mercoledì 14 maggio 2014

[Promossi e Bocciati] Alverde

Ed ecco il terzo appuntamento con la rubrica promossi e bocciati.



Oggi vi parlo di due prodotti Alverde Naturkosmetik, una biomarca tedesca con un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo. Purtroppo questo brand è un'esclusiva dei supermercati DM e non si trova in Italia. Se passate per paesi come Germania, Austria, Slovenia o Croazia, o avete amici che abitano lì o ci devono andare, non lasciatevelo sfuggire.
Ma torniamo ai protagonisti di questo post.



Color & Care Lipstick, n. 53 Cherry
Assolutamente promosso questo rossetto della linea Color & Care.
Il mio tedesco è decisamente arrugginito e Google Translate non è d'aiuto. Quello che capisco dalla descrizione è che è arricchito con olio di jojoba ed estratto di bacche di goji per cui dovrebbe aiutare a ridurre le rughe delle labbra, che la texture è morbida e cremosa ed il colore brillante. Trovate la descrizione, nonché tutte le tonalità disponibili cliccando qui.

Sulle rughe della labbra non so dirvi nulla, a me non sembra o meglio le mie pieghette non vengono riempite ma su tutto il resto concordo. E' un rossetto cremoso per cui è molto confortevole sulle labbra, sembra quasi di indossare un burrocacao. Il colore risulta pieno e luminoso già con una sola passata, volendo si riesce a renderlo un po' più opaco tamponandolo con una velina. La durata è soddisfacente, non eccelsa ma normalmente intorno alle 3 ore ci arriva. Essendo cremoso ovviamente non è no-transfer.
Vi mostro gli swatch sia su braccio che su labbra.





Lo definirei un rosso rosato. Come potete vedere dagli swatch sulle labbra tende a variare leggermente tonalità a seconda della luce.
A me piace davvero un sacco, sia come colore che come consistenza. Ultimamente sto usando quasi sempre lui. Ecco come mi sta, tenete conto che in questa foto avevo solo la bb cream, normalmente lo abbino almeno al mascara.



Trovo che sia un bel colore pieno ma al contempo molto portabile.
Il rossetto è da 4,7 g e l'ho pagato 3.95€.
InciRicinus Communis (Castor) Seed Oil, Lanolin, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Cera Alba (Beeswax), Copernica Cerifera (Carnauba) Wax, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Rhus Verniciflua Peel Wax, Caprylic/Capric Triglyceride, Zea Mays (Corn) Germ Oil, Silica, Helianthus Annuus Sunflower Seed Oil*, Mica, Tocopherol, Garnet Powder, Pyrus Malus (Apple) Seed Extract, Quercus Suber Bark Extract, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Maltodextrin, Aroma (Flavour)**, Linalool**, Talc, CI 77891, CI 75470 (Carmin), CI 77492, [+/- CI 77491, CI 77499]
* ingredienti da agricoltura biologica certificata 
** oli essenziali naturali

Non è un cosmetico adatto ai vegani per la presenza della lanolina e del carmine.
Voto: 9.

Correttore Camouflage
Ahimé bocciato invece questo correttore.

Di nuovo, il mio tedesco non è buono ma mi era parso di capire che fra i molti correttori proposti dall'azienda questo fosse fra i più coprenti. Dalla descrizione deduco che è particolarmente adatto a coprire le irregolarità della pelle come capillari rotti, macchie ed imperfezioni e che ha un effetto altamente opaco. Su di me non si è rivelato così.
E' presente in due tonalità: la 001 sand e la 002 beige. Ho potuto vederle e swatcharle entrambe e devo dire che la differenza fra le due è minima: la prima è leggermente più rosata mentre la seconda tende un filo di più al giallo.
Io ho scelto la 001 sand.




Il colore è giusto e questa si è rilevata una fortuna, lo boccio per il risultato scarso. Ho provato ad applicarlo in vari modi: con le dita, con una spugnetta, con un pennello ma ha comunque una coprenza molto bassa ed una durata pessima, anche fissandolo con la cipria.
Vi mostro subito le foto.


