martedì 11 novembre 2014

[Prima impressione] Mascara Le Film Noir, Nabla Cosmetics: impressioni e confronti

Oggi ho approfittato di un giro a Milano per andare a trovare Elena, la titolare di Thymiama Bioprofumeria Milano. Come sempre ho potuto ammirare tutte le ultime novità fra cui lui:

Le Film Noir, Nabla Cosmetics


Questo mascara è l'ultimo uscito in casa Nabla. Viene descritto così: un film omogeneo e corposo che avvolge le ciglia ed intensifica lo sguardo. La formula morbida e cremosa dona volume alle ciglia senza appesantirle, lasciandole elastiche e leggere come petali. L'applicatore a goccia in fibre è scolpito su tre lati e consente di prelevare la giusta quantità di prodotto e di pettinare le ciglia in tutta la loro lunghezza avvolgendole una a una. Pensato per un'applicazione precisa, riesce a raggiungere agevolmente anche le ciglia più difficili da truccare, come quelle più esterne, enfatizzandole, e permettendo così di ottenere l'iconico look da Femme Fatale. Speciali pigmenti minerali conferiscono un nero profondissimo e molto lucido.
Le sue caratteristiche sono:

  • Lunghissima tenuta
  • Confortevole e modulabile
  • Ricco di olio di ricino che lucida, rinforza e protegge le ciglia
  • Oftalmologicamente e dermatologicamente testato
  • Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta
  • Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie
  • Cruelty Free
  • Adatto a vegetariani, non a vegani in quanto contiene cera d'api

Devo dire che questo mascara non mi ispirava. Sia vedendolo sulla modella del video di presentazione dell'azienda, sia su varie blogger c'era sempre qualcosa che non mi convinceva: volume pari a zero. Ma andiamo con ordine.
L'applicatore, che potete vedere bene in questo video, è senz'altro il più particolare che abbia mai visto. Triangolare e a goccia è davvero grande, conoscendo la mia maestria nel truccarmi ero convintissima di combinare danni. Ed invece non mi sono nemmeno sporcata, cosa che mi capita spesso. Non so se sia stata la fortuna dei principianti, semplice caso o se invece è proprio questo scovolino ad essere nei fatti più gestibile di quel che sembra. Mi ha colpito la sua morbidezza, non so perché mi aspettavo che le fibre che lo compongono fossero durette.
Sulla scheda tecnica (che potete visualizzare cliccando qui) alla voce "colore & consigli" trovate vari passaggi su come utilizzarlo al meglio. Io l'ho applicato molto semplicemente come sono solita fare. Ho fatto una passata abbondante.
Vi mostro la foto del risultato.


Le mie ciglia sono abbastanza lunghe ma dritte per cui da struccate non si notano minimamente. L'applicazione ha confermato le mie perplessità. Questo mascara è davvero ottimo per quanto riguarda la definizione delle ciglia, le allunga notevolmente (vedendo la lunghezza mia madre mi ha chiesto se fossero ciglia finte) e le incurva. Non conferisce però volume. Mi sembra di avere meno ciglia.
La tenuta è davvero buona, resta perfetto pure dopo tante ore, non si sgretola, non sbiadisce e soprattutto non perde l'effetto che dona. Solitamente mi capita che dopo qualche ora le mie ciglia perdono la curvatura e si ammosciano tornando dritte. Con questo mascara non è successo, anche ora che sono quasi le 22.30 sono ancora lunghe, curve e nerissime.


Perdonate la luce rossa della prima foto, ero appena uscita dal negozio e sotto l'ombrello per via del maltempo, inutile dirvi il suo colore! Come potete vedere la resa è rimasta praticamente uguale nonostante il tempo trascorso.

Voglio mostrarvi anche un confronto con il mio attuale mascara, l'Audacieux So'Bio Etic.


Da questo confronto si vede come il So'Bio non definisce quanto quello Nabla, con lui le ciglia non sono ben separate bensì direi quasi spettinate. Mi sembra inoltre che allunghi ed incurvi un filo meno ma considerando la mia situazione di partenza di questo non posso lamentarmi. Anche la durata la trovo inferiore rispetto al Le film noir. Tuttavia le vedo maggiormente voluminose. 
Da quest'altra foto infine, mi sembra che con il mascara Nabla il mio occhio diventi più cerbiattoso.


Insomma, Le film noir sarebbe ottimo se solo mi apportasse un minimo di volume in più. Mi piace tutto tranne quel vedermi poche ciglia. Definendole è come se le dividesse a ciuffetti e così facendo mi sembra di averne meno. Per questo non mi convince. Cercherò qualcosa di più volumizzante e quando finirà l'Audacieux non so ancora se ricomprerò lui, questo Nabla o se avrò trovato un mascara che mi soddisfa maggiormente.

Il prezzo è 12,50€ (attualmente è in saldo a 10,63€) x 10 ml.
L'inci lo potete visionare nella scheda tecnica linkata in precedenza. Segnalo la presenza dell'alcool al quinto posto, in caso di occhi particolarmente sensibili potrebbe darvi fastidio. Personalmente di solito a seconda della quantità di alcool contenuta mi lacrimano copiosamente gli occhi o mi bruciano leggermente quando avvicino lo scovolino per applicare il prodotto. Con questo mascara invece non ho avvertito nulla di simile per cui seppur lo contiene non lo sento e non mi arreca nessun disturbo.

Voi l'avete provato? Lo comprerete? Fatemelo sapere nei commenti.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

12 commenti:

  1. L'effetto mi piace molto. Volevo sapere se tende a macchiare o fare effetto panda se per sbaglio ti sfreghi gli occhi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che devo ancora struccarmi ho provato ora e non si è né sgretolato né mi ha macchiato la pelle sia degli occhi che del viso. Considera però che avendolo su ormai da tanto è più che asciutto. Non so dirti se si comporta uguale subito o dopo poco che lo si è messo

      Elimina
  2. Anche io ho apprezzato tanto la leggerezza e la durata di questo mascara, è qualcosa che non ho mai riscontrato prima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se era anche volumizzante sarebbe stato perfetto!

      Elimina
  3. beh i vegani non usano cera d'api! XD quindi c'è qualcosa che non va :D Cmq a me piace un casinooo! più dell'Audace di So Bio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti specificano proprio che non è adatto a loro ;) non c'è nulla che non va :)

      Elimina
  4. Licia, cara, l'effetto è bello, ma effettivamente ha una pecca: manca di volume!

    RispondiElimina
  5. IO lo voglio comprare prossimamente e confrontarlo con Occhioni che adoro!
    Ricambia l'iscrizione se vuoi, ho appena aperto il mio blog!
    http://www.ilariagaleazzi.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco a me occhioni è quello che mi è piaciuto meno in assoluto, come sempre si conferma che è tutto soggettivo :)
      Grazie, la prossima volta però ti chiedo cortesemente di non lasciare spam. Sono solita visitare comunque appena ho tempo i blog che mi commentano ;)

      Elimina
  6. Ciao e grazie per questa recensione, ero proprio curiosa di voler vedere l'effetto che fa, sembra che faccia quello che promette =) sono una tua nuova follower, se ti va mi trovi qui http://www.terexina88.blogspot.it/ e se ti piace seguimi pure anche io prediligo usare cosmetici bio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio! Sono passata anch'io dal tuo blog.
      Le prossime volte, qualora ci saranno, ti chiedo per favore di non lasciare spam, sono solita passare comunque a vedere i blog di chi mi commenta appena ho tempo :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.