domenica 18 gennaio 2015

[Review] Detergente Delicato & Detergente Ultra Delicato, Naturaverde Bio

Qualche settimana prima di Natale il moroso è tornato a casa con un regalo per me: questo bellissimo cofanetto di Naturaverde Bio.


Si tratta di una linea di prodotti biologici, certificati ICEA e creata in collaborazione con Disney Baby. La gamma di prodotti è decisamente vasta: olio emolliente, bagnetto delicatissimo, shampoo ultra delicato, detergente ultra delicato, detergente delicato, crema protettiva, baby acqua di colonia e baby salviette delicate umidificate. Tutto, e forse anche di più, quello che può servire ad un bambino.


Il cofanetto contiene 4 prodotti: i due detergenti, delicato e ultra delicato, le salviette e delle bellissime calzine Disney (già diventate il mio nuovo porta Ipod).


Ho desiderato provarli appena sono venuta a conoscenza di questa linea. Ammetto di subire molto il packaging e pois + Disney era un richiamo irresistibile per me. Ma purtroppo qui nella mia zona non ero mai riuscita a trovarli. Capirete la mia gioia quando ho scartato la carta regalo e visto il suo contenuto.

Oggi vi voglio parlare solo dei due detergenti, le salviette non ho ancora avuto modo di provarle.


Appena ne ho letto i nomi ho pensato "detergente delicato e detergente ultra delicato, e che cambia?" Poco e niente, non è un caso difatti che ve li recensisco insieme.
Partiamo visionando descrizioni e inci.

Detergente ultra delicato
Descrizione: per corpo e capelli, deterge in un unico gesto la pelle e i capelli del tuo bebè. La sua formula arricchita con estratti di avena e camomilla provenienti da agricoltura biologica, dalle proprietà addolcenti e lenitive, idrata la pelle ad ogni bagnetto, mantenendo inalterato il suo ph naturale. Dona immediato sollievo al tuo bebè.
Inci: aqua/water, sodium lauroyl sarcosinate, disodium lauryl sulfosuccinate, coco-betaine, lactic acid, sodium cocoyl glycinate, sodium cocoamphoacetate, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, coco-glucoside, glyceryl oleate, glycerin*, chamomilla recutita flower extract/chamomilla recutita (matricaria) flower extract*, avena sativa bran extract/avena sativa (oat) bran extract*, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, benzoic acid, dehydroacetic acid, parfum/fragance.
*materie prime biologiche certificate


Detergente delicato
Descrizione: per mani e viso, si prende cura dell'igiene quotidiana del tuo bebè rispettandone il suo ph naturale. La sua formula arricchita con estratti di avena e camomilla provenienti da agricoltura biologica lenisce ed idrara la pelle rendendola morbida e profumata.
Inci aqua/water, sodium lauroyl sarcosinate, disodium lauryl sulfosuccinate, coco-betaine, lactic acid, sodium cocoyl glycinate, coco-glucoside, glyceryl oleate, glycerin*, chamomilla recutita flower extract/chamomilla recutita (matricaria) flower extract*, avena sativa bran extract/avena sativa (oat) bran extract*, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, benzoic acid, dehydroacetic acid, parfum/fragance.
*materie prime biologiche certificate

Come potete vedere le due formulazioni sono quasi identiche, cambia solo la presenza di due tensioattivi in più, il sodium cocoamphoacetate e il sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, nell'ultra delicato. L'unica differenza fra i due che ho personalmente riscontrato riguarda la consistenza: il primo è decisamente più liquido del secondo che invece si presenta più denso.
Li ho utilizzati secondo le indicazioni: l'ultra delicato in doccia per lavare il corpo con l'ausilio della spugna, fa una schiuma davvero ricca. Non l'ho mai provato sui capelli per cui non so dirvi nulla a riguardo. Il delicato invece di fianco al lavandino per lavare le mani ed il viso, fa una schiuma più leggera. Entrambi lavano bene e come promettono i nomi sono delicati sulla pelle, che lasciano morbida. Fra i due consiglio il secondo (ovvero il detergente delicato), l'ho preferito come resa sulla pelle ed inoltre lo trovo molto più comodo e pratico sia per via dell'erogatore che per via della consistenza meno liquida.
Trovo la loro profumazione, di avena e camomilla, molto buona ma particolarmente intensa. A volte mi "entrava proprio nel naso", non so pertanto quanto sia adatta ad un bebè.


In generale penso che sia una buona linea, senza troppe pretese ma economica e facile da reperire (se avete un supermercato che la tiene o un punto vendita Acqua & Sapone vicino a voi). Il mio consiglio è di controllare però le formulazioni prima dell'acquisto, molti prodotti sono decisamente simili per cui non trovo valga la pena prenderli tutti e ritrovarsi tanti prodotti ma uguali, o quasi, fra loro.

Fatemi sapere nei commenti se avete provato qualcosa di questa linea e le vostre impressioni.



Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

10 commenti:

  1. Ho i tuoi stessi prodotti. Mi sono piaciuti ma fanno bruciare terribilmente gli occhi. Poveri bimbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh cavolo a me non è successo per fortuna :/ magari è per via della profumazione intensa, a me dava fastidio al naso ma ci sta che ad altri possa irritare gli occhi.

      Elimina
  2. Io ho acquistato lo stesso cofanetto ma non ho ancora provato i prodotti perchè prima voglio finire gli altri già aperti che ho in casa. Spero comunque di trovarmi bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai penso di si :) per me sono prodotti semplici, senza infamia e senza lode. Per cui penso che non ti ci troverai male ma neanche nulla di che. Fammi sapere se ho "indovinato" poi quando li provi :)

      Elimina
  3. io ho visto il cofanetto da acqua e sapone ma ero un pò indecisa se comprarlo per me.. stavo meditando se regalarlo alla mia amica per la pupa appena nata. Le calzine che misura sono? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao rossella! C'é scritto taglia unica ti mando una foto :)

      Elimina
  4. Ciao cara, ti ho taggato in un TAG carinissimo, se ti va di partecipare ti lascio il link del mio post sul blog. Un bacione!

    http://ilcoloratomondoditerri.blogspot.it/2015/01/tag-la-mia-bio-wishlist-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie risponderò a breve :)

      Elimina
  5. il detergente per corpo e capelli brucia veramente tanto e purtroppo l'ho capito solo dopo averlo usato su di me ed aver precedentemente causato una forte irritazione alla mia bimba

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.