lunedì 16 giugno 2014

[E-commerce] Sorgente Natura

Interrompo la mia pausa studio per parlarvi di un e-commerce: Sorgente Natura.
E' un sito davvero fornitissimo, ci potete trovare di tutto dal cibo, ai condimenti, alle bevande, agli integratori naturali, ai prodotti per la cura del corpo e della casa, all'oggettistica, ai prodotti specifici per il benessere e la salute anche di mamme e bambini, all'abbigliamento, agli accessori e gioielli fino ai prodotti per la cura dei nostri amici animali. Personalmente adoro i siti così.
Per descrivervi la loro filosofia vi cito direttamente le loro parole: 
Il progetto nasce dalla passione di Rosa Tumolo, da più di 20 anni attenta al benessere e ai prodotti naturali, nonché direttrice della libreria online IlGiardinodeiLibri.it. Spinta da un interesse squisitamente personale, Rosa gia' dal 2006 ha iniziato ad inserire nel catalogo della libreria alcuni prodotti naturali. La dinamica era semplice quanto spontanea... Rosa e qualche collaboratore, durante un momento sociale al lavoro, si ritrovavano a parlare di un prodotto del quale erano rimasti molto soddisfatti. A questo seguiva la frase: "dobbiamo metterlo in catalogo!".
Fatto questo una volta, due, tre... dopo qualche anno IlGiardinodeiLibri.it si e' ritrovato con una importante sezione chiamata Bio-Catalogo, con circa 10.000 prodotti nel 2013.
Ora, dopo 2 anni di gestazione, questa sezione ha preso il volo diventando SorgenteNatura.it, che puo' contare di un magazzino proprio di 800 mq, 10571 prodotti, e che ha gia' servito nei primi 3 mesi del 2014 oltre 35.000 clienti soddisfatti! 
Ho avuto modo di conoscerli grazie ad una promozione a mio avviso ottima: per ogni primo ordine di qualsiasi importo si ha diritto alle spese di spedizione gratuite, anche in contrassegno, e ad un omaggio a vostra scelta fra i 50 da loro proposti. La promo è valida fino al 18 giugno, per cui avete ancora qualche giorno.
Ecco qui il mio ordine.




Ho approfittato di questa promo di lancio per prendere la melatonina, che aiuta a regolarizzare il ritmo sonno-veglia, per mia madre dato che era da parecchio che voleva provarla. Sul sito la trovate qui.



Ho poi pensato di prendere qualcosa per me. Appena ho visto questa barretta mandorle e goji mi ha incuriosita troppo e non ho potuto resistere, è così finita nel carrello.
Tra l'altro l'ho già mangiata e devo dire che è buonissima. Al primo morso mi ha lasciato un po' perplessa, ha un gusto ovviamente diverso dalle classiche barrette commerciali, ma poi mi ha conquistata. Sul sito la trovate qui.




Ho poi continuato a cercare avendo ancora qualche soldino a mia disposizione e le tentazioni fra cibo e cura del corpo erano davvero tantissime. Poi però la mia parte razionale ha prevalso ricordandomi che non avendo bisogno di nulla al momento sarebbe stato solo ed esclusivamente shopping compulsivo. Ho quindi terminato il mio ordine.

Come omaggio ho scelto il bracciale antizanzare nella colorazione verde. E' stata una scelta ardua perché c'erano omaggi davvero invitanti ma alla fine ho preferito questo perché era parecchio che volevo provarlo. Mi piace che si può usare anche in piscina e che volendo, una volta terminato l'effetto, lo si può ricaricare con oli essenziali come geranio o citronella. Speriamo funzioni. Sul sito lo trovate qui.




A tal proposito ho un piccolo appunto, mi è spiaciuto che i prodotti proposti come omaggio fossero disponibili solo come omaggio. Avrei sicuramente messo nel mio ordine alcuni di quei prodotti se fosse stato possibile.
Gli omaggi si sono alternati durante il periodo di promozione, per cui vi potrà capitare di vedere negli ordini altrui omaggi che al momento non sono disponibili ma sostituiti con altri.


Mi sono permessa di aggiungere nelle note uno scritto. Avevo visto che insieme agli ordini arrivavano come ulteriore omaggio degli incensi, non usandoli ho chiesto di poter avere al loro posto dei campioncini, qualora fosse possibile.
Mi sono arrivati ben due omaggi e due campioncini.

Ekinflu, integratore alimentare che stimola le naturali difese dell'organismo. Sul sito è qui.



Wild Yam 300, integratore alimentare a base di dioscorea. Specifico per la menopausa, mamma ne è felice. Sul sito è qui.



Campioncini: siero anti-age e crema viso nutriente (quest'ultima non ha un buon inci purtroppo).



Che dire? Sono stati davvero gentilissimi non ho parole. Oltre all'omaggio e alle spese gratuite anche tutto questo.

Ho ordinato giovedì sera, l'ordine è partito venerdì ed oggi è arrivato con il corriere Gls. Il pacco era decisamente ben imballato, un po' grande per il contenuto ma poco male, nel mio caso non è uno spreco perché verrà riciclato per il bidone della carta (nel mio comune è attiva la raccolta differenziata, la carta va separata e raccolta legata o con un filo di spago o in uno scatolone).
La mia esperienza con questo sito è quindi più che positiva e ve lo consiglio. Prevedono anche il ritiro in sede, per cui se siete di Bellaria o dintorni segnatevi il loro indirizzo.


Concludo questo post con una riflessione personale. Mi è molto spiaciuto vedere che, come al solito, davanti a certe promozioni la gente se ne approfitta. Sebbene fosse ben specificato che è valida per il primo ordine, varie persone hanno ben pensato, invece che fare un unico ordine con tutto ciò di cui avevano bisogno, di dividerli in più ordini diversi per aggiudicarsi più omaggi. Il culmine si è raggiunto quando sui social network qualcuno è arrivato a vantarsi di aver fatto 16, 20 ordini da una bottiglietta d'acqua (0,65€) o una barretta (0,77€) ciascuno ed aver preso così un sacco di omaggi, giustificandosi dicendo che se il sito non voleva esser preso in giro metteva il controllo sulle email (cosa poi inserita). Ora, non voglio entrare nel merito della questione, a mio avviso è vergognoso un atteggiamento simile e non c'è da stupirsi se poi il nostro paese va male, ma ognuno la pensa e si comporta a suo modo. Avrei preferito una maggior correttezza, considerando anche che tanti ordini diversi significano tanti imballaggi oltre che un acquisto probabilmente compulsivo e dettato solo dal gusto del gratis, e tutto ciò non è molto compatibile con la filosofia ecobio.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

2 commenti:

  1. Hanno fatto una bellissima promozione, ho ordinato anch'io :3 Carinissimi a sostituirti l'incenso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si son stati davvero gentili. Cos'hai preso te?

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.