venerdì 26 settembre 2014

[Collaborazione] B.e Quality

Circa una decina di giorni fa sono stata contattata da B.e Quality per una collaborazione. 
Si tratta di un'azienda di abbigliamento sostenibile, i loro valori sono infatti la qualità, l'etica ed il concetto di "durare nel tempo" per ridurre i rifiuti e portare un risparmio nel medio termine. 



I capi delle loro linee, per donna, uomo e bambino, sono in 100% B.e Quality Cotton, un cotone biologico, di fibra extra lunga, proveniente da piante selezionate e raccolte a mano. Questo cotone, più resistente di quello comune, è noto anche come "il cashmere dei cotoni" in quanto garantisce una straordinaria morbidezza e lucentezza, simile alla seta. E' considerato una della fibre di cotone più raffinate nel mondo.
Cito dal loro opuscolo:
"La produzione sostenibile ed etica è un imperativo per questo marchio. Il processo industriale è fatto secondo le direttive del Gots ed usiamo solo prodotti gentili con la natura e l'essere umano. La manifattura è etica, rifiutiamo ogni tipo di abuso: dal lavoro minorile a condizioni di lavoro estreme ecc. Anche il commercio è etico, tutta la carta/packaging che usiamo proviene da materiale riciclato. Lusso accessibile è la frase che meglio descrive B.e, una linea di tops, t-shirts e abiti semplice, con stile, elegante e di alta qualità. B.e è disegnato completamente in Italia da stilisti esperti, creando dei prodotti puliti, con stile e sempre verdi. Risultato: capi in 100% cotone biologico, morbidi come la seta, prodotti con etica e sostenibilità ed in linea con i vegani, curati con la stessa attenzione in tutti i dettagli come fanno i sarti italiani."
Le mie prime impressioni:
L'azienda mi ha gentilmente inviato due capi. Un bellissimo vestito blu con scollo a barchetta e maniche a 3/4 (più esattamente arrivano al gomito) ed un paio di leggings neri lunghezza capri.



La primissima cosa che ho notato è stata la morbidezza tanto citata dall'azienda. Non posso che confermarla, sono realmente i due capi d'abbigliamento in cotone più morbidi e setosi che possiedo. Li ho subito provati e devo dire che anche la vestibilità mi ha piacevolmente colpito. I leggings vestono belli aderenti, come dev'essere, ma non si sentono minimamente addosso, sono comodissimi. Anche il vestito è leggero e comodo, abbraccia il corpo, evidenziandone la forma, senza stringerlo. 



Vorrei aprire una parentesi sul colore blu del vestito, perché in entrambe le foto non è uscito esattamente fedele alla realtà: in questa qui sopra è un filo più scuro, in quella sotto decisamente più chiaro. Provo a descrivervelo: è quel classico blu medio/scuro polveroso, e con polveroso intendo non acceso, neon, ma bensì un tono di blu più smorzato, delicato. 


Entrambi i capi riportano il marchio del brand: il vestito in fondo alla manica di sinistra, i leggings in alto sul davanti, sempre sulla sinistra. E' un marchio molto discreto, non si nota e questa è una cosa che personalmente apprezzo, non mi piace tanto girare con brand a vista.





Ovviamente una volta provati per bene i capi, lavaggi compresi, vi farò la recensione completa. Per il momento vi lascio di dati dell'azienda ed una sorpresina.
Sito web B.e Quality: http://www.be-quality.com/store/

Pagina Facebook B.e Quality: https://www.facebook.com/B.eQuality
Se vi interessa sapere di eventuali eventi, sconti, offerte ma anche notizie generali riguardo al bio, all'eco e alla sostenibilità cliccate mi piace sulla loro pagina o iscrivetevi alla mailing list.
La sorpresa di cui vi parlavo poco fa è un codice sconto, riservato ai lettori di questo blog, del 30% valido per un anno e per il loro shop online:


BL-LV30

Fatemi sapere se conoscevate già questa azienda o se invece anche per voi è una novità.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

2 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare di abbigliamento eco sostenibile, molto molto carina e apprezzata come idea ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è poco conosciuto, infatti sono stata felice di avere l'opportunità di parlarne. Avevo giá fatto alcuni post su un'altra marca che però è più sull'intimo :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.