giovedì 24 aprile 2014

La Classifica dei post

Ho altri 7 post ben più interessanti da scrivere ma visto che ho poco tempo e che questo è il mio centesimo post (caspita quanto scrivo) ho pensato di fare una cosa un po' diversa.



Ho pensato di creare una classifica sulla base delle visualizzazioni ottenute dai singoli post. E' stato particolarmente interessante vedere quali sono i post più letti e quali invece vengono aperti meno.
Ne ho create due (i più ed i meno per l'appunto) ed ognuna conta 10 posizioni. Se volete leggerli basta cliccare sul titolo del post che vi interessa e verrete subito reindirizzati.

Cominciamo...

I più letti
1) [Fai da te] Impacco schiarente e rinforzante per capelli alla camomilla e rosmarino
Questo è in assoluto il post più letto di tutti. Credo sia la camomilla ad attirare così tante visualizzazioni.
2) Shampoo ecobio: come utilizzarlo al meglio
In molti mi hanno ringraziato per aver scritto questo post, trovandolo molto utile. Non mi stupisce per cui trovarlo al secondo posto.
3) [Materie Prime] Tutto quello che dovete sapere sulla cassia
La cassia merita di esser conosciuta da più persone possibili, sono felice che sia sul podio.
4) [Info about] Una Donna Vagabonda Bio Box
Questo è il post per il quale ho ricevuto più critiche. Per quanto mi riguarda non ho da recriminarmi nulla: ho scoperto un servizio ed ho deciso di parlarne per condividere con voi la mia scoperta. In seguito ho cambiato idea e quel post non rappresentava più il mio pensiero. Potevo cancellarlo o modificarlo, ho scelto la seconda opzione perché mi sembrava (e continua a farlo) la più sensata. Alla fine questo post ha subito ben due edit ma non mi pento di nulla. Ho preferito esser sincera fino in fondo con chi si ritrova a leggerlo ed ho dimostrato a me stessa che so cambiare idea e tornare sui miei passi quando ciò succede, ammettendolo senza problemi così come ammetto i miei errori. Per cui sono felice di averlo scritto. 
5) Tinta?? A mai più rivederci!!
Ormai è storia passata, son pure già tornata del mio colore naturale. Ma rivedendolo continuo a pensare "chi me lo ha fatto fare?!"
6) Addio doppie punte, la cura dei capelli secondo Lily
Un post richiesto da una ragazza che segue il blog. Qui vi svelo i miei segreti.
7) [Review] Alkemilla Eco Bio Cosmetic, Shampoo lavanda ed eucalipto & Balsamo cedro e finocchio
Ancora adesso la mia coppia preferita.
8) [Review passo passo] Crema termoattiva 90-60-90 di Alkemilla Eco Bio Cosmetic
Colei che mi ha salvato le gambe. La scelta di una review passo passo per una prolissa come me forse non è stata la scelta migliore ma questa crema meritava un'approccio accurato.
9) [Prima impressione] Swatch rossetti L'Erbolario Make Up
Le mie ultime due new entries rossettose.
10) [Fitocose Reviews] Contorno occhi: hamamelis vs Jalus eyes + comparazioni Jalus
La mia prima Fitocose Review. 

I meno letti
1) Estrazione Giveaway: the winner is...
Il post meno letto è lui. Ma capisco che d'altronde interessava solo a chi aveva partecipato.
2) Un anno di blog ❤
Questo è stato l'ultimo post pubblicato per cui credo sia normale che abbia ancora poche visualizzazioni. Inoltre non è un post particolarmente appetibile come potrebbe essere ad esempio uno di recensione. 
3) Il mio blog è Carbon Neutral, e il tuo?
Mi spiace particolarmente che lui sia il terzo post meno letto. Parla di un'iniziativa che a mio avviso merita di esser conosciuta. Sarebbe bellissimo se partecipassimo in molti.
4) Goodbye 2013, Welcome 2014
Post di fine anno: bilanci e propositi.
5) Dicono di me... ♫
La mia prima intervista.
6) [Tag] The Christmas Tag
Un post tag tutto natalizio.
7) [News About] Raccolta differenziata
Un nuovo metodo di raccolta ha fatto sorgere in me nuovi dubbi esistenziali.
8) Dicono di me... #2
La mia seconda intervista.
9) [Materie prime] Una nuova rubrica
La presentazione di una rubrica che devo promettermi di aggiornare più spesso.
10) Giornata mondiale dell'ambiente
Ho approfittato di questa ricorrenza per qualche piccola riflessione sul mondo dei cosmetici ecobio.

Devo dire che il risultato non mi ha molto sorpreso, mi aspettavo qualcosa di simile soprattutto riguardo alle tipologie (review, tag, riflessioni...).
Magari in un futuro la riproporrò ed in tal caso sarà carino vedere se ci sarà qualche new entry, se i post già citati manterranno la loro posizione oppure saliranno o scenderanno in classifica.

Spero che per voi questo piccolo viaggio fra i post possa esser stato divertente quanto lo è stato per me e che magari vi sia tornato utile nel caso vi eravate persi qualcosa che al contrario vi interessava leggere.




Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.