sabato 29 marzo 2014

Prova trucco Couleur Caramel: come passare da inguardabile a bella in 30 minuti

Ieri (oggi in realtà, ma dato che sto scrivendo a mezzanotte passata è già sabato) ho partecipato alla prova trucco organizzata da Thymiama Bioprofumeria Milano in collaborazione con Couleur Caramel.

La bravissima make-up artist del brand, Gaia, era a nostra disposizione per farci belle e rispondere alle nostre domande.
Trovo che queste prove trucco siano occasioni da non perdere. In primo luogo, sono delle piccole coccole che nella vita di tutti i giorni non fanno mai male, ci si prende una mezz'oretta per se stesse e si stacca un po' la spina dai problemi della quotidianità. Secondo, si possono provare i prodotti. Questa non è una cosa da poco, normalmente si compra alla cieca. Qui vi si dà l'opportunità di provarli, uscire, vedere se e come reggono durante la giornata/serata, se vi danno problemi e poi, qualora vogliate, comprarli con la sicurezza che state acquistando un qualcosa che vi piace e soddisfa. 
Il mio amato mascara Couleur Caramel ad esempio l'ho scoperto proprio ad una di queste prove; probabilmente senza poter testarlo in precedenza il suo prezzo mi avrebbe un po' frenata.
Ah dimenticavo, tutto questo in modo del tutto gratuito!

Ma passiamo a noi. 

Come forse saprete da quando ho smesso la pillola anticoncezionale ho un brutto sfogo di brufoli, soprattutto in fronte e sulla guancia sinistra. Per questo possiamo dire che sono entrata "indecente" e ne sono uscita "assolutamente guardabile". Grazie a Gaia ovviamente.
Vi lascio le foto. Vi anticipo che le luci non sono sempre delle migliori e che la foto del prima in realtà è stata fatta dopo, a casa una volta che ahimè mi sono struccata. Questo perché quella che avevo scattato in negozio mi era uscita mossa.

Si ringrazia infinitamente Benny per avermi fatto da fotografa ufficiale <3

Prima...


Durante...






Dopo...


Qualche dettaglio...

Dettaglio occhio


Dettaglio viso


Io adoro Gaia davvero! Il trucco mi è piaciuto davvero molto. 
Normalmente non solo solita truccare gli occhi e quando lo faccio uso toni nude. Dalle foto non si vedono benissimo i colori, ma quelli utilizzati son stati nero, verdone/grigio, marrone. Nonostante fosse un make-up fuori dai miei schemi abituali non ho avuto problemi a portarlo anzi, trovo enfatizzi il verde dei miei occhi.
Per il viso ha usato una crema idratante base, il primer colorato, correttore, fondotinta minerale e blush; non so quale prodotto sia stato (un'idea ce l'ho), o se sia merito della combinazione di questi, ma non avevo mai avuto una pelle così setosa al tatto. Per le labbra infine un rossetto, che ho particolarmente apprezzato in quanto è un tono molto naturale ma non il classico nude.


Prodotti utilizzati
Viso

Base bianca 01
Avant Première 61
Bio Mineral 01
Correttore 08
Fard 56

Occhi
Ombres à Paupières 107 + 103
Eyeliner nero in crema

Mascara n. 51
Labbra
Rouges à lèvres 234


Ho notato specialmente l'avant prèmiere che, oltre ad assolvere le sue funzioni da primer, è colorato per cui si può usare da solo come crema colorata (coprenza bassa) oppure usarlo come base ad un fondo minerale per aumentare la coprenza di quest'ultimo.
L'ho provato anche su una mano e si è spalmato in fretta e senza difficoltà. Non ho avuto stacchi di colore, bensì il colorito era uniforme e la pelle molto liscia al tatto. Per questo sospetto che la setosità della pelle del viso fosse merito suo.



Infine mi ha destato particolare curiosità l'eyeliner in crema. Non ne vedo parecchi bio in giro.


Se siete della zona vi consiglio vivamente queste prove trucco, divertenti ed utili. Per rimanere sempre aggiornate su date ed eventi iscrivetevi alla newsletter del sito della bioprofumeria (clicca qui).
I prodotti Couleur Caramel sono davvero validi, ma essendo prodotti professionali il loro prezzo non è economico. Per questo ringrazio Elena ed il brand per la grande opportunità che ci danno: poterli provare, capire se fanno a caso nostro o meno, è davvero utile.

