martedì 4 febbraio 2014

[Review] Cuscino con noccioli di ciliegia

Oggi voglio parlarvi del cuscino con noccioli di ciliegia di Il fiore-prodotti naturali.  
L'ho preso circa un anno fa e da allora lo uso con estrema soddisfazione. Lo trovo sensazionale!



Si tratta di un cuscino riempito con noccioli di ciliegia - nel caso non si fosse capito già dal suo nome - adeguatamente trattati ed essiccati. La fodera è 100% cotone e viene cucita con amore e pazienza direttamente dalla titolare dell'azienda.



Ha due usi principali:
  • Si può applicare caldo in caso di tensioni, dolori cervicali, mal di schiena, crampi addominali, nervosismo e stress, disturbi del sonno, dolori mestruali, cefalee da tensione, colpo della strega/sciatalgia.
    Per scaldarlo basta inserirlo per massimo due minuti nel microonde ad una temperatura di circa 700-800 watt. Oppure è possibile preriscaldare il tradizionale forno a 100 gradi, spegnerlo e scaldare il cuscino sfruttando il calore residuo per circa dieci minuti.
  • Si può applicare freddo, invece, in caso di vene varicose, emicrania, punture di insetto, infiammazioni, febbre, mal di denti, stiramenti, distorsioni, contusioni, gonfiore.
    Per raffreddarlo lo si introduce nel congelatore per almeno 45 minuti.
E' ottimo anche come scalda-sonno per i bambini; inoltre la manipolazione del cuscino è utile sia come antistress che per la riabilitazione degli arti superiori.
Consente una distribuzione uniforme del calore o del freddo e non vi è alcun pericolo di bruciature o congelamento della pelle con cui entra a contatto.
E' disponibile in varie stoffe e formati a seconda delle esigenze. Vi sono infatti 5 misure diverse fra cui poter scegliere: forma allungata (51x11 cm), forma quadrata (22x25 cm), maxi, mini e a forma di cuore.



La mia esperienza
Questo è il mio.


A prescindere dal fatto che adoro la stoffa, al momento dell'acquisto ero molto indecisa su quale formato prendere. Alla fine decisi per l'allungato perché credo sia la forma più versatile.


Si può infatti usare sia in questo modo, utile ad esempio in caso di mal di schiena in cui il cuscino riesce ad abbracciare la totalità o quasi della sua estensione, ma anche ripiegato su se stesso oppure ancora ad u, comodo in caso di problemi cervicali.



Devo dire però che in quest'anno l'ho usato quasi sempre ripiegato su se stesso per cui se dovessi prenderne un altro in futuro credo che mi orienterei sul quadrato.
Finora l'ho utilizzato (o dovrei dir meglio l'abbiamo utilizzato dato che lo usa tutta la famiglia) varie volte caldo per i crampi addominali e tensioni muscolari mentre freddo per il mal di denti, gonfiore e stiramenti. 
Probabilmente starete pensando che si, è carino ma "a cosa mi serve? Alla fine ha le stesse funzioni della borsa dell'acqua calda e di quella del ghiaccio, che praticamente tutti abbiamo già in casa". Io pensavo esattamente così ma incuriosita dalle troppe opinioni positive (positive a dir poco, ho sentito più di una persona definire questo oggetto miracoloso) ho deciso di provarlo ed ho, anch'io, cambiato opinione radicalmente. E' mille volte meglio. Non so il perché, probabilmente per via della distribuzione uniforme che vi citavo prima, ma funziona in modo ottimale
Quando ad esempio utilizzavo la borsa del ghiaccio per il mal di denti avevo difficoltà a tenerla su per un periodo di tempo prolungato perché, se pur la avvolgevo in un panno di cotone, mi si congelava la faccia. Per cui dopo un po' demordevo e se il male era davvero tanto prendevo un antidolorifico. Con il cuscino tutto questo non è accaduto. L'ho utilizzato per lo spuntare del dente del giudizio, per cui per un male decisamente consistente, e sono riuscita a tenerlo su senza problemi. Raffreddava notevolmente l'interno, anestetizzandomi molto bene la zona (son riuscita a non prendere nessun coadiuvante o antidolorifico), ma non mi congelava la pelle.
Stessa cosa per il suo utilizzo a caldo. Con la borsa dell'acqua calda mi succede che all'inizio ha una temperatura ideale ma man mano quest'ultima, ovviamente, cambia raffreddandosi. Il cuscino invece riesce a mantenerla molto calda, senza però bruciare la pelle, in modo costante e più a lungo. Inoltre se lo muovete avanti e indietro i noccioli fanno anche un lieve massaggio, che in certi casi non guasta.
Insomma, se non l'aveste ancora capito io lo trovo fenomenale!

