venerdì 21 marzo 2014

[Prima Impressione] Swatch rossetti L'erbolario Make up

Chi mi segue anche sulla pagina facebook sa già che oggi sono andata alla ricerca dei rossetti della linea make up di L'erbolario che danno in omaggio con il numero di Donna Moderna di questa settimana. 
Per cui al solo prezzo della rivista, 1.50€, si può portare a casa o un rossetto super idratante o un lipgloss illuminante a scelta.



Le tonalità fra cui poter scegliere sono parecchie. Per i lipgloss: luce, peonia, rosa, zenzero, corallo, mosto e dalia. In particolare da me ho visto zenzero, peonia, rosa e corallo.
Per i rossetti invece sono queste:




Così è come vengono presentate dall'azienda. Da quello che ho potuto vedere purtroppo questi colori non corrispondono a realtà. Ma andiamo con ordine.
Descrizione (riassumendo dal foglietto illustrativo all'interno della confezione): rossetti super idratanti con cera carnauba, burro di mango africano, cera d'api e cera candelilla. Non contengono profumo né conservanti. Dal colore pieno ed intenso, hanno una texture vellutata e cremosa, ricca grazie ai pregiati attivi che ne compongono la formulazione. Lasciano le labbra splendide e sensuali, compatte e profondamente idratate per tutto il giorno.
E' un prodotto 100% made in Italy, certificato da icea per lav e testato contro la presenza di 7 metalli pesanti quali nichel, cromo, cadmio, antimonio, arsenico, mercurio e piombo.

La quantità è di 3,2 ml.
InciOctyldodecyl stearoyl stearate - octyldodecanol - polyglyceryl 3 diisostearate - candelilla cera - cera carnuaba - dimer dilinoleyl dimer dilinoleate - cera alba - irvingia gabonensis kernel butter - hydrogenated coco glycerides - diethylhexyl syringylidenemalonate - caprylic/capric triglyceride - aroma - benzyl alcohol
Può contenere:
CI 77891 - CI 77491 - CI 77492 - CI 42090 - CI 45410 - CI 15850 - CI 19140

Le mie prime impressioni
Le tonalità che volevo erano tre: malva, pompei e rubino. Quest'ultimo non sono riuscita a trovarlo. Per onor di cronaca gli altri colori che ho visto nella mia zona sono prugna, rosa e cannella.


Il packaging è essenziale ma a me piace davvero molto.
Il rossetto mi pare buono; dalla consistenza cremosa si stende con facilità. Non secca o crea sensazioni fastidiose sulle labbra, sembra di avere su un burrocacao. Sono abbastanza pigmentati e scrivono già con una solo passata, come vedrete poi meglio dagli swatch che vi lascio sotto. Sulla durata è un po' presto per esprimermi ma per il momento mi sembra buona (leggi: passabile), sicuramente non eccelsa.

Nelle foto seguenti vedete il colore di una passata. Sono state scattate in giardino per cui direttamente alla luce naturale. Vedrete differenti luci perché ho voluto farle sia al sole che all'ombra.
Prima che qualcuno lamenti la cosa vi anticipo che non mi sono depilata solo per mostrarvi i rossetti, per cui se vedete qualche baffetto non spaventatevi.

Swatch rossetto super idratante Malva


Nella foto in alto vedete la tonalità all'ombra, in quella in basso al sole. 
E' un rosa freddo, malva per l'appunto. Molto diverso dal colore rappresentato dalla azienda.

Swatch rossetto super idratante Pompei


Sopra il colore come si presenta al sole, sotto all'ombra.
E' un colore molto particolare. Io lo definisco un rosa scuro/marrone. Anche in questo caso completamente diverso dalla locandina rappresentativa. Mi ricorda un po' Plum cake di Neve Cosmetics (che su di me rimane un rosso scuro/prugna; potete vederlo qui) solo che in Pompei la componente marrone prevale.
L'affermazione di prima sulla durata l'ho espressa basandomi sulla mia esperienza con lui. Dopo un'oretta e mezza infatti era così:


La tonalità si era molto affievolita, andando verso il rosa antico.

