stupito e mi sono trovata davvero bene, talmente tanto che fra tutte ho scelto di acquistare proprio lei. Spero solo che le api non vengano attratte dall'intenso e buonissimo profumo di miele che lascia sulle mani dopo l'applicazione XD


Salviette detergenti delicate, La Saponaria
Recentemente La Saponaria ha proposto una linea per bimbi dal nome, a mio avviso, strepitoso: le albicoccole. Fra le varie referenze troviamo queste salviette a base di calendula e camomilla in ecotessuto 100% biodegradabile. Vanno bene sia per il cambio pannolino che per viso e mani. Non ero un'utilizzatrice di salviette fino a poco tempo fa, da quando ho cominciato a lavorare con i bimbi invece le tengo sempre in borsa a portata di mano, mi tornano utilissime. Quelle che sto usando al momento (di Naturaverde Bio, la linea in collaborazione con Disney) sono ormai quasi finite e sebbene mi sia trovata molto bene con loro ho voluto cambiare e provare queste che mi ispirano parecchio. Mi piace tanto anche il packaging.


Shampoo delicato lino e calendula per cani a pelo lungo, La Saponaria
Ho terminato anche lo shampoo per i miei cagnolini (ebbene sì, Tommy ha un nuovo fratellino: Milo). In passato usavo quello di Verdesativa (trovi la bau-recensione qui) e non ho nessuno appunto negativo da fare su questo prodotto. Dato però che nel frattempo La Saponaria ha proposto la linea Impronta, tutta dedicata ai nostri amici a quattro zampe, ho voluto cambiare e provare anche questo shampoo in modo da farmi un'idea su entrambi e vedere con quale ci troviamo meglio.


Campioncini e omaggi
Vedendo la nuova crema 90-60-90 ice di Alkemilla Eco Bio Cosmetic ho manifestato il mio interesse nel provarla, con la versione termoattiva mi ero trovata alla grande ma devo dire che questa ad effetto freddo stuzzica proprio la mia curiosità. La gentilissima Elena ha subito verificato quindi se aveva un campioncino da darmi. Insieme a lui mi ha dato anche due campioncini della linea "Le albicoccole" La Saponaria: la bio pasta protettiva per il cambio (a base di ossido di zinco, camomilla e albicocca) e la bio crema lenitiva viso e corpo a base di albicocca, calendula e camomilla, non vedo l'ora di provarla. Ha inserito anche due minisize per mia madre di Segreti di natura, la crema anti-tempo da giorno della linea "Domina temporis" e la crema 24ore pelli mature della linea "Ars amandi", un campione di sapone Tea Natura e la pastello Vizio di Neve Cosmetics.


Infine, avendo terminato la tessera fedeltà, ho ricevuto un ulteriore regalo. Chiusi in un sacchetto ho trovato un'altra confezione di sapone struccante (ottimo, visto quanto lo amo apprezzo averne un altro di scorta) e l'emulsione corpo Ninfea-Bambù di Bema Cosmetici. Non ho resistito ad una prima veloce applicazione di questa crema e devo dire che la primissima impressione è positiva: consistenza leggera, veloce ad assorbirsi mi ha lasciato la pelle morbida e gradevolmente profumata.


Chiedo scusa per le pessime foto, qua da me siamo tornati in autunno e la luce non è ottimale.

Fatemi sapere cosa pensate dei miei acquisti. Se usate o avete provato anche voi qualcuno di questi prodotti ditemi, se vi va, come vi siete trovate.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

26 commenti:

  1. Ciao! Che belli questi acquisti! (Perchè non ho una bioprofumeria vicino casa anche io! ç_ç) Sono stra interessata alla crema mani! Ormai ne ho provate 5000 e ho letto un milione di review! Non riesco a trovarne una che abbia un profumo decente per il mio naso, mi fanno venire tutte mal di testa! Il miele mi piace molto come profumo che sia la volta buona? XD Aspetterò la tua review!! Super interessata anche alla shampoo per i bau!! Anche il mio tesoro si chiama Milo! *_* Io al momento per lui uso il BjoBao Rinforzante di Bjobj mi trovo molto bene prima o poi ci farò una review sicuramente! Buona giornata! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milo <3 <3
      Della crema mani ne parlerò giá nel post riassuntivo di prime impressioni su quelle che ho provato prima di scegliere lei :)

      Elimina
  2. Quante belle cosine che hai acquistato :) quel sapone per struccarsi mi incuriosisce proprio tanto :)

    RispondiElimina
  3. Grazie tante per aver allungato la lista delle cose che vorrei acquistare hahaahahha :D

    RispondiElimina
  4. Quante belle cose! I prodotti Phitofilos mi incuriosiscono tantissimo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di loro ci sono opinioni a dir poco contrastanti ma quello che ho provato io finora mi è sembrato buonissimo :)

      Elimina
  5. La Deo crema freschezza fiorita sarà il mio prossimo acquisto Biofficina Toscana, nessuno dei loro prodotti mi ha mai delusa quindi ripongo in questo prodotto mille e più speranze, so che non mi deluderà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che anche su di te funzioni come su me, o meglio ancora :)

      Elimina
  6. quella saponetta <3 curiosa di sapere se è delicata, ciao Lily

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Delicatissima, fai conto che io ho la pelle sensibile con couperose per cui se uso cose aggressive lo sento subito :)

      Elimina
  7. Ciao! Quante belle cosine! Sono curiosa di sapere come ti troverai con lo shampoo di Phitofilos, che mi interessa assai. Del balsamo volumizzante io ho provato un campioncino, su di me non ha volumizzato ma in compenso mi ha lasciato i capelli leggeri e profumosi.
    Carinissimo anche quel sapone struccante, di cui non conoscevo l'esistenza.

    RispondiElimina
  8. Quante belle cosine! *_______* Mi incuriosiscono i prodotti di quella linea del dr. organic e le salviettine de la Saponaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema io la trovo ottima, le salviette devo ancora provarle invece :)

      Elimina
  9. Ma che bellissimo bottino, Licia! :D Questo inverno voglio assolutamente provare il balsamo volumizzante di Biofficina, da quando ho letto la tua recensione non faccio che pensarci.

    RispondiElimina
  10. Ciao, ripasso per dirti che ti ho taggata in un post! ^_^

    http://phoenixmkp.blogspot.it/2015/05/tag-hello-spring.html

    RispondiElimina
  11. Ma che belli questi acquisti !! Io ho il deodorante al miele di Dr. Organic e ha un odore pazzesco, non immagino la crema quanto può essere buona *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che essendo della stessa linea la profumazione sarà la stessa :) buonissima!

      Elimina
  12. Ciao! Ti riscrivo per dirti che ti ho taggata qua se ti fa piacere! http://naturaecobio.blogspot.it/2015/05/tag-7-prodotti-irrinunciabili-in_22.html Buona giornata!!:*

    RispondiElimina
  13. Ma che belli questi acquisti! sei fortunata ad avere a disposizione delle bio profumerie dove acquistare!
    mi sono iscritta al tuo blog se ti va passa anche da me Baci Sara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è una gran fortuna! Grazie, appena ho tempo passo :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.