domenica 7 settembre 2014

[Review] Bb cream, So' Bio Etic

Oggi vi parlo di un prodotto molto conosciuto ma d'altronde come mi ha scritto Elisa in pagina le recensioni non sono mai troppe, per cui eccomi a dire la mia.

Bb cream, So' Bio Etic



Bb sta per Blemish Balm, ovvero balsamo per imperfezioni. In pratica è quel cosmetico che vuole unire la crema al fondotinta. Ottima idea per chi alla mattina ha i minuti contati. 
Questa nello specifico promette ben 5 effetti in 1:

  • uniformare l'incarnato garantendo un'alta copertura
  • idratare la pelle grazie alla presenza dell'olio di jojoba e dell'olio di girasole
  • purificare e lenire la pelle, minimizzando arrossamenti e rughe
  • effetto anti-invecchiamento, grazie alla presenza dell'olio di melograno
  • protezione solare minerale SPF 10 
Partiamo con il dire che esistono tre versioni del prodotto: texture classica, leggera e al latte d'asina. Io ho la classica, la più coprente delle tre. Mi è stata regalata da Elenia che l'ha ordinata per me dal sito BioVeganShop.

Packaging
Involucro esterno in cartone, la confezione interna è invece di plastica. Devo dire che mi piace particolarmente il decoro floreale sulla base color rosa chiaro. Il tappo è a vite ed il piccolo foro d'uscita garantisce la giusta quantità di prodotto.


Consistenza
Ha una consistenza densa, personalmente però non ho mai avuto nessun problema nell'applicazione sulla pelle. Ne mettevo una piccola quantità in vari punti del viso e poi massaggiavo tutto bene come se fosse una normale crema viso. Tende ad asciugare in fretta per cui più veloci siete meglio è.

Colore
E' possibile scegliere fra due tonalità, io ho optato per la più chiara la 01 beige nude.
A tal proposito devo dire che la mia pelle ha colorito pesca con sottotono neutro. Come potete vedere questa colorazione è invece un beige decisamente giallino.

                                       
Una volta stesa non mi dava grandi problemi, si amalgamava comunque piuttosto bene con il mio incarnato.


C'è un leggero alone giallognolo ma nulla di più. In viso però dovevo stare attenta alla quantità, se ne mettevo un filo di più la differenza di colore si acutizzava e sembravo malata.

Inci
Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*. Può contenere: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).
E' certificata Ecocert e Cosmebio.

Coprenza e resa sulla pelle
La coprenza la definirei medio/alta in base alla quantità applicata.
Vi mostro il risultato di una passata molto leggera.


Eccomi struccata, perdonate l'orrore.

 
Ed ecco dopo l'applicazione della bb cream. 
Di sicuro uniforma e mimetizza i pori. Copre tutte quelle che sono le discromie e le piccole macchie, ha minimizzato leggermente anche le occhiaie. Non fa nulla sui brufoletti o le grandi imperfezioni. Con una quantità maggiore la coprenza va a migliorare, purtroppo nel mio caso però come vi dicevo prima per la non correttezza del colore questo era il massimo che potevo permettermi affinché sembrassi ancora sana.
Ad un certo punto, in mancanza di un correttore soddisfacente, ho provato ad utilizzarla a questo scopo. La applicavo sulle imperfezioni stendendola (non massaggiandola) con un pennello a lingua di gatto. Così facendo devo dire che la coprenza diventava davvero alta, infatti come correttore mi ha molto soddisfatto. Una volta asciugato tuttavia ero costretta a passare sopra il mio solito fondotinta per coprire lo stacco di colore.

La resa sulla pelle è una questione complicata. L'effetto finale è cipriato e luminoso allo stesso tempo, personalmente mi piaceva parecchio. Al contempo però presentava alcuni problemi: tende infatti a lucidare dopo qualche ora ed a enfatizzare tutte le pellicine o zone secche della pelle. Per cui se avete una pelle normale come la mia potreste trovarvi bene, nel mio caso applicando un velo di cipria non avevo problemi e la base mi durava perfettamente fino a sera, ma se avete la pelle secca oppure che tende a lucidarsi o è grassa non ve la consiglio. Inoltre ho sentito varie ragazze lamentare la comparsa di brufoli dopo il suo utilizzo. A me tutto ciò non è successo, anzi mi lasciava la pelle morbida, liscia e ben idratata ma a questo punto credo di esser stata una delle fortunate. 
 
Il prezzo è intorno ai 12/13 euro x 30 ml, a seconda del rivenditore.
Personalmente non la ricomprerei, sebbene non mi sia trovata male anzi nel complesso mi è piaciuta sia come bb cream che come correttore. Data però la mancanza di una colorazione non adatta per me preferisco usare un fondotinta che sia giusto per il mio colorito e un correttore che posso usare tranquillamente anche da solo.

Voi l'avete provata? Fatemi sapere nei commenti come vi siete trovate.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

8 commenti:

  1. Non credo faccia al caso mio, tenderebbe a lucidarmi. Peccato, speravo in un prodotto viso liquido :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obiettivamente il lato "fondotinta liquidi bio" è un po' carente per ora :(

      Elimina
  2. Io mi aspettavo di più, invece non credo faccia al caso mio. Concordo sul fatto che evidenzia le pellicine e tende a lucidare, io tra l'altro ho la pelle grassa e all'unto non si scappa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata fortunata solo perché la mia pelle è normale.

      Elimina
  3. Mi farebbe lucidare troppo in fretta purtroppo. :(

    RispondiElimina
  4. io ho la pelle grassa e non so, non mi sono fidata di questa BB di cui tutte (ma proprio tutte) l'anno scorso parlavano. poi ho letto tanti commenti di ragazze che dicevano che si ossidava molto, cambiava colore...non mi sono fidata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero a me non ha dato problemi di ossidazione ma avevo letto anch'io questi disguidi

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.