Vi lascio anche gli swatch (sempre una passata) fatti sul braccio, magari vi tornano più utili.

Foto scattata all'ombra.
Foto scattata al sole.

Che dire? Per 1.50€ di sicuro ne vale la pena. Provate a vedere se li trovate, in alcune località so che il giornale deve uscire domani. A prezzo pieno (12 euro) non saprei, aspetto di provarli per un periodo di tempo più prolungato prima di esprimermi. Di certo non vi conviene affidarvi alle immagini del brand, provateli prima per farvi un'idea precisa del colore.


Non so se avete notato: nella prima foto i rossetti sono tre ma io ve ne ho mostrati solo due. Il terzo è cannella, e se non ve l'ho mostrato c'è un motivo ;)
Infatti ho deciso di regalarlo ad una di voi! Vi anticipo che anche lui è molto diverso dalla tonalità della locandina, lì sembra un colore aranciato, in realtà è un marroncino nude molto tenue e neutro. 
Per sapere come vincerlo invece vi reindirizzo a questo post sulla pagina facebook. Avete tempo fino alle 21.30 di lunedì 24 Marzo. 
Good luck! 

Voi avete preso qualcosa di questa linea? Approfittando dell'uscita omaggio con il giornale?


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

24 commenti:

  1. Ah ecco non sono io ciuca :) mi era sembrato che i colori fossero proprio diversi :)
    Domani li provo anche io e se riesco ti mostro rubino che io invece ho trovato :)

    RispondiElimina
  2. Malva mi piace molto, ama Pompei ha troppo marrone, decisamente non fa per me :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io onestamente lo avrei preferito meno marrone e più rosso ma mi sa che al team l'erbolario il marrone piace proprio un sacco.
      Alla fine mettendone una passata leggera devo dire che il risultato non mi dispiace :)

      Elimina
  3. speriamo di trovarlo domani sono molto curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena appreso che in alcune città è arrivato solo il giornale senza inserto :( non ne capisco il criterio

      Elimina
  4. Da me è arrivato solo il giornale uff :( sono molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace! Davvero non capisco il criterio per cui certe città si e altre no :(

      Elimina
  5. Ciao! Ti aspetta un premio nel mio blog, passa a vedere!
    http://iremymakeup.blogspot.it/2014/03/liebster-award.html
    Baci :*

    RispondiElimina
  6. Pompei mi piace molto!! Domani quasi quasi lo cerco... :-)

    RispondiElimina
  7. Pensa che io stavo cercando degli swatch di Cannella e sono incappata nel tuo Blog (complimenti, hai delle belle labbra).Io per ora ho trovato Malva e confermo quanto hai detto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei la prima che me lo dice in tutta la mia vita XD
      Comunque mi spiace che non hai trovato quello che cercavi, avendo decido di regalarlo ho preferito evitare :)

      Elimina
  8. Ho acquistato 3 riviste dove ho trovato i lipsgloss Luce e Dalia il rossetto Rubino...
    Io colori non sono per niente fedeli a quelli stampati sul retro della rivista!
    Comunque a €1,50 è un vero affare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, capisco che i filtri fotografici che spesso si usano per le foto pubblicitarie falsano parecchio ma mi chiedo che senso ha mettere immagini così diverse dalla realtà. Sono fuorvianti per un lettore che si affida a quelle per scegliere.

      Elimina
  9. Mi piace davvero molto malva! Sembrano ottimi rossetti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimi non saprei ora come ora ma buoni sicuramente :)

      Elimina
  10. Ciao Lyly! Il tuo Blog è uno di quelli che mi appassiona di più, ti dono un "premio" se così si può definire!! http://macomespignatti.blogspot.it/2014/03/the-versatile-blogger-award.html#more un abbraccio Michela

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Mi sa di no essendo un settimanale saranno arrivati gli altri

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.