martedì 10 marzo 2015

Evento Blogger by Hino Natural Skincare

Questo weekend l'ho trascorso in un modo speciale: ho potuto partecipare all'
evento blogger organizzato da Hino Natural Skincare.


L'evento è stato a dir poco interessante, sono tornata a casa con un bagaglio immenso di nuove informazioni. Ovviamente voglio condividerle tutte con voi e per farlo un post solo non basta. Ho deciso quindi di suddividerle in 4 post, secondo questo schema:
  • L'evento
    In questo post vi racconto di quei giorni, cosa abbiamo fatto e come l'ho vissuta.
  • Un'azienda ecobiodermocompatile: Hino Natural Skincare
    Questo brand merita un post tutto per lui. Dietro i suoi prodotti c'è davvero tanto lavoro, trovo sia giusto dargli lo spazio adeguato per spiegarvelo al meglio. Per leggere il post clicca qui 
  • Ecobiodermocompatibilità e cosmesi, l'intervento della Prof.ssa Maria Concetta Romano
    Spero di far rientrare tutte le nozioni che la Prof.ssa Romano ci ha gentilmente fornito in un post solo. Davvero interessanti e illuminanti, per leggerle clicca qui
  • Aging, nutrizione e nutraceutica, l'intervento del Dott. Filippo Ongaro
    Il ruolo della nutrizione nel fenomeno dell'aging, quanto conta e quali sono gli alimenti più indicati? Per scoprirlo leggi il post cliccando qui --> disponibile a breve
Partiamo subito!
L'evento
Tutto è iniziato con la ricezione di una email: un invito personale per partecipare all'evento di presentazione e formazione su "le nuove frontiere dell'aging: strategie cosmetiche ecodermacompatibili, antiossidanti e nutrienti alleati" in programma il 7 e 8 Marzo e promosso da Green Remedies, Hino Skincare e Nature's Bounty.
Il mio blog è stato scelto perché in linea con i valori del brand. Vi confesso che, sebbene questa motivazione mi era del tutto attendibile dato che come ormai ben sapete l'ecosostenibilità è un tema che mi è molto a cuore e proprio per questo uso da qualche anno solo prodotti che non vanno ad arrecare danno all'ambiente, lì per lì rimasi scettica. Più leggevo l'email e il programma dettagliato dell'evento e più non mi sembrava vero. Era un sogno, non credevo potesse capitare a me!
Decido di crederci, rispondo, mi chiarisco le idee (essendo la prima volta che mi capitava una cosa simile avevo davvero tanti dubbi, colgo l'occasione per ringraziare Giada per la sua pazienza e disponibilità) e alla fine confermo. Ero pronta a partire!


Sabato 7 Marzo: evento blogger
Dopo un viaggio in treno arrivo a Padova nel pomeriggio. Qui ho già modo di incontrare e conoscere alcune delle blogger che hanno condiviso questa esperienza con me. Un breve viaggio in taxi e arriviamo a destinazione: l'hotel La Residence & Idrokinesis a Abano Terme.




Veniamo accolte da Giada e dal personale dell'hotel, molto cortese e professionale. 
Salgo in camera e rimango piacevolmente stupita dall'arredo principesco e dal letto, il più grande dove abbia mai dormito.



L'evento, riservato alle blogger, inizia alle 18 circa in una sala dell'hotel a noi dedicata. Qui possiamo beneficiare di un primo incontro con la Prof.ssa Pucci Romano, presidente di Skineco, introdotta dalla Dott.ssa Giada Caudullo di Green Remedies S.P.A. Sono rimasta davvero colpita dalla grande semplicità e umanità della Prof.ssa, è stata molto cordiale e disponibile con tutte noi e ha saputo esporre il suo pensiero in modo chiaro, esaustivo ed umile. Ci ha parlato di pelle, cosmesi ed ecodermocompatibilità ma vi spieghierò tutto meglio nel post a lei dedicato.
La parola passa poi alla Dott.ssa Mikol Bettella, del servizio tecnico di Hino Natural Skincare, che attraverso "il nostro linguaggio social" ci ha esposto i valori chiave del brand e i prodotti che lo compongono. Anche qui non mi dilungo, ve li rivelo nel post sull'azienda.






