lunedì 7 luglio 2014

[Prima Impressione] Shampoo al rosmarino, Segreti di Natura

Finalmente riprendo ad aggiornare il blog e comincio parlandovi di un prodotto che mi ha colpito parecchio.

Si tratta dello shampoo al rosmarino di Segreti di Natura, una piccola azienda biologica tutta italiana, bolognese per la precisione. E' adatto a capelli facili alla caduta.


Ho questa minisize da Novembre. Me la diede la cara Elena di Thymiama Bioprofumeria Milano in occasione di alcuni miei acquisti. Sebbene mi ha incuriosito da subito poi l'ho come scordato ed è rimasto inutilizzato per mesi. Devo ammettere che, superata la curiosità iniziale, ero un po' scettica a riguardo. Non avevo mai sentito parlare degli shampoo di questo brand (ed è anche per questo motivo che ho scelto come primo post dopo la pausa studio di parlarvi proprio di lui) inoltre avendo io i capelli tendenti al grasso difficilmente mi trovo bene con le minisize, già ho dei capelli difficili in più con i samples di shampoo non ho normalmente il tempo per capire come diluirli, dosarli ecc. Quando lo capisco ormai è troppo tardi per provare nuovamente il prodotto e farmi un'idea reale e non basata su miei errori d'uso.
Nonostante queste mie perplessità alla fine la curiosità ha vinto. Per fortuna dato che ho scoperto un prodotto davvero valido; e per fortuna che prima di usarlo ho chiesto nel gruppo Facebook NaturalmenteBio. Vedendo la sua consistenza, che definirei quasi un gel liquido, pensavo di doverlo diluire molto. Invece, al mio post risposero alcune ragazze che usavano shampoo diversi (precisamente quello al mallo di noce e quello all'uovo, sempre dello stesso brand ovviamente) ma tutte allo stesso modo: poco prodotto non diluito. Esattamente l'opposto di quello che avrei fatto io.
Ho provato dunque a seguire il loro consiglio ed il risultato è stato eccellente: i capelli erano setosi, leggeri (cosa che mi capita con pochi shampoo) e ben puliti. Si sono sporcati al terzo giorno, risultato non eccelso ma nemmeno deludente anzi. Le successive applicazioni hanno confermato questo esito. Sulla sua azione rinforzante anti-caduta non so dirvi nulla, io non ho notato cambiamenti ma credo che per vederli ci vuole un uso prolungato. Di sicuro è fra le proprietà del rosmarino per cui un minimo dovrebbe aiutare.

Durante il lavaggio crea una ricca schiuma e lascia i capelli profumati di rosmarino anche dopo l'asciugatura.
Non so da quanti ml sia la minisize ma mi è bastata per 8 lavaggi da due applicazioni ciascuno. Per cui di sicuro, considerando che basta poco prodotto, la durata è molto buona. E' il classico shampoo che vi durerà mesi.
Vi riporto l'inci: aqua, calendula officinalis extract, cocamidopropyl betaine, lauryl glucosidesodium myreth sulphate, mel, citric acid, benzyl alcohol, salicylic acid, glycerin, sorbic acid, rosmarinus officinalis oil, glycine soja oil, linalool.
Il prezzo cambia da rivenditore a rivenditore ma guardando un po' in internet dovrebbe essere intorno ai 8-9 euro. Un prezzo abbastanza comune per uno shampoo ecobio, visto il risultato e la durata di sicuro ne vale la pena e viene ammortizzato nel tempo.

Insomma, a me è piaciuto davvero molto e medito l'acquisto del full size, magari nel periodo autunnale quando un aiuto anti-caduta è l'ideale.
Mi spiace che gli shampoo di questo brand siano meno conosciuti rispetto ad altri, secondo la mia esperienza e quella delle ragazze con cui ne ho parlato nel gruppo bio valgono molto. 
Se vi capita di trovarli dategli un'opportunità.
Fatemi sapere nei commenti se avete mai provato qualche loro prodotto e come vi siete trovate.




Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

4 commenti:

  1. Non conoscevo questa marca, ma questo shampoo sembra esser fatto anche per i miei capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É poco conosciuta infatti. So che è rivenduta nelle bioprofumerie Thymiama, é li che l'ho conosciuta difatti, ma credo ci siano anche altri rivenditori sia online che fisici

      Elimina
  2. io adoro i loro shampoo! ti consiglio il loro impacco al cioccolato...sublime *_*

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.