venerdì 19 settembre 2014

[Haul] Thymiama Milano: Biofficina toscana, Neve Cosmetics, Avril

Approfitto del pranzo per mostrarvi i miei ultimi acquisti fatti mercoledì da Thymiama Milano.

Innanzitutto ho preso la palette Duochrome di Neve Cosmetics a cui ho dedicato l'intero post di ieri (lo trovate cliccando qui).
Ecco gli altri acquisti.


Innanzitutto avevo finito il mio amato, amatissimo deodorante spray ai frutti rossi Alverde. Vedendo quanto mi trovavo bene me ne ero procurata una piccola scorta e per mesi sono andata avanti tranquilla, beata e profumata. Non mi ha mai dato problemi nemmeno in palestra. Poi purtroppo è arrivato il triste ma inevitabile momento in cui anche l'ultimo esemplare della mia scorta finisce, e non posso nemmeno più ricomprarlo dato che è fuori produzione. Dopo il primo attimo di panico iniziale, ho pensato keep calm & corri da Elena. 
Inizialmente pensavo di far da me. Dovete sapere che io non amo proprio la concezione degli antitraspiranti per cui avevo sempre escluso qualunque deodorante che li contenesse preferendo invece quelli a base di triethyl citrate. Al contempo però continuavo a sentire meraviglie sui deodoranti Greenatural, che contengono allume di potassio, e visto quanto è stato traumatico il periodo pre e post alverde (avete presente la puzza di cipolla? Ecco esattamente quella, cosa che normalmente non mi era mai capitato) temevo seriamente di non trovare più un deo senza allume che potesse fare a caso mio. Per cui, seppur con una certa riluttanza avevo deciso di andare contro tutti i miei pensieri, d'altronde non posso mica puzzare, e di comprare il Greenatural. Meno male che ho deciso di chiedere aiuto ad Elena!
Lei mi ha spiegato molte cose, anche sull'allume di potassio, e la più importante è che in breve l'allume di potassio e il triethyl citrate funzionano in modo opposto per cui se mi ero trovata bene con quello di Alverde che è a base del secondo, era meglio che continuavo con questo perché molto probabilmente l'allume risulterebbe non adatto al mio ph e alla mia sudorazione. Mi ha quindi mostrato tutti i deodoranti a base di triethyl critate disponibili ed alla fine la mia scelta è ricaduta sul


Deo crema freschezza fiorita, Biofficina toscana



L'azienda lo descrive così: "un'innovata formula per questo deodorante davvero efficace, privo di sali di alluminio, pietra di allume e alcool per un'azione delicata nel rispetto dell'equilibrio fisiologico della pelle. Con estratti di piante officinali toscane note per le loro proprietà antibatteriche ed una consistenza leggera sviluppa il suo effetto per tutta la giornata, lasciando un delicato aroma fiorito".
Le sue sostanze funzionali sono il triethyl citrate, per l'appunto, l'ossido di zinco, l'estratto biologico di rosmarino, l'equiseto, la menta, la salvia, il timo e l'olio biologico di oliva.
Solitamente preferisco i deodoranti spray e a seguire i roll on. Di questo deodorante c'era anche la versione roll on ma confrontando l'inci con la versione in crema mi sembrava più povero, mancava ad esempio l'ossido di zinco, per cui ho preferito quest'ultima. E' il mio primo deo in crema (se non contiamo la bicarbon pasta di Fitocose, che ho usato solo una volta) e devo confessare di non sapermi ancora bene regolare su quanto prodotto usare. Ho iniziato ad usarlo oggi per cui al momento posso dirvi solo che la crema si assorbe in fretta, ci si può tranquillamente rivestire subito dopo e che ha un profumo celestiale. Io adoro i profumi fioriti per cui già immaginavo che mi sarebbe piaciuto, ma è davvero buonissimo ho aspettato a lavarmi le mani per poterlo annusare ancora un po'. Addosso è una profumazione delicata, si sente ma solo se ti avvicini alla zona. Speriamo funzioni!


Ho poi preso la matita pastello occhi

Gioia, Neve Cosmetics
 

"Matita occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere. Colore rosa beige metallico dal finish brillante e dal sottotono freddo".


Questa matita fa parte dell'ultima collezione del brand, Future Perfect. Appena visti gli swatch non mi aveva colpito, poi l'ho vista applicata su Annalisa e me ne sono innamorata perdutamente. E' un bellissimo rosa brillantinato e pieno di riflessi dorati, su di me a seconda della luce tende anche al bronzo.


