giovedì 13 marzo 2014

[Gli irrinunciabili] Linea gabbiano esselunga

Se avete un supermercato Esselunga vicino non potete non provare i prodotti della loro linea gabbiano, chiamata così per il disegno sulla confezione.

Non si tratta di una linea biocertificata ma ha inci buoni, soprattutto per alcuni prodotti.
La linea comprende: tre shampoo (capelli grassi, capelli secchi e capelli delicati), un bagno doccia, un detergente intimo, un sapone liquido, una crema mani, una crema corpo e un dentifricio. Questi ultimi tre prodotti non li ho mai provati in quanto contengono ingredienti che preferisco evitare. Dovrei in realtà ricontrollare gli inci perché è passato parecchio tempo dall'ultima volta che l'ho fatto e magari la loro formulazione è cambiata in meglio.

In particolare vi voglio parlare di questi quattro prodotti:


Ho iniziato ad usare questa linea, ed in particolare questi quattro prodotti, al mio passaggio al bio più di tre anni fa. Cercavo qualcosa che non contenesse brutti ingredienti ma che al contempo fosse facilmente reperibile ed economico. Il fatto che dopo tutto questo tempo siano ancora nel mio bagno dimostra quanto mi piacciano e li fa entrare a pieno diritto in questa rubrica, giunta al suo secondo appuntamento.
Vediamoli nel dettaglio.

Shampoo per capelli delicati
Descrizione: lo shampoo per capelli delicati con estratti di tiglio e germe di grano è stato studiato per detergere i capelli delicati e fragili. Il contenuto vitaminico e le proprietà rinforzanti del tiglio e del germe di grano contribuiscono a restituire ai capelli vigore e lucentezza.
Proprietà: il tiglio ha proprietà addolcenti e calmanti; il germe di grano è ricco di vitamina E ed ha proprietà ristrutturanti, rinforzanti e rigenerative.
Inci
aqua, cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, sodium chloride, sodium lauroyl glutamate, disodium cocoamphodiacetate, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, gluceryl oleate, coco-glucoside, sodium olivamphoacetate, hydrolyzed wheat protein, parfum, glycerin, tilia cordata flower extract, citric acid, coumarin, geraniol, citronellol, alpha-isomethyl ionone, linalool, butylphenyl methylpropional, sodium benzoate, potassium sorbate.
L'ingrediente rosso è un allergene del profumo.
Come mi trovo: pur usandolo da parecchi anni non mi ha ancora stufato. Mi trovo molto bene, come sapete i miei capelli sono fini e tendenti al grasso. Questo shampoo me li lava in modo ottimale, ne basta poco, fa parecchia schiuma ed ha un profumo a mio avviso buonissimo. Lo usiamo, diluito data la sua consistenza densa, sia io che il mio fidanzato che ha i capelli sempre fini ma tendenti al secco; io lo utilizzo alternato allo shampoo per capelli normali e grassi di Alkemilla Eco Bio Cosmetic mentre lui lo alterna allo shampoo per capelli con forfora di Bioeconatura.
Trovo sia uno shampoo che si adatta facilmente a diversi tipi di capelli, molto delicato e ideale per lavaggi frequenti.

Sapone liquido idratante
Descrizione: il sapone liquido idratante agli estratti di aloe vera e tè verde è stato studiato per detergere delicatamente la pelle, mantenendola morbida e idratata ogni giorno.
Proprietà: l'aloe, pianta originaria del Sud Africa naturalmente ricca di vitamine e minerali, ha proprietà emollienti e lenitive; il tè verde ha proprietà antibatteriche e antiossidanti.
Inci: Aqua, Cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, sodium chloride, sodium lauroyl glutamate, disodium cocoamphodiacetate, lauryl polyglucose, glyceryl oleate, coco-glucoside, glycerin, aloe barbadensis leaf juice, camelia sinensis leaf extract, sodium olivamphoacetate, parfum, capryloyl glycine, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, limonene, hexyl cinnamal.
Come mi trovo: mi spiace mostrarvi una confezione ormai giunta al termine ma devo ancora andare a riprenderlo. Anche lui viene usato sia da me che dal fidanzato, ci troviamo decisamente bene. Lo utilizziamo principalmente come sapone per le mani ma è capitato di usarlo anche per altre parti del corpo. La consistenza è densa e ne basta poco. Pulisce bene, fa una morbida schiuma e non lascia la pelle secca o disidratata. Ha un buonissimo profumo di tè verde. Per queste sue caratteristiche lo trovo adatto a tutta la famiglia.