Al termine della presentazione ci è stato offerto un aperitivo che è diventato l'occasione per conoscerci meglio e scambiare quattro chiacchiere tutte insieme. Nel frattempo le Beauty Esthetic Consultant del brand erano a nostra disposizione per domande, consigli personali e per una prova pratica di alcuni prodotti Hino Natural Skincare. 
Io sono stata coccolata dalla bravissima Bernadet Lollo. Le è bastata una veloce occhiata per capire il mio tipo di pelle (sensibile, soggetta a couperose) e ha saputo spiegarmi al meglio come prendermene cura nonché rispondere a tutte le domande che le ho posto. Il trattamento è cominciato con la detersione (Gentle Nutra Milk), ha seguito una pulizia più profonda grazie allo scrub (New Glow Scrub), l'applicazione del tonico (Tonic Balancing Fluid) per ripristinare il film idrolipidico e richiudere i pori ed infine la crema viso per pelli sensibili (Gentle Cream) applicata attraverso un massaggio viso rilassante. Al termine la pelle risultava ben detersa, morbida, luminosa e soprattutto, grazie alle mani d'oro di Bernadet, compatta e tonica.
Il prodotto che più mi ha colpito è stato lo scrub, solitamente avendo la pelle molto sensibile temo questo passaggio che risulta aggressivo. Bernadet ha saputo tranquillizzarmi spiegandomi che l'esfoliazione data dal massaggio di questo prodotto è davvero delicata grazie alla presenza di microgranuli di canna di bambù e degli estratti di malva, miglio, aloe, olio di jojoba e burro di karitè dall'azione emolliente e lenitiva. Effettivamente la pelle dopo questo passaggio risultava pulita in profondità ed esfoliata ma non presentava arrossamenti. Ha agito in modo delicato e rispettoso della mia grana sottile.
Eccomi con Sabina, Anna e Natascia al termine della serata, dopo il trattamento.


Domenica 8 Marzo: giornata di formazione
Domenica inizio la giornata avvolta dai raggi del sole che filtrano dalle grandi finestre della camera. Mi preparo e rifocillata da una buonissima colazione sono pronta per recarmi al seminario Le nuove frontiere dell'aging: strategie cosmetiche ecodermocompatibili, antiossidanti e nutrienti alleati presso il Tempio del Benessere, a pochi metri dal nostro hotel, aperto a tutti gli addetti del settore.



Ecco il programma, davvero interessante.


Dopo la presentazione della Dott.ssa Giada Caudullo, apre il seminario la Prof.ssa Romano con un discorso approfondito sul legame fra cosmesi e ecodermocompatilità. Sebbene ne avevo già sentito una parte la sera prima ascoltare la Prof.ssa è sempre un piacere, è una relatrice mai noiosa. Nella sua esposizione simpatica e chiara, intervallata da uno spuntino di metà mattina, ho trovato sia conferme che nuove scoperte. 



Al termine del suo discorso siamo tornate in hotel per un abbondante pranzo e abbiamo approfittato di un caffè per goderci il sole a bordo piscina.





Il seminario riprende nel pomeriggio con gli stimolanti interventi del Dott. Mazzucco e del Dott. Ongaro rispettivamente sull'importanza degli ingredienti nelle formulazioni cosmetiche e sul ruolo della nutrizione nel fenomeno dell'aging.
Purtroppo non ho potuto seguire l'ultimo intervento, tenuto dalla Dott.ssa Bettella e dalla Sig.ra Lollo perché era arrivata l'ora di tornare in stazione per prendere il treno che mi avrebbe riportato a casa.
Ecco le altre foto della giornata.













Omaggi
L'azienda ci ha fornito una bag piena di omaggi. Ve li mostro.




