venerdì 14 febbraio 2014

[Prima impressione & Swatch] Pastello labbra Amore, Neve Cosmetics

Oggi vi mostro il pastello labbra Neve Cosmetics uscito proprio in occasione di questa giornata, San Valentino.
Sto parlando di...

Amore

Da questa foto il packaging sembra rosso, il realtà è rosa.
L'azienda lo descrive così:
Rosa labbra morsicate, naturale ma ricco di passione.
Pastello Lipcolor è la matita labbra dalla formula vegetariana e vegana. Ha l'intensità di un rossetto, la precisione di una matita e contiene preziosi olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra. Usalo di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra, quindi applicala di taglio per colorarne l'intera superficie. 
Colore: Rosa vivo e carnale. Ispirato dal colore delle labbra che arrossiscono dopo un bacio: è naturale, ma carico di emozione. 
InciOctyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Mica, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77891, Ci 15850, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499.

Descriverei questa tonalità come un rosa intenso molto portabile, per cui concordo abbastanza con ciò che dice il brand.
Per la consistenza invece trovo che sia una via di mezzo fra le "vecchie" e le penultime uscite. Posseggo anche ballerina, teatro e sfilata per cui la mia opinione è data dal confronto con queste altre. Le prime due sono decisamente più dure, si stendono con maggior difficoltà, mi seccano le labbra ma durano tantissimo. Sfilata invece è morbidisissima, si applica che è una meraviglia, non secca le labbra ma su alcune (me non inclusa) tende a sbavare.  Amore sta a metà: è più morbida rispetto a ballerina e teatro e più dura rispetto a sfilata. Non ho avuto problemi nella stesura, non mi secca le labbra e rimane più ferma. A mio avviso è la consistenza perfetta per una matita labbra.
Anche per quanto riguarda la durata sono soddisfatta: è stata con me per tre ore piene, poi ha cominciato a sbiadire in modo uniforme e alla quarta ora dall'applicazione si vedeva proprio appena appena.



Eccovi gli swatch.
Mi sono accorta che questa tonalità cambia molto in base alla luce, per questo li ho divisi a seconda della tipologia. Li ho fatti sia su mano che sulle labbra.
Vi mostro anche le mie labbra al naturale, dato che il colore varia in base a quello di base e alla pigmentazione magari vi è più utile. 

Labbra nude.


Luce solare diretta (ovvero foto fatte fuori in giardino).



Luce solare indiretta (ovvero foto fatte in casa, con la luce naturale).



Luce artificiale (ovvero foto fatte in casa, con il lampadario acceso).



Come potete vedere su di me si presenta di un bel rosa carico, più o meno scuro a seconda della luce.
E' una tonalità che varia molto da persona a persona, l'ho vista diventare un rosa corallo, un rosa fucsia, un rosa antico, tendere al marroncino insomma ha un colore piuttosto soggettivo.



L'ho presa mercoledì da Thymiama Bioprofumeria Milano. Intanto che ero lì ho potuto provare anche l'altro pastello Psiche.
Devo dire che me lo aspettavo più beige, invece a vederlo dalla mina sembra un rosa chiaro. Solo una volta steso esce la sua componente marroncina. 
Delle due questa è la più bistrattata e obiettivamente anche su di me non è il massimo, devo dire che non mi esalta. Però l'ho vista su Elena, la titolare di Thymiama Milano, e su di lei è davvero bella. Le dona molto e le si armonizza perfettamente con il viso, per cui se avete colori simili ai suoi (meno chiari rispetto a me, più gialli/olivastri -mi sa che fate prima vedere sulla pagina facebook le sue foto che sperare di avere un'idea precisa dalle mie pessime descrizioni) vi consiglio di provarla.


Tirando le somme la mia prima impressione su amore è positiva. Il colore è molto bello e portabile in ogni occasione, sono già sicura che la sfrutterò molto.



Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

10 commenti:

  1. Molto ben scritta la tua review, inoltre è interessante il colore sulle tue labbra, lo trovo carinissimo. Dovrei provarla per conoscerla meglio, di solito io porto tinte più forti, però un colore del genere può rivelarsi utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Si un colore più o meno nude può tornare utile in svariate occasioni!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Fammi sapere che colore risulta su di te poi :)

      Elimina
  3. Che bello questo pastello amore *.* un colore portabile e delicato...wow! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delicato è la parola giusta a me ricorda la rosa (il fiore)
      Da quando l'ho presa tra l'altro ho usato solo lei :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.