martedì 1 aprile 2014

[Collaborazione] Una collaborazione triangolare: Alchimia Natura & I, passando per Elena

Quando dico che Elena (Thymiama Bioprofumeria Milano) è una negoziante perfetta non lo dico a caso, mi baso sui fatti. Oltre ad esser gentile e disponibile, è premurosa e piena di attenzioni verso i suoi clienti. Le sue gentilezze sono davvero infinite, elencarle tutte sarebbe impossibile. A volte si manifestano come piccole coccole, altre volte invece sotto forme maggiori.
In questo caso specifico le ho raccontato che lo sfogo di brufoli comincia a darmi fastidio. Dovete sapere che dopo aver smesso definitivamente la pillola mi è uscito un brutto sfogo acneico su décolleté, schiena e viso, in particolare su guancia sinistra e fronte. Inizialmente la cosa non mi ha dato problemi, "son solo brufoli nulla di importante, tanto passa" mi dicevo, ora che però ce l'ho da mesi comincia ad urtarmi il sistema nervoso. Rivoglio la mia bella pelle. In teoria è solo questione di tempo, una volta che il mio organismo avrà smaltito tutti gli ormoni subiti l'epidermide dovrebbe tornare quello di sempre. In pratica, a causa di un mio problema al fegato, potrebbe volerci davvero parecchio.
Dopo la mia confessione, Elena ha avuto l'accortezza di contattare Alchimia Natura, spiegando che ho un blog e la situazione attuale della mia pelle, e di chiedere se potevano prepararmi un kit di mini size apposito.
Tutto questo è avvenuto a mia insaputa, Elena me lo ha detto solo a contatto avvenuto scusandosi addirittura per non avermi informato prima. Non ho parole davvero <3 

Per cui in sostanza questa può essere definita una collaborazione triangolare
Ecco il kit.


Prima di vederlo nel dettaglio voglio parlarvi del brand.
Alchimia Natura è una famosa azienda erboristica e cosmetica cruelty-free modenese. 
Il loro simbolo, Bio-Eco, è stato creato apposta per far capire che i prodotti seguono il protocollo e la filosofia della cosmesi bio-ecologica. Le materie prime sono di origine biologica, biodinamica e da agricoltura naturale; viene considerato anche l'impatto ambientale del materiale utilizzato per il confezionamento dei prodotti, i quali non contengono ingredienti di derivazione animali e sono quindi adatti anche ai vegani.
I loro cosmetici sono fatti artigianalmente a mano. Le materie prime, rinnovabili di origine vegetali, sono di ottima qualità e di grado alimentare.
Sono prodotti concentrati con oltre il 50% di principio attivo, per questo ne bastano piccole quantità. Vengono prodotti in piccoli lotti in modo da garantirne freschezza ed efficacia. Sono infine a km zero: gli estratti vegetali di erbe officinali sono coltivati direttamente nella loro azienda agricola oppure sono prodotti nella loro zona in modo da garantire un maggior rispetto dell'ecosistema.
L'azienda organizza anche corsi e conferenze sulla cosmesi bio-ecologica, aromaterapia, fitoterapia, floriterapia, riconoscimento delle erbe ed altro ancora. Trovate tutte le info nel loro sito (clicca qui).

I prodotti che mi hanno gentilmente mandato sono i seguenti.



Crema riequilibrante 
Della linea A...Fior di Pelle, è una crema riequilibrante della pelle del viso soggetto ad imperfezioni, dilatazione dei pori, punti neri, brufoli, produzione eccessiva del sebo. Grazie all'estratto di Bardana, all'Acido Lattico e agli oli essenziali purissimi di Rosmarino, Menta e Limone questa crema aiuta a purificare la pelle, lasciandola morbida, vellutata, non unta e ogni giorno più sana e bella.

Lenicrema
Della linea Fior di Lavanda, Lenicrema contiene una miscela di puri estratti naturali di Elicriso, Lavanda, Ribes Nigrum, Liquirizia e Calendula. E' una crema dermoprotettiva e altamente lenitiva, contro le irritazioni della pelle, prurito, punture d'insetto, rush cutanei, foruncolosi, scottature. Ideale dopo la depilazione e la rasatura, rinfresca l'epidermide ed evita i rossori. Una vera e propria specialità erboristica da tenere sempre in casa per ogni evenienza.



Maschera Fango Dermopurificante
Della linea A...Fior di Pelle, è una maschera dermopurificante per pelle soggetta ad imperfezioni, pori dilatati, punti neri, brufoli, produzione eccessiva di sebo. Grazie all'Argilla Verde, ai Sali del Mar Morto, all'estratto naturale di Ribes Nero, Aloe Vera gel, agli oli essenziali di Tea Tree e Lavanda biologici questa maschera aiuta a purificare la pelle in profondità, lasciandola fresca e luminosa.



Sono 15 ml di prodotto, di sicuro essendo concentrati mi dureranno abbastanza. Trovo il packaging, un barattolino tondo in plastica semi trasparente, parecchio funzionale: presenta un primo tappo a vite e per ulteriore sicurezza un secondo tappo. Così i prodotti non vengono a contatto con l'aria e si conservano più a lungo.




Ben conscia che l'acne ormonale è la più tosta da mandare via, spero che questi prodotti mi aiuteranno a tenerla per lo meno leggermente più a bada.
Utilizzerò la crema riequilibrante come crema giorno, la lenicrema alla sera solo sullo sfogo e la maschera una volta a settimana. Vi farò ovviamente sapere come mi trovo e a fine trattamento vi farò la review completa.

Sono molto felice di poter provare questi prodotti perché Alchimia Natura è davvero un'ottima e valida azienda. Di loro finora avevo usato solo lo spray Capelli di Luce (trovate qui la recensione), che come ormai ben sapete amo alla follia, consiglio praticamente sempre e continuo a ricomprare.

Ringrazio davvero moltissimo l'azienda ed Elena.
Voi avete mai provato questi prodotti?





Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

6 commenti:

  1. veramente complimenti!! quando una blogger è brava le aziende lo notano! in questo caso anche le commercianti!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio é un po' difficile per lei non notarmi dato che ogni volta che vado sto le ore a ribarltarle il negozio XD
      A parte gli scherzi stavolta i complimenti vanno ad Elena :)

      Elimina
  2. Ciao Lily, ma che bella cosa questa collaborazione triangolare!! Sia Elena che Alchimia Natura sono stati davvero gentilissimi! ^__^
    Anch'io da ragazza ho avuto molti problemi di acne ormonale, ed ancora oggi ogni tanto ho piccoli sfoghi....ma non preoccuparti, vedrai che passerà presto! Bisogna avere un pochino di pazienza per queste cose :-).
    Poi ci si sente per metterci d'accordo per la consegna del premio, ok? ;-)
    Un bacione e complimenti per questa bella collaborazione!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie lucy mi consoli! :) certo poi ci sentiamo meglio in pvt ;)

      Elimina
  3. Che bel post, e che bello inziare una collaborazione così!
    I prodotti che ci hai mostrato mi ispirano parecchio...e per la tua acne mi dispiace molto! Ma succede a tutte coloro che prendono la pillola?!
    (io la sto prendendo, e non voglio smetterla a breve)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :)
      in teoria quando la si smette uno scompenso ormonale (che può esser più o meno grande a seconda dell'organismo) c'è sempre perché vai a togliere degli ormoni, del tutto aggiuntivi. però è assolutamente soggettivo come si manifesta per cui non è detto che l'acne succeda a tutte, anzi ad alcune proprio non succede :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.