Nel dettaglio abbiamo ricevuto:
Libro Cambio pelle, di Riccarda Serri e Fabrizio Duranti
Quando l'ho visto volevo esplodere dalla gioia! Non vedo l'ora di leggerlo. Per me è il regalo più bello di tutti.




Libri Mangiare ci fa belli e Mangia che ti passa di Filippo Ongaro



Block notes Blush Flower e penna in cartone con il logo del brand
Bellissimi e molto graditi per me che ho la passione della cancelleria.




Fascia per capelli 

Integratore alimentare Verde Melograno, Nature's Bounty
Per un sopporto antiossidante.




Ialuronic Formula, Solgar
Integratore alimentare a base di collagene, acido ialuronico, condroitin solfato e vitamina C.




Spray orale Essence equilibrio donna, Blush Flower
Per cambiamenti repentini d'umore, stanchezza e disistima fisica; apporta calma, stabilità, capacità di affrontare i cambiamenti e apprezzamento della femminilità.


Campioncini di tutta la linea Hino Natural Skincare e Hino Pro
Una volta provati avrete i post di prima impressione per ognuno di loro.




Nightly Dream Complex, Hino Natural Skincare
Crema notte, una volta utilizzata vi farò ovviamente la review.



Era la prima volta che partecipavo ad un evento simile e mi è sembrato organizzato alla perfezione, con una cura e attenzione ai dettagli davvero ammirevoli. Parlando con blogger più affermate di me e non alla loro prima esperienza ho avuto conferma di queste mie impressioni.
Per me sono stati due giorni bellissimi, sia dal punto di vista umano sia istruttivo. E' stata una di quelle esperienze che nel suo piccolo ti fa crescere. 
Ringrazio infinitamente l'azienda Hino Natural Skincare, Giada Bastianel e saluto affettuosamente tutte le blogger che ho avuto modo di conoscere, in particolare la bellissima Natascia di Coffee Bio, Anna e Sabina di Parentesi Bio, Sonia di Blonde Suite e le youtubers Silvia di L'angolo di Saidori e Selvaggia di Esse and esse style and makeup.

A presto con i prossimi post legati a quest'evento.




Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

15 commenti:

  1. Che meraviglia *-* Ero stata invitata pure io a questo interessantissimo evento ma per problemi logistici (abito in Sardegna) non ho potuto partecipare, sarebbe stato veramente interessante esserci anche dal punto di vista del mio campo di studi oltre che da appassionata di ecobio, studio farmacia ^_^ Sono curiosa di saperne di più, aspetto i prossimi post sull'evento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si dalla Sardegna non era proprio una cosa pratica :( peccato, davvero c'erano vari farmacisti infatti al seminario di domenica!

      Elimina
  2. Che bella esperienza! Sono contenta che le aziende puntino così tanto sulle blogger, personalmente nella scelta di un qualsiasi prodotto mi affido per lo più alle opinioni di blogger fidate che li provano!

    RispondiElimina
  3. Dai ci siamo divertite parecchio e ci hanno anche coccolate:) è stato un piacere conoscerti <3

    RispondiElimina
  4. Ciao! complimenti per l'articolo molto completo ed interessante! sapresti dirmi se il latte detergente combination cleansing lotion è un'emulsione olio in acqua o acqua in olio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Onestamente non saprei proprio mi spiace. Ho chiesto all'azienda così appena ho risposta te la giro ;)

      Elimina
    2. Grazie! davvero molto gentile :)

      Elimina
    3. Per ora non ho ricevuto nessuna risposta, mi spiace :(
      Se ti va prova a chiedere direttamente all'azienda anche te, magari ti rispondono

      Elimina
  5. Ho chiamato l'azienda e hanno detto che dovrebbero farmi sapere... Grazie ancora per la tua disponibilità!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, l'importante è che viene colmata la tua domanda :)

      Elimina
    2. Ciao! Ho ricevuto la risposta, penso che abbiano contattato anche te ma in ogni caso la giro qui sotto ;)
      "si tratta di un'emulsione olio in acqua a cui è stato aggiunto un tensioattivo per avere l’azione di detergente."

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.