mercoledì 4 febbraio 2015

[Tag] La mia Bio Wishlist 2015

Oggi voglio rispondere al tag


La mia Bio Wishlist 2015

Ovvero tutti i prodotti che vorremmo provare in questo nuovo anno. Ammetto che questo tag, creato da Apricot Skin,  mi ha un po' spiazzata, non sono solita fare wishlist per cui ho dovuto proprio pensarci e crearla. Inoltre l'anno è appena iniziato, di sicuro fra qualche mese usciranno tantissimi nuovi prodotti che stuzzicheranno la mia attenzione.
Non ho delle wishlist perché negli acquisti sono molto razionale e istintiva al contempo. Vado a sensazione, ciò che sul momento mi incuriosisce. Entro in negozio e dipende tutto da cosa mi colpisce quel giorno, a quel punto subentra la mia parte razionale e rifletto se quel prodotto mi serve o può servire, se è adatto a me e alle mie esigenze, perché lo voglio e come o quanto penso di usarlo. In base a questo compro o meno. Capita però che a volte un prodotto mi interessa ma rimando l'acquisto per svariati e diversi motivi. Ho costruito la mia bio wishlist su questo.


Prima di iniziare ad elencare i prodotti è doveroso ringraziare chi mi ha taggato. Per cui grazie a Miss Red Hair, Sara's mess, MissHaul, Il colorato mondo di Terri, Il blog di Sesa, Fede Loves Natural BeautyAl di là dei sogni, Sherazade La ragazza dai capelli rossorame. Spero di non aver dimenticato nessuno stordita come sono, in tal caso vi prego avvisatemi che vi inserisco e scusatemi! Per questo tag mi avete nominato davvero in tante, non me lo aspettavo ma direi che è stata una sorpresa gradita per cui grazie davvero.
Torniamo a noi e ai prodotti:

Shampoo e gelatina camomilla e rabarbaro, Phitofilos
Nuovi prodotti del brand, fanno parte della linea VegetAll composta appunto da tre shampoo e tre gelatine riflessanti. Entrambi hanno la funzione di ravvivare il tono naturale dei capelli e di rendere i riflessi dati dalle erbe tintorie o dalle colorazioni chimiche più intensi e luminosi ed inoltre di mantenerli più a lungo aumentandone la loro durata.
Questi prodotti mi hanno da subito incuriosito per la loro innovazione. Nello specifico voglio provare la combinazione camomilla e rabarbaro per capelli biondi o castano chiaro. Da amante dei castani intensi mi attira molto anche quella mallo di noce e indigofera ma temo che proprio per quest'ultimo ingrediente possa risultare troppo scura per la mia base di partenza. Lo shampoo ha una formulazione che mi rassicura, normalmente su di me risulta lavante al punto giusto. Ho intenzione di usarlo con costanza ad ogni lavaggio e questa è la ragione per cui non ho ancora preso i prodotti, vorrei prima terminare o quasi lo shampoo che sto utilizzando attualmente. La gelatina invece voglio usarla in combo con la cassia, per rendere la pappetta più cremosa, non colante e facilmente risciacquabile e per aumentare i riflessi che la cassia mi regala. Volendo questo prodotto si può utilizzare anche da solo a capello asciutto o umido per un effetto modellante.


Profumo Seta Fior di Loto, Dr. Taffi
Connubio di note fruttate e floreali ho adorato questo eau de parfum fin dalla prima annusata da Thymiama Milano. Ne ho perfino riempito una fogliolina tester e l'ho inserita in agenda per poterlo sentire sempre. Non l'ho ancora comprato perché c'è sempre qualche altro prodotto che mi serve con maggiore urgenza ma prima o poi toccherà anche a lui, e penso proprio che il suo momento arriverà quest'anno.


