mercoledì 4 marzo 2015

La mia Filofax. Parte 2: set up

Dopo avervi presentato la mia Filofax Cover Story Flamingo (qui) voglio mostrarvi come l'ho organizzata.
Per farlo ho girato un video. Sebbene non fossi per niente a mio agio mi sono resa conto che era la soluzione più pratica e veloce. In caso contrario avrei dovuto fotografare tutta l'agenda e ne sarebbe uscito un post davvero chilometrico.
Per cui ho preso coraggio, aperto un canale youtube e premuto il tasto rec. Il risultato lo potete vedere a quest'indirizzo: http://youtu.be/VjS9mA6gZLw

Mi rendo conto perfettamente che non è minimamente comparabile a tutti quei bei video, piacevoli da vedere e da ascoltare, professionali.... Forse avrei dovuto esser più concisa, chiara, diretta. Forse avrei dovuto rigirarlo fino a quando sarei stata più "sciolta" ma per arrivare a quel livello avrei dovuto farlo almeno altre 10 volte e purtroppo non mi è possibile. Diciamo che spero nella vostra clemenza e benevolenza! XD
Ho dimenticato di dire che solitamente in agenda tengo solo il mese corrente e quello successivo. Qui ho inserito anche i due mesi passati per mostrarvi più esempi di settimane.

Nelle informazioni del video potete trovare tutti i link utili come ad esempio il negozio dove sono stati creati i miei divisori (potete richiederli personalizzati) o i siti dove potete trovare gli stampabili gratuiti che ho inserito in agenda.

Vi lascio infine un collage con le 12 immagini che ho scelto per il retro del calendario mensile che vi mostro nel video. Ovviamente se prendete questa idea come spunto andate su Google Immagini o chi per lui e scegliete l'immagine che più vi piace. I miei sono solo esempi.





Spero che il video sia di vostro gradimento e soprattutto che possa tornarvi utile come spunto per organizzare la vostra agenda.
Fatemi sapere con un commento che ne pensate.




Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

2 commenti:

  1. Ho appena finito di vedere il video, mi è piaciuto moltissimo! Complimenti per la sistemazione della tua Filofax!
    Mi hai dato tanti spunti, io l'agenda me la sto creando da sola (son partita da un raccoglitore ad anelli formato A5, l'ho rivestito con della carta decorativa e adesso lo sto personalizzando più che posso), mi sono creata da sola le pagine (nel mio caso day by day) ma sono sempre in cerca di nuove idee ** In particolare mi piace molto l'inserto-contenitore e quello col mese ripiegato, sono molto originali e penso che mi torneranno utilissimi!! *_*

    PS: a me la tua voce piace! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :)
      Wow chissá che bella soddisfazione crearsi da sola l'agenda! Se mai la mostrerai sarei ben lieta di vederla :) mi fa piacere che hai trovato spunti utili, era lo scopo del video! :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.