venerdì 7 novembre 2014

[Collaborazione] Presentazione Balsamo volumizzante protettivo & Lozione ricci definiti Biofficina Toscana

Quando ho letto quell'email non ci volevo credere. Biofficina Toscana aveva il piacere di mandarmi (senza obbligo alcuno) i suoi due nuovi prodotti. A me?? Dev'essere uno scherzo!
Ed invece era proprio realtà. Colgo l'occasione quindi per ringraziarli anche pubblicamente, non solo per i prodotti ma soprattutto per le belle parole che li hanno accompagnati. Ancora grazie grazie grazie!
Tornando a noi, come credo sapete l'azienda lucchese ultimamente ha lanciato quattro nuovi prodotti che vanno ad ampliare la loro linea dedicata ai capelli. Dopo la lozione anticrespo e quella ricci morbidi è stata la volta del balsamo volumizzante protettivo e della lozione ricci definiti.



Tutti questi prodotti sono formulati con la sinergia brevettata Uviox®-Oleox®, da vinacce del Chianti ed olive delle Crete senesi. Questa sinergia agisce grazie ai fenoli che si legano al capello e lo proteggono dai danni uv indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici. Ha dunque un effetto antiossidante, ristrutturante e protettivo, difende il capello da agenti esterni sia naturali quali sole e salsedine sia da quelli chimici come il calore di phon e piastre, lo stress meccanico della piega, smog o cloro. Inoltre impedisce la perdita di brillantezza del capello rendendolo lucido, sano e vitale.
Come in tutti i prodotti di quest'azienda le materie prime utilizzate, come l'olio di oliva bio toscano, proteine vegetali, burri e gel naturali, sono pregiate e locali.
La profumazione è delicata, con note di testa agrumate, di cuore floreali e di fondo dolci. Meno male che ho potuto leggere il comunicato stampa dell'azienda perché ormai sapete che sono davvero pessima nel descrivere gli odori. Appena ricevuti li ho subito annusati e devo dire che concordo con la descrizione data, il mio naso è totalmente incapace di distinguere la varie note che compongono una profumazione ma nell'insieme le considero sicuramente dolci e delicate. Per ora le ho sentite direttamente dal flacone e quella del balsamo mi sembra leggermente più sul fiorito mentre quella della lozione un po' più persistente e mielata. A me piacciono molto entrambe, ovviamente comunque la percezione di un odore è soggettiva.


Balsamo volumizzante protettivo
Descrizione: innovativo balsamo ricco di principi funzionali formulato in modo da districare, nutrire e proteggere il capello senza appesantirlo, lasciandolo quindi leggero e libero per i successivi trattamenti styling Biofficina Toscana. La sinergia Uviox®-Oleox® brevettata e testata per agire in soli pochi minuti è adatta anche per i prodotti a risciacquo e protegge i capelli dallo stress ossidativo mentre oli bio di oliva e sesamo uniti a mirati estratti bio completano l'azione districante-volumizzante di questo balsamo.
E' ideale per capelli ricci oppure lisci ma fini, per chi desidera avere una chioma fluente, curata, nutrita mantenendone il volume e proteggendola anche da phon e piastre.
Sostanze funzionali: Uviox® e Oleox®, olio bio di oliva, olio bio di sesamo, glicerina, estratti biologici o da raccolta spontanea di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto, olio essenziale di arancio bio.
Inci: Aqua [Water], Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract, Lactic acid, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol
*da agricoltura biologica 
Cosa mi aspetto? Lo avrei comunque acquistato in quanto già nel nome contiene due aggettivi che ricerco in un prodotto per capelli: "volumizzante" e "protettivo". I miei capelli sono naturalmente mossi, ma sono anni che li asciugo sempre con una piega liscia grazie al calore del phon. Sono ahimè anche molto fini per cui sono attratta da qualunque cosa prometta volume e protezione. Non vedo l'ora di metterlo alla prova, ho alte aspettative sia perché la sinergia Uviox®-Oleox® mi incuriosisce molto, sia perché le prime impressioni che ho sentito da altre ragazze su questo prodotto sono ottime. So già che mi troverò bene a livello districante e condizionante perché il behenamidopropyl dimethylamine è quello che da la miglior resa sul mio tipo di capello, leggerlo nell'inci è una certezza. 
Ricapitolando mi aspetto che sia leggero, che non appesantisca, che dia volume e che protegga da calore e stress della piega con il phon. Detto così mi sembra quasi impossibile, sarebbe il prodotto perfetto, ma sono fiduciosa e pronta a farmi stupire in positivo.
Edit: per la review clicca qui.

