giovedì 18 settembre 2014

[Prima Impressione & Swatch] Duochrome, il ritorno. La rivelazione!

Ieri sono andata da Thymiama Milano e fra i miei vari acquisti (che magari vi mostro in un altro post) c'è anche lei.



La "nuova" Duochrome di Neve Cosmetics!
Le virgolette non sono a caso, infatti questa palette era già uscita due anni fa in edizione limitata. Dopo varie richieste Neve ha deciso di riproporre questa palette in una nuova versione permanente. Non è cambiato molto in realtà, solo due cialde sono diverse ed effettivamente nuove: Fenice e Twilight e grazie a queste due new entries ora la palette è 100% vegan.
Due anni fa non ero granché interessata al make up per cui non mi ero minimamente interessata a questa palette. Ora le cose sono cambiate e seppur non trucco quasi mai gli occhi stavolta sono stata colpita anch'io dal suo influsso.
Vediamola meglio.


Foto del tester da Thymiama. Il cartellino mostra il prezzo pieno ma in realtà al momento è in offerta fino ad esaurimento scorte
In corsivo la descrizione dell'azienda.
Pioggia acida: verde freddo con riflessi oro. Lipsafe e Vegan
Utopia: blu cobalto scuro con riflessi rosa. Vegan.
Fenice: color rame caldo intenso dalle incandescenze rosate. Lipsafe e Vegan.
Chimera: viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati. Vegan.
Twilight: grigio intenso dalla satinatura color bronzo. Usato come base per gli altri colori della palette ne modifica i riflessi. Lipsafe e Vegan.
Mela Stregata: fucsia violaceo con riflessi verde acqua. Vegan.
Abracadabra: azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro. Vegan.
Polline: giallo intenso con riflessi verde lime. Lipsafe e Vegan.
Veleno: marrone tabacco scuro con riflessi verdi. Lipsafe e Vegan.
Mezza Estate: giallo ocra con riflessi rosa. Vegan. 
Trovate altre informazioni, come l'inci e la scheda tecnica qui.

Devo dire che questa palette mi ha davvero colpito. Per me è stata una rivelazione.
Fuorviata forse da alcune voci su di lei, ero convinta che la maggior parte dei colori sarebbero stati ai miei occhi, amanti delle tonalità soft, delicate e nude, a dir poco "esagerati". Mi aspettavo colori belli forti ed importabili insomma. Gli unici che mi ispiravano erano pioggia acida (su consiglio della fantastica Annalisa) e mezza estate. Ho quindi lanciato un appello sul gruppo Facebook Le paperelle di MissHaul per cercare di capire se le altre cialde potevano interessare a qualcuna e dividerci di conseguenza colori e spesa.
Una volta vista e swatchata la palette dal vivo invece mi sono ricreduta. Le cialde sono tutte bellissime, piene di riflessi e portabili. Vi mostro gli swatch.



luce interna gialla
luce esterna fredda
La mia fotocamera e le luci purtroppo non trasmettono tutti i loro riflessi. Ma tutti i colori tranne Twilight cambiano sfumatura, se non proprio tono, a seconda della luce.
Pioggia acida è un bellissimo verde oliva/dorato; Utopia un blu/viola; Fenice lo definirei un bronzo ramato, sempre a seconda della luce da più sul rosso o più sul marrone; Chimera un viola/prugna; Twilight è un marrone delicatamente brillantinato, l'unico non duochrome in effetti; Mela stregata un viola/verde/marrone, mi ha molto colpito perchè dalla cialda la sua vena violacea non l'avevo notata, per un attimo ho creduto di avere ancora il dito sporco da chimera; Abracadabra un azzurro/dorato; Polline un giallo freddo (credo) dorato; Veleno un bellissimo marrone/verde bosco; Mezza estate un meraviglioso arancio/pesca/rosa. E' quello che nelle foto risulta meno.
Sono tutti molto scriventi, i due nuovi per la maggiore. Lo swatch è stato fatto da asciutti con una piccolissima quantità di ombretto, ho giusto accarezzato le cialde stando leggera ed avevo il dito talmente colorato che dovevo insistere per pulirlo prima di passare da una cialda all'altra.
Riassumendo quindi le mie prime impressioni su questa palette sono davvero positive. Trovo davvero bello anche il packaging, la palette è infatti di un carinissimo rosa scuro/lilla con un incantevole decoro. Inoltre la scritta è anch'essa cangiante, a seconda di come viene colpita dalla luce il grigio/argento diventa blu, verde, giallo, arancione...

Sono molto felice delle mie due cialde. Sono meravigliose e sono contentissima di aver seguito il consiglio di Annalisa perché anche Pioggia acida mi piace molto.
Vi lascio qualche loro foto, fatte con luce diversa. Mi spiace che la mia fotocamera non riesce a cogliere bene la parte rosa di Mezza estate.






Volevo terminare questo post ringraziando coloro che hanno risposto al mio annuncio ed hanno reso possibile questa "divisione cialdifera", senza di loro non avrei mai preso questa palette solo per due colori e per averli avrei dovuto aspettare l'uscita delle cialde singole che si vocifera essere nel 2015, chissà. 
Un mega ringraziamento speciale quindi ad Alessia, Federica, Maria, Sara e Maria Elena!


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

12 commenti:

  1. I colori sono tutti bellissimi :-D io avevo la vecchia duochrome e l'ho venduta perchè tutti i colori mi stavano malissimo, eccetto veleno e utopia, che mi sono rimasti nel cuore. Non puoi immaginare come era mezzaestate su di me, mi faceva un effetto malato. Ti ringrazio per la possibilità che ci hai dato perchè conoscendo la vecchia duochrome non l'avrei mai ricomprata, sopratutto dopo l'aggiunta dei nuovi colori, anch'essi caldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che allora hai ripreso i due del tuo cuore :)

      Elimina
  2. Grazie a te di aver avuto questa idea, Fenice è bellissima ed è proprio il colore che cercavo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello mi fa piacere! Hai visto che la puoi usare anche sulle labbra essendo lipsafe? Chissà come sarebbe

      Elimina
    2. Nooo non lo sapevo!! Haha aspettatevi una foto con trucco solo Fenice occhi e labbra appena mi passa l'herpes :P

      Elimina
    3. Non vedo l'ora di vederla ahahah
      Ps bella la tua foto profilo!

      Elimina
  3. Sono davvero contenta di aver preso questa palette insieme a voi! *_* Non vedo l'ora di provare le mie cialdine! <3
    Bellissimo post! Sono felice di seguirti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mela stregata vedrai, è proprio duochrome! :)
      Grazie!

      Elimina
  4. Complimenti ottima spesa e ottima resa! difficile scegliere quali cialdine tenere, però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sono tutti bellissimi. Nel mio caso però alla fine razionalizzando la cosa i blu/azzurri/viola non li metto, di marroni ho l'elegantissimi piena...insomma sono felice di aver preso le mie due perché sono le uniche che userei effettivamente :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.