mercoledì 23 luglio 2014

[BeBio#1] Mi strucco facile!

Ebbene sì, dopo ben più di un mese dall'inizio di questa nuova rubrica ho trovato il tempo di parteciparvi anch'io.
Di cosa sto parlando? Dell'eco-rubrica BeBio, il mio modo di essere bio. Nata dalla testolina di MissHaul, è composta da sei episodi. Non mi dilungo nel spiegarvi maggiormente cos'è, come è strutturata o perché è nata. Trovate tutte queste informazioni nel post di Elenia (clicca qui per leggerlo) 

Il primo appuntamento si intitola: Mi strucco facile!



E come avrete capito si parla dei prodotti che utilizziamo per struccarci. Parlo al plurale non perché mi sia presa un'improvvisa pazzia con annesso sdoppiamento della personalità, bensì perché a questa rubrica hanno partecipato davvero un sacco di altre blogger. Vi invito di conseguenza, qualora interessate, a leggere anche i post delle altre partecipanti. Li potete trovare semplicemente googlando la rubrica o sulla pagina Facebook di MissHaul.

Ma torniamo a noi. 
Premetto che io odio struccarmi, lo faccio solo perché devo. In questi anni ho provato diversi metodi cercando di conseguenza il più "rapido e indolore" possibile. Alla fine l'ho trovato con il primo prodotto di cui vi parlo, ovvero il
Sapone struccante


Di lui vi ho già parlato qui. Brevemente vi ricordo che è prodotto da Il fiore - Prodotti Naturali. Va bene per tutto il viso occhi compresi, non brucia, è delicatissimo, rimuove perfettamente tutto il trucco, mascara compreso, in pochissimo tempo. Da quando l'ho scoperto mi strucco solo con lui e lo consiglio a tutte. Mi bastano due minuti contati e mi lascia la pelle ben detersa, liscia e morbida. Essendo un sapone sono solita passare dopo il tonico (di cui vi parlerò nella prossima puntata di BeBio) per riequilibrare il ph della pelle.
Inci
sodium cocoate, potassium cocoate, aqua, glycerin, profumo/parfum, azulene, lactis proteinum, etidronic acid, CI 12420 + CI77891
Costo: 2 euro x 90 gr. circa.

Sebbene come vi ho detto ormai voglio solo lui, capitano quelle sere in cui sono talmente stanca che anche quei due minuti con il sapone mi pesano, ad esempio quando torno tardi e l'unica cosa che voglio è abbracciare il mio amato cuscino.
Per non andare a letto truccata quindi uso loro, le 

Salviettine struccanti Avril 


Con loro ci impiego un minuto scarso, mi basta passarle sul viso e rimuovono egregiamente il trucco (anche se un po' meno rispetto al sapone, soprattutto per quanto riguarda il mascara con queste mi capita di ritrovare alla mattina dei residui, con il sapone non mi succede). Sono completamente biodegradabili e questo è un punto a loro favore essendo un prodotto usa e getta. Avendo una pelle molto sensibile e con couperose posso confermare che sono adatte a questa tipologia, il panno in cotone è davvero delicato e non sfrega sulla pelle. Sono ben inzuppate di prodotto, oserei dire quasi fin troppo, se le piegate e premete infatti lo struccante tende a fuoriuscire dalla salvietta. Per questo motivo soprattutto vicino gli occhi passo la salvietta tenendola aperta. Sono prive di profumazione. Lasciano la pelle morbida e solitamente dopo averla passata sciacquo il viso velocemente con dell'acqua. Mi è capitato di passare la salvietta già sdraiata nel letto e quindi di non risciacquare, non ho avuto comunque nessun problema.
InciAqua, Cocoamphoacetate di sodio, glicerina, succo di aloe barbadensis foglia, sorbato di potassio, polyaminopropyl biguanide, coco-glucoside, benzoato di sodio, adico lattico, acido citrico.
Costo: 2,50€ x 25 salviette.

Infine, quando ho messo su giusto un velo di cipria o di fondotinta minerale e null'altro uso lui, il

Panno 100% microspugna in fibra di bamboo  


L'ho preso recentemente da Thymiama Bioprofumeria Milano. In pratica funziona esattamente come i famosi panni in microfibra, personalmente però preferisco usare prodotti naturali e quindi ho optato per questo in bamboo.  
Ha vari usi: per struccare basta bagnarlo con acqua tiepida, lasciarlo in posa qualche minuto e rimuovere il trucco strofinando delicatamente. Si può usare inoltre da solo per detergere ed esfoliare leggermente la pelle ma anche con il solito detergente per una pulizia più profonda. In questo caso si consiglia di bagnare la salvietta con acqua calda e poggiarla sul viso per qualche secondo in modo che possa aprire bene i pori; passare poi massaggiando il proprio detergente con le dita o versandolo sul panno, ripulire i residui con lo stesso e risciacquare il viso. Io lo bagno con acqua calda e lo passo semplicemente sul viso.
Non usatelo con il tonico, il bamboo è quattro volte più assorbente rispetto al normale cotone di conseguenza sprechereste troppo prodotto. 
Costo: 3 euro.


Questi sono i prodotti che sono solita usare. Sono tutti economici ma al contempo davvero efficaci.
Fatemi sapere se li avete provati e come vi siete trovati o cosa siete solite invece usare voi.
Al prossimo appuntamento con BeBio.



Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

6 commenti:

  1. Mi fa piacere che partecipi anche tu a questa rubrica 😊 mi incuriosisce molto il sapone, le salviettine invece le ho appena acquistate perché ultimamente sono diventata più pigra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo essermi letta tutti i vostri post non potevo resistere ahahah finalmente ho trovato il tempo.
      Ho già fatto una scaletta mentale dei prodotti da inserire nei prossimi episodi e non vedo l'ora di scriverli. Mi sa che recupererò quanto prima :)

      Elimina
  2. Licia cara! Dove potrei acquistare il sapone struccante? *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella :)
      Allora o direttamente da Il fiore - prodotti naturali (puoi contattarli alla loro pagina facebook, effettuano spedizioni, oppure nei weekend girano l'Italia per mercatini magari sei fortunata e vengono dalle tue parti) se no presso i rivenditori Greenatural dovresti trovarlo. So che Greenatural è diventato distributore dei loro saponi, infatti ad esempio le bioprofumerie Thymiama lo hanno tramite loro.

      Elimina
  3. non ho mai acquistato nulla di quello che hai provato, ma mi sembra tutto interessante :D passa da me, ti ho nominato nel mio blog :) http://iremymakeup.blogspot.it/2014/07/liesbster-award.html

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.