mercoledì 10 dicembre 2014

[BeBio#5] Raffica di baci!

Finalmente torno a scrivere nel mio amato blog! In particolare continuo con i post della rubrica BeBio, creata da MissHaul ormai 7 mesi fa.
Oggi tocca al quinto episodio, tutto dedicato alla cura delle labbra.


Questa volta ho poco da dirvi. Non mi prendo particolare cura di questa parte del mio corpo se non con due passaggi.

1. Esfoliazione 
Occasionalmente esfolio le labbra con uno scrub a base di miele e zucchero, io uso quello di canna. Crearlo ed utilizzarlo è davvero semplicissimo, basta mischiare insieme i due ingredienti e poi spalmarli sulle labbra effettuando un leggero massaggio. Rimuove delicatamente tutte le pellicine e zone secche e lascia la pelle perfettamente liscia e morbida. La cosa più difficile è resistergli e non mangiarlo, è buonissimo ma lo preparo per usarlo come scrub non per farci merenda! Può essere utilizzato anche come scrub viso, personalmente lo uso solo sulle labbra.
Per questa pratica non utilizzo prodotti già pronti sul mercato, mi sembra un po' uno spreco dato che mi trovo molto bene con questo fai-da-te. Oltre ad essere funzionale lo trovo veloce, pratico (per me che lo uso saltuariamente è ottimo, lo faccio di volta in volta al momento e così evito di aver lì un prodotto con il rischio che vada a male nel tempo), naturale ed economico.


2. Idratazione
Ovvero, l'immancabile burrocacao. Ho già fatto un post con le recensioni di quelli da me usati in passato, come sempre ve lo linko alla fine. Su questi non mi dilungo essendoci già l'altra review, vorrei solo ricordare quello al karitè di Naturado perché è quello che mi ha letteralmente salvato le labbra ed in più ha salvato me dalla dipendenza da questo prodotto.
Vi voglio parlare più approfonditamente invece di quello che sto usando ora: il lipbalm plum apricot di Crazy Rumors


Ho vinto questo prodotto al giveaway organizzato da Lucia di Il bello di essere donne. Di solito non vinco mai nulla ed invece in quell'occasione la fortuna ha deciso di farmi provare un sacco di prodotti interessanti, fra cui appunto lui.
E' un balsamo labbra naturale e vegano a base di burro di karitè biologico, aromi naturali e zuccherati con stevia naturale. Lo trovo davvero valido, ne basta un velo per idratare a fondo le labbra. Se vi piacciono i burrocacao che si sentono a lungo sulle labbra questo fa per voi. Anche la consistenza mi piace molto, è compatto per cui non si squaglia ma al contempo non è duro nella stesura. 
La profumazione, nel mio caso di prugna e pesca, è davvero buona ed intensa. Rimane sulle labbra anche dopo l'applicazione per cui vi consiglio di sceglierne una che vi piace. Io ho qualche problema con le fragranze intense ed ammetto che all'inizio questo burrocacao mi ha creato dei leggeri mal di testa. Per fortuna ho insistito perché mi sono bastate poche applicazioni per abituarmici e se non lo avessi fatto mi sarei persa un gran prodotto. 
L'unico "difetto" che gli trovo è la durata: infinita. Lo uso da un sacco di mesi ed è ancora praticamente nuovo! Da un lato mi fa piacere ovviamente, se un prodotto dura nel tempo è senza dubbio un vantaggio, dall'altro mi prende lo sconforto, mi chiedo se finirà mai e devo rinunciare a provare le nuove uscite perché devo prima terminare lui. Ma ce la farò, prima o poi. 
Inci: macadamia ternifolia (macadamia) seed oil, *olea europaea (olive) oil, *butyrospermum parkii (shea butter) fruit, euphorbia cerifera (candelilla) wax, glycine soja (soybean) wax, simmondsia chinesis (jojoba) seed oil, copernicia cerifera (carnauba) wax, *natural flavors &/or pure essential oils, tocopherol (vit E), eupatorium rebaudianum bertoni (stevia). *Organic

Link utili:

Fatemi sapere che ne pensate di questi prodotti, se li avete provati o cosa usate voi.
Al prossimo appuntamento con BeBio.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

6 commenti:

  1. Essenzialmente anch'io faccio solo questi due passaggi...non potrei vivere senza burrocacao, lo applico mille volte al giorno perché ho le labbra sempre secche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima anch'io ero cosí, ne ero proprio dipendente! Poi ho usato quello naturado e da li la svolta :)

      Elimina
  2. ciao!! ti ho nominata per un premio, spero ti faccia piacere! guarda qui: http://valentinakokoro.blogspot.it/2014/12/liebster-blog-award-un-importante.html e complimenti per il blog! <3

    RispondiElimina
  3. molto carino questo post :3
    code davvero carine <3
    iscritta :) mi farebbe piacere ricambiassi nel mio :) abbiamo qualche passione in comune
    http://tatymakeupchannel.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie :)
      ps. la prossima volta ti chiedo cortesemente di non lasciare spam, passo sempre appena ho tempo a trovare chi mi segue o commenta :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.