giovedì 26 giugno 2014

[Collaborazione] Sanecovit: Bjobj e non solo

Oggi il corriere mi ha portato un pacco dal sito Sanecovit.

Si tratta di una giovane realtà italiana che si occupa di cosmesi e detergenza ecologica. 

Hanno avviato marche come Bjobj, Sinea, Bio out e Biobao - che trattano prodotti per l'igiene, la detersione e la cura personale, per l'ambiente ed anche per i nostri amici a quattro zampe - ma producono anche per conto terzi.
Come si può leggere dal loro sito, alla base di quest'azienda c'è la voglia di partire da materie prime naturali biologiche o da crescita spontanea per arrivare a creare prodotti qualitativamente migliori, efficaci e a basso impatto ambientale.
Hanno inoltre varie certificazioni, che potete vedere qui. Vi segnalo in particolare quella Icea e la Nichel Tested, molto utile per chi soffre di questa allergia.

Settimana scorsa sono stata contattata da un componente del loro team il quale mi ha offerto una proposta di collaborazione leggermente diversa dalle solite. Il loro programma blogger prevede infatti uno sconto sui prodotti venduti sul loro sito più l'invio omaggio di un prodotto a scelta della marca Bjobj. A differenza delle collaborazioni "classiche" qui l'oggetto della collaborazione è principalmente lo sconto, il prodotto gratuito viene inviato come aggiunta all'ordine effettuato. Personalmente gradisco anche questo tipo di collaborazione, anzi credo che vada a limitare un po' il fenomeno dell' "accattonaggio compulsivo di tutto ciò che è gratuito" che talvolta si impossessa di alcune blogger.
Ho accettato questa collaborazione perché è attinente con il tema trattato dal mio blog e perché di mio sincero interesse: sebbene le marche trattate mi siano di facile reperibilità (si trovano ad esempio nei supermercati Natura Sì e Cuore Bio) finora non avevo mai provato nulla. Su Bjobj inoltre ho sentito opinioni decisamente contrastanti e ciò ha aumentato la mia curiosità verso questo brand. Poterlo dunque provare con uno sconto la considero un'ottima opportunità.

Vediamo quindi cosa ho scelto e perché.



Perdonate la pessima qualità delle foto, qua da me siamo da giorni in balia del maltempo e la luce non mi aiuta.

  • Bjobj, Maschera all'avena per capelli sottili e sfibrati.
    Contiene estratto di avena, particolarmente ricco di elementi nutritivi e arricchito con oli pregiati quali jojoba, mandorle dolci, macadamia e il pantenolo che agiscono in sinergia sul capello in modo naturale, restituendogli forza, corposità e lucentezza. La scheda tecnica la trovate cliccando qui.
    Su questo prodotto ho praticamente sentito solo, o quasi, recensioni positive. Nonostante solitamente prediligo maschere fai-da-te in casa ho deciso di provarla perché mi ispira molto, avendo i capelli fini e sottili è sicuramente adatta a me ma soprattutto io amo l'avena ed il suo profumo. Non potevo resistere.


  • Sinea, Quadrotti struccanti
    100% cotone idrofilo biologico, 80 pezzi. 
    La scheda tecnica la trovate qua.
    Forse ricorderete che utilizzavo dei dischetti lavabili. Da quando però le loro condizioni sono diventate inaccettabili sono tornata ad utilizzare i soliti in cotone usa e getta. 


  • Bjobj, Crema mani all'avena
    Usata quotidianamente, grazie all'estratto di avena, idrata, protegge e nutre la pelle delle mani. E' particolarmente efficace perché nutre i tessuti cutanei e dona sollievo alla pelle alleviando rossore e secchezza. L'olio d'oliva, l'olio di mandorle dolci e la vitamina E rendono più ricca la formulazione per un piacevole effetto barriera. Trovate la sua scheda qui.
    Come omaggio ho scelto questa crema principalmente per due motivi: il primo è che la mia attuale sta per finire, il secondo è di nuovo la presenza dell'avena.

 
Infine ho ricevuto questi campioncini.


Userò molto volentieri la crema doposole; per quanto riguarda la crema solare viso invece ha purtroppo un spf troppo basso per me, vista la sua azione anti-age però la darò a mia madre in modo da non sprecarlo e da potervi comunque dare una prima impressione sul prodotto.

Una cosa davvero molto carina è che in ogni confezione dei prodotti Bjobj è presente un ulteriore campioncino. Come potete vedere dalle foto infatti nella maschera ho trovato lo shampoo sempre della linea all'avena mentre nella crema mani il balsamo all'olio di oliva.
Altre due cose che ho notato sono l'indicazione sulla scatola di come smaltire il prodotto una volta finito e l'interno della confezione esterna. Alzato il lato d'apertura si scopre un cuore con una freccia indicante una poesia diversa per ogni prodotto.



Di fianco una didascalia spiega che chiunque può partecipare inviando le proprie poesie, pensieri o aforismi e che le più belle verranno pubblicate. Il link riportato a me non funziona, di conseguenza non so se sia un'iniziativa chiusa o ancora attiva. Ve lo lascio comunque nel caso fosse solo un problema del mio computer e voleste partecipare:


www.sanecovit.it/it/il-tuo-cuore

Ovviamente appena usati i prodotti vi dirò cosa ne penso in una recensione.
Per ora di più posso dirvi che chi gestisce il sito è davvero disponibile. Probabilmente avrà pensato di avere a che fare con una ritardata mentalepersona non particolarmente brillante perché gli ho posto davvero un sacco di domande. A mia discolpa posso dire che già non sono pratica di ordini online, in più era la prima volta che mi capitava una situazione simile (sconto e omaggio). Vi lascio immaginare.
Alle mie email hanno sempre risposto in tempi celeri e con toni cordiali. Veloci anche i tempi di lavorazione dell'ordine e di consegna. Il mio pacco, ben imballato, è stato spedito ieri e consegnato oggi tramite corriere Sda. Su questo però c'è da specificare che non abito molto distante dalla loro sede, ciò ha sicuramente influito.

Ringrazio l'azienda per la sua disponibilità e per aver pensato al mio blog.
Fatemi sapere se avete usato qualche loro prodotto e come vi siete trovate.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.