martedì 22 aprile 2014

Un anno di blog ❤

Ed oggi il mio blog compie un anno!


Chi lo avrebbe mai detto? Io no.
Quando ho aperto il blog l'ho fatto senza alcuna aspettativa per cui non immaginavo che sarei stata ancora qui a scrivere, a distanza di un anno. Posso dire che, come sempre, il tempo è proprio volato. Non mi sembra vero che sia già arrivato il suo primo compleanno. 

Se devo tirare un po' i bilanci sono estremamente soddisfatta: mi sono messa in gioco, cosa che prima di lanciarmi in quest'avventura non mi era molto semplice, e credo di aver dato, trasmesso parecchio di me.
La cosa più bella è che ho anche ricevuto. Il blog mi ha insegnato parecchie cose, dalle più banali come alcune nozioni informatiche ad altre più importanti, che riguardano direttamente me stessa. Ma soprattutto ho ricevuto tanto da voi, per questo vi devo solo ringraziare.


Grazie, grazie, infinitamente grazie!

Per l'occasione ho deciso di fare un regalo al blog. Per ora non svelo nulla perché è ancora tutto in fase di organizzazione (comprese le mie finanze, questo regalo ha un costo che devo prima raggiungere). Ovviamente appena pronto tutto sarete i primi a saperlo.

Ma il giorno di oggi va celebrato per un'altra ricorrenza, ben più importante: è la Giornata della Terra.


Voglio condividere con voi questo video, guardatelo vale più di mille parole. A me fa venire i brividi e commuovere.


Avete mai visto qualcosa di più incredibile e meraviglioso?
Come vi ho detto poco fa questo video mi fa emozionare, così come normalmente, ogni giorno, mi emoziona la Natura. Ma mi fa anche molto arrabbiare.
E' mai possibile che diamo tutto questo per scontato? Ogni volta che vedo un albero, un prato verde illuminato dai raggi del sole, un fiore, una montagna, un animale, un mare non riesco a rimanere indifferente. Non posso far a meno di contemplare tanta bellezza e perfezione. Abbiamo il privilegio di poterci vivere a contatto e che facciamo: oltre a darla per scontato non la rispettiamo e la sfruttiamo il più possibile come se fosse un nostro schiavo?
E' mai possibile che non riusciamo a capire quanto siamo fortunati e quanto è importante amarla e rispettarla? Che non ci accorgiamo che è lei che sostenta noi?
Purtroppo la risposta a tutte è si. E' quello che facciamo ogni giorno. Non ci rendiamo conto che con il nostro stile di vita stiamo letteralmente uccidendo l'ecosistema, in nome di ideali quali "progresso", "denaro", "economia".
L'essere umano è l'animale più stupido che esista. Perché esser intelligenti significa anche saper sfruttare al meglio le risorse
 che abbiamo (e con risorse mi riferisco al nostro esser dotati di raziocinio) e noi non lo stiamo facendo.
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. -Toro Seduto-
Perdonate lo "sfogo" ma mi auguro possa servire a farci riflettere e a spronarci a far sempre di più. 
Ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare tanto. Ricordate sempre che sono le piccole, singole gocce a formare un oceano.

Happy Earth Day!


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

13 commenti:

  1. Auguri! Meno male che hai aperto il blog! In questi giorni di festa me lo sono letta tutto e ieri ho fatto il tuo impacco alla camomilla e rosmarino. ..continua a scrivere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, sei troppo carina <3

      Elimina
  2. complimentissimi :D
    dai sempre consigli utilissimi!! continua così!!

    RispondiElimina
  3. Auguroni! uno dei pochi blog interessanti in circolazione ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille a tutte! <3 Cosí mi fate commuovere *_*

    RispondiElimina
  5. wow che bello Licia,già un anno?!?!? davvero complimenti e auguri :*
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, mi sembra incredibile ma è già un anno :D
      grazie :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.