Lozione ricci definiti
Descrizioneinnovativo siero naturale per capelli ricci e mossi. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane protegge i capelli dallo stress ossidativo e dai danni dovuti ad agenti atmosferici e naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre. La sua formula con mirati estratti bio toscani di avena e betulla, acque stimolanti di salvia e rosmarino, proteine vegetali, burri e gel naturali nutre il capello, disciplina i ricci definendoli e valorizzandoli con un effetto modellante naturale. La profumazione fruttata-fiorita rende inoltre piacevole l’utilizzo del prodotto lasciando un delicato profumo grazie alle dolci note di fondo muschiate che hanno la proprietà di permanere sul capello.
Svolge un’azione più definita sui capelli mossi e ricci, che vengono così maggiormente scolpiti e fissati rispetto all’effetto di naturale morbidezza ed elasticità della lozione ricci morbidi.
Sostanze funzionaliacqua vegetale di rosmarino bio, acqua vegetale di salvia bio, Uviox® e Oleox®, glicerina, estratti bio di betulla e avena, estratti agrumati, proteina della soia, gel di aloe, burro di karitè, olio essenziale di limone.
InciAqua [Water], Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf water, Salvia officinalis (Sage) leaf water, Glycerin, Hydrolyzed olive fruit*, Hydrolyzed grape fruit*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Hydrolyzed soy protein, Betula alba leaf extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Panthenol, Xanthan gum, Cyamopsis tetragonolobus gum [Cyamopsis tetragonoloba (Guar) gum], Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Citric acid, Phenethyl alcohol, Ascorbic acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis peel extract, Parfum [Fragrance], Citrus limonum peel oil expressed, Potassium sorbate, Limonene
*da agricoltura biologica 
Cosa mi aspetto? Questo prodotto non lo userò io, tenendo sempre i capelli lisci non avrei modo. Lo userà mia madre che al contrario mio è riccia. In un prodotto di styling cerca definizione e morbidezza. Questa era la ragione per cui ero indecisa su quale delle due lozioni del brand prenderle, si può dire che Biofficina mi ha risolto il dilemma. Avrete comunque la recensione anche di questo prodotto che si baserà sulla sua esperienza. Chi mi segue non è nuovo a questo tipo di post, già in passato l'ho sfruttata per avere e poter condividere con voi opinioni su creme antiage ad esempio.  
Edit: per la review clicca qui.

Tutti questi prodotti sono efficaci anche da soli ma per un'azione profonda e continuativa l'azienda suggerisce l'utilizzo in sinergia: prima il balsamo poi il prodotto di styling (fra lozione anticrespo, ricci morbidi e ricci definiti) adatto alle vostre esigenze. Io userò solo il balsamo volumizzante protettivo per cui in fase di recensione saprò confermarvi se e quanto è efficace anche utilizzato da solo.
Come sempre l'aver ricevuto i prodotti gratuitamente non andrà ad influenzare in nessun modo la mia opinione su di loro, la review che farò successivamente il loro utilizzo sarà quindi sincera e personale.
Termino questa presentazione mostrandovi la gentilezza di questo brand che mi ha inviato anche un bellissimo sacchetto di cotone. Io amo queste cose, lo userò sicuramente.



E tre campioncini.



Fatemi sapere se avete già provato questi nuovi prodotti, come vi trovate, o se invece vi incuriosiscono/meditate il loro acquisto.



Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

6 commenti:

  1. Sono curiosissima di sapere come ti troverai con il balsamo! Il mio problema è che li trovo quasi tutti troppo pesanti, ma se questo dovesse essere abbastanza leggero mi ci fiondo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le premesse sembrano buone. Il condizionante come dicevo è il mio preferito proprio perché agisce ma lo fa senza appesantire, almeno sui miei capelli. Essendo questo balsamo volumizzante e specifico per i capelli fini me lo aspetto proprio leggero, vedremo! In ogni caso conoscendomi dirò qualcosa in pagina anche prima della review :)

      Elimina
  2. Hanno fatto bene a contattare te, sei una ragazza che da tempo utilizza prodotti ecobio e fai review molto accurate :)
    Il balsamo mi sembra interessante ;)

    RispondiElimina
  3. Chissà se questo balsamo piacerà ai miei capelli più del primo con il quale mi son trovata malino purtroppo >_<
    Comunque sei stata esauriente come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Del concentrato attivo ne provai un campioncino e non mi convinse. Con questo invece per ora ho fatto solo un'applicazione ma l'effetto é visibilmente diverso :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.