Che ne pensate di queste prove trucco? E della mia trasformazione? Fatemi sapere.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

16 commenti:

  1. Sospettavo anche io sin da subito che ci fosse lo zampino di un primer, la base è così perfetta che sembra siliconica :O Mi piace davvero tanto questo Smokey così scuro rispetto al tuo solito. Da profondità allo sguardo e mette il risalto gli occhi *-* anche il rossetto, in questo tono, diverso rispetto ai rossi/Berry che di solito usi è perfettamente in armonia col viso ^_^ Insomma, mi auguro che tenterai di riprodurlo anche tu :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace davvero molto anche a me, ma sul riprodurlo ho qualche dubbio. Per farlo così bene ci vuole una certa manualitá, con la mia rischio di sembrare malmenata ahahah
      Ti prometto però che ci proverò, magari tentativo dopo tentativo ci riuscirò!
      Il rossetto mi piace, devo dire che il risultato sulle mie labbra ricorda amore di neve, questo cc è solo leggermente un po' più fucsia. Quest'ultimo è un colore che mi manca obiettivamente per cui ci farò un pensierino :)

      Elimina
  2. Ho assistito alla prova trucco di Misato di A lost girl, e sono stata attratta anch'io dall'eyeliner in crema, l'ho trovato interessante. Però sarei curiosa di capirne la durata :)
    Dovresti truccare più spesso gli occhi con toni scuri, risaltano molto il colore chiaro che possiedi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso esserti molto d'aiuto perché alle 19 circa ho dovuto struccarmi per andare in palestra. Diciamo che mi é durato sicuramente 4 ore (dal trucco a quando l'ho rimosso io) ma non so dirti se e quanto sarebbe durato ancora.
      Mi sa che devo mettermi a fare pratica allora ;)

      Elimina
  3. Mi piace tantissimo il makeup, ti sta benissimo, la base è perfetta, non pensavo che avesse usato il fondotinta minerale. Quel primer mi ispira molto, prima o poi ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Di sicuro il primer sotto ha fatto il suo dovere. Devo dire anche che la mano di Gaia è miracolosa, in una scorsa prova trucco (non aveva ancora il blog) mi ha fatto un countoring semplicemente con la terra ed era una cosa davvero favolosa. Mi aveva proprio scolpito il viso, pur rimanendo un effetto naturale. Ci ho riprovato io a casa e o non faceva nulla o sembravo un pagliaccio ahahah

      Elimina
  4. Stai benissimo! Queste iniziative sono davvero molto interessanti, hai fatto bene ad approfittarne! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le fanno un po' tutti i thymiama, per cui se siete interessati tenete d'occhio la pagina fb di quello più vicino a voi (qualora ne abbiate uno vicino) :)

      Elimina
  5. Sei bellissima *.* voglio vedere se e quando da Thymiama a Roma fanno la giornata makeup :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Che io sappia si le fanno. Non c'è gaia ma un truccatore, mi sembra si chiami chris. In generale però le giornate trucco vengono fatte ;) conviene tenere d'occhio la loro pagina fb (mi sembra che milano sia l'unica ad avere la newsletter) o chiedere direttamente via mp.

      Elimina
  6. Molto bello il trucco!
    Mi interessa molto il primer colorato, ma non so se è abbastanza chiaro per me!Per l'estate primer+fondo minerale dovrebbe essere un'idea magnifica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non saprei proprio? Non so se ci sono varie tonalità o se ce ne è solo una che si adatta o se invece va provata per capire se c'è la nostra o meno. Comunque si se vuoi un'alta coprenza è un'ottima idea! :)

      Elimina
  7. Ciao :) per caso hai informazioni su come diventare mua di Coleur Caramel? Grazie mille! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! No mi spiace non so proprio, dovresti provare a contattare l'azienda

      Elimina
    2. Ti ringrazio per la tempestiva risposta! :) a quanto pare cercando un pò su internet, le maggiori scuole usano kit di cosmetici non propriamente bio e questo è veramente un peccato :( Di CC ho il mascara, un rossetto, la base viso e lo struccante, tutti ottimi :)

      Elimina
    3. Si le scuole di make up non trattano prodotti bio purtroppo :(

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.