A sinistra il mio viso struccato e a destra dopo aver applicato, generosamente, il correttore.
Sul viso ho da coprire delle orrende macchie che mi sono rimaste dopo un brutto sfogo acneico e qualche brufolo qua e là. Sugli occhi ho invece borse ed occhiaie. In entrambi i casi il risultato non è soddisfacente, ha coperto poco e niente.
Il problema principale è che se lo sfumi sparisce. Per cui in pratica lo applico con il pennello stendendone una grande quantità senza poi andare a sfumarlo, come se stessi pitturando un foglio. Per questo è stato un bene che il colore si è rilevato adatto, viceversa si sarebbe notato lo stacco. Pur mettendone tanto la coprenza è molto bassa ed in più va ad evidenziare le zone secche (non so se riuscite a vedere ma ad esempio la pelle secca intorno al brufolo più alto si nota maggiormente nella foto con il correttore rispetto a quella da struccata). Sugli occhi emerge anche un altro problema: il finish. Non è opaco come da descrizione, per cui se non vado a sfumarlo (perdendo però così anche quel poco di risultato) alla luce solare si nota un qualcosa di chiaro e molto luminoso sotto agli occhi. Inoltre se per aumentare la coprenza ne metto di più va a finire nelle pieghette. 
Insomma, non vedo l'ora di finirlo per poterne comprare uno decente.
L'ho pagato 3,95€. Non riesco a trovare la quantità né sulla confezione né sul sito (trovate descrizione ed informazioni qui) ma lo uso da qualche mese per cui direi ne contiene abbastanza. 

InciGlycine Soja Oil*, Ricinus Communis Seed Oil*, Rhus Verniciflua Peel Cera, Stearic Acid, Hydrogenated Jojoba Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrogenated Rapeseed Oil, Lecithin, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**,Citronellol**, Benzyl Benzoate**, Citral** [+/- Talc, CI 77891, Mica, Silica, CI 77163, CI 77491, CI 77492, CI 77499, Tin Oxide]
* ingredienti da agricoltura biologica certificata 
** oli essenziali naturali

In base alla mia esperienza personale vi sconsiglio questo correttore. Ricordate però che la resa di un prodotto è soggettiva, sono sicura che ci siano persone che si trovano bene, per cui considerato anche il basso prezzo se lo trovate e vi ispira provatelo, spero che sarete più fortunate di me.
Voto: 4.

Ringrazio come sempre Fiorella che mi ha portato i prodotti direttamente da un DM austriaco.
E voi avete mai provato questi prodotti? Come vi siete trovate?


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

14 commenti:

  1. Il rossetto ha un colore delizioso, ti credo che lo usi sempre ^^
    Quest'estate andrò a Berlino e darò un'occhiata a questo brand *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh :)
      Ci sono anche tante altre cose meritevoli oltre al rossetto. Allora spero che poi farai un post haul così vedo cosa hai comprato :)

      Elimina
    2. pure io a fine luglio andrò a berlino e vorrei prendere qualcosa di alverde! spero di trovare il rossetto :p

      Elimina
    3. Tutte a Berlino! Portate anche meeee :)

      Elimina
  2. Ciao Lily ^__^...ho anch'io questo rossetto ed è davvero carinissimo!! Come marca Alverde mi piace molto, ma alcuni prodotti non sono un granché, come ad esempio questo correttore :-)
    Anch'io voglio venire a Berlinooooooo!!!!! :-D ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Io direi di organizzare un pullman XD

      Elimina
  3. Uhm purtroppo mai provati, ma mi incuriosiscono molto! Senti cara ma l'ingrediente lanolin cosa è? Come mai è rosso? So che sei molto preparata e ne saprai mto più di me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) La lanolina è un ingrediente che deriva dalla lana delle pecore. Il Dott. Zago dà bollino rosso per due motivi: il primo è che é appunto un derivato animale, il secondo é che tende ad assorbire i pesticidi che ci sono sui campi pascolati dalle pecore. A volte infatti si trova specificato subito dopo che è senza pesticidi (cosa che avviene soprattutto in caso di prodotti ecobio dove viene preso da pecore allevate biologicamente).

      Elimina
    2. Pensa te, ignoravo proprio! Grazie delle info ^.^

      Elimina
  4. Splendidi Rossetti davvero, e splendida recensione adoro le foto con prima e dopo, io devo procurarmi una fotocamera decente :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Io faccio tutto dal cellulare dovrei anch'io!

      Elimina
  5. Ciao!! Anche a me piacciono molto i prodotti Alverde. Io li ho trovati qui http://stores.ebay.it/staykawaiishop i prezzi sono un po' più alti del normale, ma ne vale davvero la pena ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io preferisco continuare a sfruttare i viaggi di questa ragazza XD ma può tornare utile ad altre per cui grazie :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.