venerdì 13 febbraio 2015

[Tag] Good Blogging Intentions 2015

Stamattina voglio rispondere ad un tag creato da Cosmetic Mind:


Si tratta di stilare una lista di propositi per il 2015 riguardanti il proprio blog. Normalmente non rispetto mai i propositi ma vediamo, magari stavolta è quella buona!
Sono stata taggata da MissHaul (mi sembra solo lei, se ho dimenticato qualcuno ditemelo please) che ringrazio.

Regole del tag:
  • citare "Cosmetic Mind" come fonte
  • elencare 5 buoni propositi per il vostro blog
  • taggare almeno 3 blog
1. Più post, più costanza, più sintesi!
Mi piacerebbe esser più costante nello scrivere i post e di conseguenza scriverne di più. Ho post in arretrato da mesi (ad esempio quelli sui prodotti Bjobj, Natura Bella Baby e tantissimi altri) :/ Purtroppo non ho molto tempo libero e sono anche piuttosto lenta quando si tratta di fare foto, passarle al pc e modificarle (che nel mio caso significa tagliarle e metterci il watermark. Non so fare altro XD) per cui mi viene complicato ma la speranza è l'ultima a morire, magari entro la fine di quest'anno riuscirò nell'intento.
Inoltre si sa, come dico sempre quando Dio distribuiva il dono della sintesi io ero in fila per l'altezza, purtroppo poi ho trovato chiuso! Quest'anno mi piacerebbe imparare a scrivere (e dire) quello che penso in modo più sintetico. Ci sto già tentato da un po' a dir il vero con scarsissimi risultati.

2. Grafica?? Cosa essere questa cosa?
Di grafica e html non ci capisco un fico secco. Il blog attualmente mi piace molto, trovo che rispecchi la mia persona ed il tema trattato. L'unico appunto che avrei è che purtroppo con Internet Explorer c'è un conflitto o qualcosa di simile credo, in pratica non si vede bene il template ma non è una cosa facilmente risolvibile (in effetti non so nemmeno se è risolvibile) e comunque per fortuna la maggior parte del pubblico accede tramite Google Chrome dove non ci sono problemi. 
Tutto quello che vedete è stato realizzato dalla cara Elenia, MissHaul, che con enorme pazienza ha realizzato tutti i miei pignoli desideri. Quest'anno mi piacerebbe comprendere meglio la materia soprattutto per non doverla più disturbare se e quando voglio cambiare qualcosa. Ma, a meno di fare un corso intensivo con un santo che fa il miracolo di infilarmi il codice nella mia testolina bacata, è il proposito che vedo meno realizzabile di tutti.

3. Post sull'agenda
Dovete sapere che sono ormai tanti mesi che vorrei parlarvi della mia agenda cartacea. Perché non lo faccio? Perché ho deciso di strutturare il post in due parti (e due post distinti): la prima in cui vi parlo in generale dell'agenda, com'è strutturata e come vi arriva quando la comprate insomma, la seconda invece su come l'ho organizzata io. Quest'ultima parte vorrei farla tramite video perché con le foto non me la caverei più, nel video invece sfogliandola diventa tutto più easy e breve. Ma, e qui arriviamo al punto dolente, odio la mia voce, odio la mia erre moscia e mi vergogno da matti per cui subito dopo premuto rec mi blocco, non riesco proprio ad andare avanti. Uno dei propositi è quindi riuscire a superare questa cosa e pubblicare finalmente questi due post, video compreso.

4. Foto decenti, un miraggio?
Se sommate scarse abilità fotografiche a scarsi mezzi (leggasi cellulare) con cui scattarle ottenete come risultato le mie foto. Cerco sempre di migliorarmi e sebbene confrontando le foto scattate all'inizio con quelle attuali noto dei miglioramenti la strada per arrivare a mostrare foto degne di questo nome è ancora lunga. 
La cosa che più mi frega è che dipende tantissimo dalla luce e fra il clima, spesso grigio, padano e i miei impegni quotidiani spesso mi ritrovo a scattarle in condizioni di luce non proprio ottimali. Quest'anno voglio cercare di migliorare questo lato, magari organizzandomi approfittando di un momento in cui sono libera e c'è buona luce per scattare tutte le foto che poi mi servono nei post futuri.