Emulsione viso preventiva, Biofficina Toscana
Questa emulsione mi attira da tanto tempo, ho avuto modo di provarne anche un campioncino da cui ho potuto apprezzare la sua consistenza leggera e resa sulla pelle ma non ho potuto verificare quello che più mi stuzzica (per un discorso di costanza nel tempo che con un campioncino non si può avere se non per una durata limitata) ovvero l'azione preventiva. Ultimamente noto molte più rughe di espressione e sono attratta da qualunque cosa sia adatta ad una pelle giovane come la mia ma al contempo aiuti a prevenire e contrastare ciò che avverrà in un futuro spero lontano. 
Quello che frena il mio acquisto è il suo prezzo. Sono sicura che vale tutto quel che costa, il mio problema è un altro o meglio sono altri due. Il primo è puramente mentale, non sono abituata a spendere certe cifre per una crema, ho sempre speso meno per cui mentalmente mi sembra "tanto" anche quando se poi ci ragiono non lo è. Il secondo è più pratico, userei questa crema solo in primavera e rapporto il prezzo a questo. Ho una pelle che ha delle esigenze specifiche legate al tempo e alle stagioni, in autunno/inverno con il freddo mi si intensifica la couperose ed ho bisogno di una crema specifica. Ho provato ad usarne altre, fra cui anche proprio il campioncino di questa emulsione, ma nessuna era abbastanza ovviamente. Purtroppo quando si soffre di un problema specifico bisogna ricorrere alla sua diretta soluzione, non posso pretendere che creme dalla funzione idratante o altro mi diano gli stessi risultati. La mia pelle è anche molto chiara e sensibile per cui in estate uso la crema solare ogni giorno. Solo in primavera non ho esigenze specifiche da colmare e quindi potrei utilizzare questa crema ma non posso far a meno di dirmi che solo per una stagione potrei andare su qualcosa di più economico, anche se significa "accontentarsi" di qualcosa meno funzionale.
Conoscendomi, tutte queste mie ragioni cadranno un giorno. Sono sicura che prima o poi mi dirò "sai che c'è? Mi stuzzica da troppo tempo ora la prendo così mi tolgo il pensiero". Oppure capiterà la volta in cui la mia parte istintiva prevarrà su quella razionale, oppure ancora avrò dei soldi di avanzo che potrò spendere senza alcun pensiero....ok, le prime due sono più probabili. A parte gli scherzi, di sicuro capiterà non so se questa primavera o una delle prossime per cui forse non rientra nel "2015" ma se c'è un prodotto che è in "wishlist" è sicuramente questa emulsione.


Non li inserisco in wishlist perché non ancora prodotti specifici ma quest'anno uscirà anche la linea di make up Alkemilla Eco Bio Cosmetic e di sicuro proverò qualcosa. Infine vorrei anche provare qualche shampoo volumizzante da usare in combinazione con il balsamo Biofficina ma non so ancora bene su quale di quelli in commercio puntare, inoltre ho già da finire quello al rosmarino di Segreti di Natura e provare quello Phitofilos, andrei a finire con troppi shampoo tutti in una volta per cui devo capire ancora la tempistica.

La mia wishlist termina qui, fatemi sapere se abbiamo qualche prodotto in comune, se avete provato uno o più di questi oppure cosa contiene la vostra.

Concludo taggando Amore Bio, Alopecia con Filosofia, Cassandra and Beauty, CopperSugarGlider, Fior di Loto, Il tè delle nove, Le Petit Espace e chiunque leggendo questo post voglia farlo.
Ricordo infine le regole per partecipare al tag:
  1. Create un post sul blog in cui scrivete la vostra BIO WISHLIST 2015, potete citare qualsiasi tipo di prodotto, cosmetico o alimentare, l'importante è che sia bio o con buon inci.
  2. Citate il blog da cui è partito il tag e il blog da cui vi è arrivato l'invito.
  3. Taggate almeno 7 blog e avvisateli di averli taggati.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

10 commenti:

  1. Carinissimo questo tag! Grazie cara :*
    Un'ottima lista, anche io vorrei provare la nuova linea di Phitofilos! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, sono curiosa di leggere la tua poi :)
      Eh si quello è un prodotto che va per la maggiore. É la novitá del momento e stuzzica tutte :)

      Elimina
  2. L'emulsione viso Biofficina attira tantissimo anche me, prima o poi la prendo *_*

    RispondiElimina
  3. Grazie del TAG!Ci sto pensando anche io come una matta, sarà che a natale ho già comprato tutto quello che desideravo da tempo!!!
    Comunque adesso io DEVO annusare quel profumo, per forza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mia amica dice che le ricorda uno di quelli tradizionali ma non ricordo più il nome

      Elimina
  4. I prodotti Phitofilos stanno cominciando a stuzzicarmi, ma attendo recensioni prima di acquistare o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, io ho già deciso di volervi provare comunque ma per alcuni prodotti anch'io preferisco attendere pareri :)

      Elimina
  5. A quanto vedo siamo tutte molto attirate dall'emulsione preventiva di Biofficina, avrebbero tante più clienti se abbassero i prezzi :D !!! Non c'è niente da fare, prima o poi la prenderò!! Ho sentito parlare un sacco bene dei profumi Dr. Taffi, mi piacerebbe tanto comprarne uno appena finisco quello che ho!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! XD
      Hanno tante profumazioni oltretutto :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.