Vi lascio qualche foto degli altri formati.

Forma quadrata.
Forma maxi.
Forma mini.
Particolarmente adatta per i bambini o per appoggiare il polso mentre si utilizza il mouse al computer. 
Forma a cuore.
Quello a forma di cuore lo trovo ideale come idea regalo di S. Valentino. E' romantico ma anche utile e funzionale allo stesso tempo.

Una novità sempre realizzata con i noccioli di ciliegia è lo scaldapane.


Il costo del cuscino è 12 euro. E' un prodotto che dura per molti anni ma essendo totalmente naturale se non conservato correttamente in un luogo fresco e asciutto può contaminarsi con microrganismi. Pertanto l'azienda consiglia di pulirlo di tanto in tanto semplicemente riscaldandolo. Potete anche lavarlo a mano con un detersivo neutro e delicato e farlo asciugare con cura prima di riporlo.

Se interessate lo potete ordinare direttamente nella loro pagina facebook, scrivendo in bacheca o via messaggio privato, oppure ancora inviando una email a ilfiorelovere@gmail.com
Magari lo trovate anche presso qualche rivenditore (io il mio ad esempio l'ho preso da Thymiama Bioprofumeria Milano) ma non essendone sicura è meglio se nel caso chiedete prima ai negozi a voi vicini o all'azienda. 

Qualcuna di voi lo possiede? Fatemi sapere come vi trovate.

P.s. Tutte le foto non contrassegnate dalla scritta "Breakfast at Lily's" sono prese dalla pagina facebook del brand.

Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

8 commenti:

  1. Anzitutto complimenti perché non ho trovato alcun errore :-D <3 Ho trovato il post molto interessante ed il prodotto geniale *-* l'unica cosa che mi lascia perplessa e se sia igienico usare a lungo questo prodotto senza poterlo lavare tipo in lavatrice. Si può, però, rimediare usando un'ulteriore federa, credo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha grazie in realtà lo ha scritto il mio alter ego quello che usa i verbi in modo conscio :P
      Sai che non ci avevo mai pensato? Nel senso che non ho mai pensato potesse esserci un qualche problema di igiene scaldandolo ad alte temperature e lavandolo di tanto in tanto a mano. Un'ulteriore federa si può usare senz'altro però :)

      Elimina
  2. Io ed Elenia siamo sulla stessa lunghezza d'onda...stavo anch'io per dirti "Complimenti! Nessun errore!!" XD a parte questo...sai che mi hai incuriosita e non poco?? Andrò senz'altro a visitare la pagina fb, e poi hai ragione: la stoffa è davvero pucciosissima *-* Mi fai fare sempre scoperte interessanti Licia ^^ :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD grazie marisa :)
      Io mi sa che prima o poi prenderò anche quello a forma di cuore, è troppo carino già sto pensando a quando sono malata...un cuscino così diventa anche una piccola coccola :)

      Elimina
  3. Eccoci qui!Siamo davvero contenti che Licia si sia trovata bene con il nostro cuscino con noccioli di ciliegia!Per quanto riguarda il fattore igienico volevo ribadire, anche se l'ha specificato anche Licia, che il cuscino può essere lavato a mano tranquillamente:lo si lava e lo si fa ben asciugare!Noi sconsigliamo il lavaggio in lavatrice per evitare sia danni al tessuto e soprattutto perchè se la centrifuga danneggiasse i nocciolini il prodotto ridurrebbe di molto la sua durata!Per qualsiasi altra info siamo qui!!Il Fiore-Prodotti Naturali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow ma grazie mille davvero. Sia per il commento che per le informazioni aggiuntive, oltre che per la vostra disponibilità :)

      Elimina
  4. brava Licia come al solito ci hai regalato un altro post molto utile e decisamente ben scritto. Grazie per il consiglio credo che sarà sicuramente un mio prossimo acquisto.
    Coline

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) fammi sapere come ti ci troverai!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.