5. Non sei solo una blogger!
Sono anche una lettrice. Sempre per mancanza di tempo non riesco spesso a leggere i post pubblicati dalle autrici dei blog che seguo. Lo faccio sfruttando piccoli ritagli di tempo come la sera prima di dormire o sul treno fra una stazione e l'altra. Spesso riesco a leggere ma non ho tempo di commentare. Questa è una cosa che mi rammarica molto.
Perciò, il mio ultimo proposito è di trovare il tempo per passare a leggere e commentare gli altri blog.

Sue mi perdonerà ma infrango la terza regola e non taggo nessuno in particolare. Rispondo a questo tag in ritardo (che novità) ed in tantissimi hanno già partecipato per cui invito semplicemente chiunque non l'ha ancora fatto a rispondere al tag.



Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

13 commenti:

  1. Molto belli i tuoi propositi, Licia! Mi piacerebbe molto leggere i post sull'agenda, perché mi sto avvicinando a questo mondo e vorrei saperne di più!! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ale. Se intanto che mi decido vuoi chiedermi qualcosa comunque sai dove trovarmi :)

      Elimina
  2. I tuoi propositi sono molto simili ai miei! Anche io ho il problema del clima grigio e dell'impossibilità di avere una buona luce per le foto, quello della grafica, quello della costanza...inoltre anch'io ho la r moscia, quindi capisco benissimo il tuo complesso della voce registrata XD
    Piacerebbe anche a me leggere il post sull'agenda- anche io sono appassionata di questo mondo (anche se da poco) e ho comprato una Filofax che spero di utilizzare al meglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh quante cose in comune! Ecco giá non mi piace come tonalitá poi ci si aggiunge la erre moscia, mi capisci benissimo! Anche la mia é una filofax :)

      Elimina
  3. Anche io non capisco nulla di grafica, ma alla fine per quanto possa essere un forte impatto, quello che conta per me sono i contenuti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si su quello concordo, infatti basta che elementi della grafica non vadano a rendere difficoltosa la lettura poi per me va tutto bene :) fra i due punto soprattutto ai contenuti ma da perfezionista quale sono mi piace curare (o cercare di farlo) ogni aspetto! :)

      Elimina
  4. Aah! La voce... Cara Licia, guarda che per un motivo o per l'altro finiamo TUTTE, nessuna esclusa ad odiare la nostra voce. Tu odi la tua per la erre moscia, io odio la mia perché troppo bassa. Insomma, se avessimo potuto scegliere la nostra voce sarebbe stato meglio per tutte XD
    Per quanto riguarda il dono della sintesi te ne darei un pochino io, forse ne ho troppa! Mia madre invece, solo per spiegarmi che "il gatto ha mangiato la pappa" è capace di tenermi mezz'ora a parlare :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io sono esattamente come tua madre ahahah

      Elimina
  5. Oddio! Sono praticamente i punti che dovrei seguire io per rendere il mio blog un posto più accogliente. Anche io ho non poche lacune riguardo grafica ed html. Mi riesce poco quanto nulla a livello di grafica. Ho un menù nel blog che sinceramene SPERO si veda bene ,nel qual caso sarebbe il mio primo e solitario (credo anche se spero altrimenti) successo grafico. Nei propositi io metterei anche "Commentare", leggo molti post ma poi ne commento pochissimi. Il Blog invece dovrebbe essere fatto proprio per quello CONDIVISIONE. Mi sono riproposta di esprimere più spesso la mia idea!
    Un post interessante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo vedo (e funziona) accanto all'immagine di copertina del blog. Se é così che lo volevi allora festeggia il tuo primo successo! :)
      Ps. Se vuoi partecipa anche te al tag sul tuo blog

      Elimina
  6. Risposte
    1. Scusami! :( Appena sono a pc ti aggiungo (dal cell non so fare i link) :)

      Elimina
    2. Sono passata a vedere il tag che mi era sfuggito ma ehm, non ci sono. Hai taggato recensioni cosmetiche, il blog di sesa e pink me up.
      Comunque mi piacciono molto i tuoi propositi, soprattutto quello del trovare la propria strada e della qualità :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.