lunedì 7 aprile 2014

[Review] Sapone struccante, Il Fiore Prodotti naturali

E' arrivato il momento di parlarvi di un prodotto che sto usando ormai da Gennaio e con il quale mi sto trovando molto bene.

Sapone struccante 


Ho comprato questo sapone 100% vegetale  di Il Fiore - Prodotti naturali, una piccola azienda artigianale a conduzione famigliare (vi ho parlato di loro qua), in occasione di un mercatino nella mia zona. 
Da allora lo uso alla sera per struccare tutto il viso, occhi compresi. Ho una pelle piuttosto sensibile e la maggior parte degli struccanti mi danno una fastidiosa sensazione di bruciore. Per questo ero solita struccarmi con il latte detergente, con il quale però spesso dovevo fare più passaggi, oppure con delle salviettine che tuttavia, essendo usa e getta, non sono il massimo dal punto di vista ecologico. Con lui in 4 mesi non ho riscontrato alcun problema. Pur essendo un sapone è davvero delicato.


Dopo aver bagnato il viso lo passo fra le mani. Fa subito una schiumetta abbondante e leggera. Massaggio quindi bene il viso con movimenti circolari ed infine sciacquo con acqua. Sono solita poi utilizzare il tonico per riequilibrare il ph. 
Rimuove bene tutto il trucco con una sola passata. Mi è capitato solo pochissime volte, quando abbondo con il mascara Couleur Caramel, di trovarne ancora qualche residuo alla base delle ciglia inferiori; in questi casi o lo rimuovo con il tonico oppure faccio una seconda passata veloce solo lì. A tal proposito devo specificare che io uso solo prodotti di make up bio, non so dirvi quindi come funzioni con quelli "tradizionali".
Mi lascia la pelle morbida, liscia e ben detersa. Non brucia (a meno che non ve lo infiliate direttamente negli occhi, in quel caso un lieve bruciore lo sentite ma direi che è normale e nel caso tranquille passa in fretta. Se vi state chiedendo come faccio a saperlo la risposta è che il genio che vi scrive una sera l'ha sperimentato in prima persona ficcandosi un dito pieno di schiuma nell'occhio) nemmeno quando lo passo su occhi e ciglia. Per quanto riguarda queste ultime con le salviette mi capitava di perderne qualcuna, con questo sapone non è successo per cui posso dire che strucca bene ma al contempo in modo delicato.

Per comodità personale e per farlo durare di più nel tempo l'ho tagliato in 8 quadrotti.


In questi 4 mesi ne ho consumati 2 per cui direi che facendo una media il sapone dovrebbe durarmi all'incirca 16 mesi. Tenendo conto del suo costo, 2 euro x 90gr circa, direi che il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Inci: sodium cocoate, potassium cocoate, aqua, glycerin, profumo/parfum, azulene, lactis proteinum, etidronic acid, CI 12420 + CI77891
Reperibilità: direttamente presso Il Fiore - Prodotti naturali oppure presso alcuni rivenditori. Da Thymiama Milano ad esempio lo si trova. 

E' attualmente il mio struccante preferito: delicato, funzionale, comodo, economico. Non posso fare a meno di consigliarlo.
Come sempre fatemi sapere se lo avete provato come vi siete trovate, se vi ispira, se conoscete prodotti simili, o come vi struccate se vi va.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

9 commenti:

  1. Ciao licia! Devi smetterla di proporre prodotti interessanti che posso trovare da thymiama altrimenti quando andrò in negozio farò una strage!! Ahah cmq io in passato ho provato il sapone struccante di fleur de lune e anche quello di biolú ma entrambi bruciano gli occhi da morire cosi sono passata ad un detergente delicato di anthyllis baby e ora sono piuttosto soddisfatta perché è delicatissimo e non brucia.. Per gli occhi però prima passo l'olio di cocco sugli occhi x sciogliere il trucco. Cosi mi trovo piuttosto bene però mi piacerebbe moltissimo provare questo sapone ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non lo faccio apposta giuro XD
      Non ho provato nessuno di quei tre prodotti, anche se di anthyllis conosco le salviettine e sono davvero buone. Comunque anche l'olio di cocco è davvero valido :)

      Elimina
  2. Wow non avevo mai sentito parlare di un sapone che rimuove il makeup! Io amo i prodotti fatti a mano e vorrei proprio provarlo questo qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo trovi te lo consiglio vivamente :)

      Elimina
  3. Lo metto nell'elenco delle cose da comprare. Penso alla sua utilità in viaggio...io che combatto perennemente con il trasporto liquidi, risolverei un bel "problema". Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anche per chi non viaggia in aereo e non deve sottostare a nessun limite é comodo. Personalmente con i liquidi temo sempre fuoriesca parte del prodotto.

      Elimina
  4. lo uso anche io e mi trovo benissimo!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero buono :)
      per le prossime volte evita di lasciare spam per favore, appena ho tempo passo sempre a guardare i blog di chi lascia un commento ;)

      Elimina
  5. Di sicuro, degno di essere provato! Linea ecologica di prodotti, sani e non costoso.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.