Detergente intimo delicato
Descrizione: il detergente intimo delicato agli estratti di camomilla è stato studiato per offrire una protezione completa e naturale per tutto il giorno. Grazie all'estratto di camomilla ad effetto lenitivo ed antinfiammatorio, contribuisce a mantenere inalterato il ph fisiologico necessario alla difesa delle parti intime. La sua delicata e gradevole profumazione dona una piacevole sensazione di benessere.
Proprietà: la camomilla ha proprietà calmanti, emollienti ed antinfiammatorie.
Inci: 
Aqua, Cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl glutamate, sodium chloride, disodium cocoamphodiacetate, glycerin, lauryl glucoside, sodium olivamphoacetate, chamomilla recutita flower extract, glycerin oleate, coco-glucoside, parfum, citric acid, propylene glycol, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol.
Se togliessero quel glicolo propilenico, aggiunto recentemente, mi farebbero un gran favore.
Come mi trovo: è il detergente intimo sia mio che di mia madre da tre anni, usiamo solo lui non lo abbiamo più alternato ad altro. Nonostante l'uso continuativo e prolungato non ci ha creato mai nessun disturbo. Trovo che sia realmente delicato e concordo quasi totalmente con la descrizione che ne fa l'azienda. Quasi, perché la sua profumazione non la definirei delicata e neanche tanto gradevole. Non è nemmeno sgradevole eh ma c'è di meglio.

Bagno doccia nutriente
Descrizione: il bagno doccia nutriente agli estratti di mandorla e miele è stato studiato per detergere la pelle in modo naturale. La sua dolce profumazione e l'alto potere idratante e nutritivo della mandorla e del miele contribuiscono a nutrire la pelle e a mantenerla morbida ed elastica.
Proprietà: la mandorla, ricca di lipidi, sali minerali e vitamine, ha proprietà nutritive, addolcenti ed idratanti; il miele, ricco di zuccheri, ha proprietà idratanti, nutritive e tonificanti.
Inci: 
Aqua, Cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, disodium cocoamphodiacetate, sodium chloride, sodium lauroyl glutamate, parfum, coco-glucoside, glyceryl oleate, mel, glycerin, sodium olivamphoacetate, prunus amygdalus dulcis fruit extract, citric acid, hexyl cinnamal, benzyl benzoate, coumarin, sodium benzoate, potassium sorbate.
Come mi trovo: questo è il prodotto che preferisco in assoluto. Ha una profumazione irresistibile e avvolgente, mi ricorda un dolcetto al miele appena uscito dal forno! Deterge bene e lascia la pelle ben idratata. Anche lui ha una consistenza densa, ne basta poco e fa subito una ricca schiuma. Lo uso sotto la doccia versandone una puntina sulla spugna bagnata. Il mio ragazzo invece usa quantità industriali di qualunque prodotto per cui ne utilizza il triplo di quanto lo uso io. Da quando ha provato questo bagnoschiuma non ne vuole più provare altri ma non solo, non vuole nemmeno correre il rischio di restare senza per cui ne tengo sempre una piccola scorta nel mobiletto del bagno.
Tutti questi prodotti sono davvero economici, il loro costo è di circa due euro. Per quanto riguarda sapone liquido e detergente intimo potete acquistare solo le ricariche ad un prezzo ancora minore.

Voi avete mai provato questi prodotti? Come vi trovate?


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

8 commenti:

  1. Di questi prodotti ne ho sempre e solo sentito parlare bene! Mi incuriosiscono tantissimo. L' unica cosa che mi manca è l' Esselunga sotto casa :(

    RispondiElimina
  2. anche a me piacciono moltissimo i prodotti dell'esselunga! mi trovo da dio anche con il dentifricio!! ne avrò finite già 10 confezioni!! lo shampoo è l'unico prodotto che non mi piace moltissimo ma il resto è veramente buonissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) L'inci del dentifricio com'é? Quando l'ho visto io conteneva parabeni è cambiato?

      Elimina
  3. Purtroppo non ho mai potuto provare questi prodotti perchè nella mia città non c'è l'esselunga :( Però, mi piacerebbe molto poterlo fare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero ampliare, stessa cosa i prodotti bioeconatura (linea da supermercato di bema cosmetici) che sono davvero ottimi ma mi rendo conto che fuori da questa area geografica si trovano raramente :(

      Elimina
  4. Anche io ho Shampoo per capelli delicati e mi ci trovo davvero davvero bene!!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo adoro, per quello che costa é validissimo :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.