Ho poi preso due cose per mia madre: il fondotinta

Flat Perfection, Neve Cosmetics


Nella colorazione tan neutral, è la terza confezione che prende per cui si evince da sé che le piace molto.

E il
Correttore, Avril


Lui è invece il suo primo correttore ecobio. Abbiamo optato per questo perché io lo uso con moltissima soddisfazione nella colorazione porcelain, per cui l'ho preso anche in una tonalità più adatta a lei (doré). Speriamo che gli piaccia.

Infine vi mostro i regali che mi ha fatto Elena, che come sempre ringrazio molto. Erano tutti impacchettati in realtà, ma sono talmente curiosa che non ho resistito ad aspettare di arrivare a casa per fare la foto e li ho aperti subito in macchina.
Mi ha regalato due spugnette in loofah


La loofah, in italiano credo sia luffa, è una fibra naturale vegetale ricavata dal frutto di una pianta appartenente alla famiglia delle cucurbitacee. E' esfoliante per cui va evitato il contorno occhi e se la pelle è sensibile va limitato l'utilizzo ad almeno una volta alla settimana, non di più. Se usata con il sapone o un detergente produce abbondante schiuma, a seconda poi della forza con la quale la si utilizza si può avere uno scrub più delicato o più vigoroso. Oltre ad esfoliare la pelle con l'uso costante favorisce il rinnovamento cellulare e stimola la circolazione sanguigna.


In questo bellissimo barattolino di vetro ho invece trovato tanti pezzettini di sapone


Sono talmente belli e soprattutto profumati che mi veniva voglia di mangiarli come fossero caramelline. Hanno un tripudio di colori e profumi davvero meraviglioso.
Elena mi ha spiegato che sono gli scarti del lavoro di rifinitura delle saponette di Verdesativa. Trovo quest'idea geniale, sarebbe un gran peccato buttarli.

Infine, ho terminato la mia fidelity card


C'è scritto che una volta completata si riceve un profumato omaggio e difatti così è stato e nel secondo pacchetto ho trovato il profumo solido di Antos.


La profumazione è Vaniglia, molto buona anche se piuttosto forte, pertanto ne basta proprio poco. Finora l'ho provato solo una volta ma mi è sembrato persistente nell'arco della giornata.

Vi piacciono i miei acquisti? Avete già provato qualcosa? Se si lasciatemi scritto nei commenti come vi siete trovate.
 

Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

14 commenti:

  1. Ottimi acquisti, anche me sta piacendo moltissimo il flat perfection. Purtroppo con quel deodorante mi sono trovata male, ma su molti funziona benissimo. Su di me funzionano solo quelli a base di allume di potassio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace. Speriamo che il problema nel tuo caso era solo la mancanza di allume, che su di me non dovrebbe esserlo dato che neanche in quello alverde c'era.

      Elimina
  2. La matita Gioia è davvero luminosissima dagli swatches, immagino cosa sia dal vivo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É davvero stupenda, finora è la pastello occhi che piú mi piace :)

      Elimina
  3. Adoro il flat perfection!!!!
    Bellissima l'idea dei pezzetti di sapone, da tenere presente a Natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, sarebbe un bel pensiero! :)

      Elimina
  4. Gioia è fantastica! Aggionaci sul deodorante, vorrei provare anche io questo qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha iniziato bene, ieri sono andata in palestra per quello che doveva essere un saluto ed invece ci ha fatto fare la lezione. Temevo seriamente che mi avrebbe lasciato invece per fortuna mia e degli altri ha retto perfettamente! Speriamo continui così :)

      Elimina
  5. quanto adoro quel deo ! su di me funziona anche l'allume ma continuo a preferire lui per la praticità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow che bello che ti funzionano entrambi, li puoi alternare :)

      Elimina
  6. La Pastello di Neve è davvero stupenda... quasi quasi ci faccio un pensierino. :P Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog. ^___^

    RispondiElimina
  7. La pastello Neve è spettacolare. Di solito la utilizzo come doppio eye-liner, da quella luminosità davvero molto particolare.
    Sono incuriosita moltissimo anche dal profumo solido Antos *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo ho gli occhi quasi monolid da quanto sono infossati per cui già una linea di eyeliner mi è proibitiva figuriamoci due :( la uso però sfumata su tutte la palpebra come fosse un ombretto o come punto luce ed é vero è decisamente luminosa e particolare :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.