mercoledì 26 febbraio 2014

[Collaborazione] Preview Crema termoattiva 90-60-90, Alkemilla EcoBioCosmetic

Un attimo dopo avervi postato sulla pagina facebook del blog la notizia del lancio di questa crema mi ha citofonato Bartolini con un pacco per me. Tempismo perfetto direi!
Il pacco conteneva proprio lei, la ormai famosa e tanto aspettata crema termoattiva 90-60-90 di Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

{Premessa: le info sulla crema arrivano subito dopo quelle sul packaging, se vi interessano solo quelle saltate direttamente a quella parte}




Il packaging
Il nuovo packaging mi piace molto. Devo dire che dalle foto non mi aveva colpito, vedendolo dal vivo invece ho cambiato opinione. Lo trovo sobrio ed armonico, adoro in particolare la parte con i "disegni" (tecnici del settore, perdonatemi) della modella e del logo sovrapposti.
Ma torniamo a noi. Sugli altri lati della confezione esterna, in cartone lucido, trovate tutte le informazioni utili sul prodotto quali indicazioni, consigli d'uso, avvertenze, inci, certificazioni e dati aziendali.

All'interno, ovviamente, la crema (ma dai, credevate che ci fosse altro come scherzo di carnevale eh? :P).



Sul retro trovate serigrafate le stesse info riportate anche sulla scatola. Può sembrare un dettaglio insignificante ma a mio avviso è molto utile perché di solito si tende a buttare via la scatola e magari ci si ritrova a cercare online una qualche informazione (inci o altro) che era riportata solo lì. Così invece si ha tutto sott'occhio in caso di bisogno.



Una precisazione sul tappo. Nulla di particolare, non so se abbia un nome specifico io lo chiamo tappo "a click" per questo suo caratteristico suono sia all'apertura che alla chiusura. Per intenderci è il classico tappo che si spinge verso l'alto (o verso il basso a seconda di come tenete il flacone), il solito delle loro creme corpo. In questo caso però mi è arrivata con una piccola applicazione in plastica sopra.



Spero riusciate a vederla ho illuminato al massimo la foto per renderla più visibile. E' la parte nera opaca.
Ora, io così non riuscivo ad aprire il flacone. Il mio fidanzato invece lo ha aperto senza particolari problemi per cui è altamente probabile che sia io l'impedita ma visto che non posso farmela aprire tutti i giorni da lui ho rimosso questa parte.


La vedete li a sinistra. Così la apro senza alcun problema. Ora, appurato che la parte aveva anche i contorni tratteggiati (come si intravede dalla seconda foto, la cosa mi fa pensare sia per facilitarne la sua rimozione) e che il flacone si chiude perfettamente anche senza, credo che la sua funzione fosse solo quella di apportare una sicurezza maggiore per tenere la crema ben chiusa durante il trasporto. 

La crema
Dopo questo lungo discorso sulla confezione arriviamo, finalmente, alla crema.
Già il suo ironico nome fa capire che il suo compito è quello di portarci ad avere il corpo perfetto. 
Tornando realistici diciamo che tenta di aiutarci a farlo. Si sa che un cosmetico da solo fa poco, va abbinato ad uno stile di vita sano che comprenda tanta acqua, alimentazione corretta e movimento per vedere risultati concreti.

Se il nome ci indica il suo obiettivo, la descrizione subito sotto "crema termoattiva" ci spiega come intende realizzarlo.
Attraverso la sua azione riscaldante e vasodilatatoria infatti, copio dalla scheda del loro sito, mobilita sia i grassi che l'acqua trattenuta dal pannicolo adiposo e ne favorisce l'eliminazione attivando la circolazione sanguigna. Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, stimola gli scambi cellulari e l’ ossigenazione. Aiuta l’ eliminazione delle scorie, drena liquidi e sostanze di rifiuto tra gli interstizi delle cellule. Nutre i tessuti restituendo equilibrio idrico alle zone disidratate; la cute ritorna luminosa, riacquista compattezza e tono. Apporta un effetto stimolante a livello della microcircolazione: stimola il passaggio della linfa nei vasi linfatici, aumentando la capacità intrinseca che ogni vaso linfatico ha di contrarsi; i capillari arteriosi, liberati dal liquido interstiziale in eccesso, consentono ai tessuti una miglior ossigenazione.

Vi riporto anche le informazioni scritte sulla confezione.
Indicazioni: innovativa formula termo attiva per il trattamento cosmetico degli inestetismi legati all'accumulo di adiposità di gambe, addome e glutei. Olio di mandorle dolci, di avocado ed estratti di coffea arabica, tarassaco e ortica in un mix di principi attivi dall'azione drenante, lipolitica e tonificante.
Consigli d'uso: applicare mattina e sera sulle zone interessate con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Si manifesta rossore e pizzicore in seguito all'azione dei principi attivi. Il rossore scompare dopo circa 90 minuti dall'applicazione.
Avvertenze: è sconsigliato l'uso del prodotto durante la gravidanza e il periodo di allattamento. Lavarsi le mani prima e dopo l'applicazione del prodotto. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire il prodotto. Solo per uso esterno. Non applicare in caso di escoriazioni e irritazioni. Conservare il prodotto ben chiuso ed in luogo fresco.
Inci
Aqua [Water], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol,Glycerylstearate,Propanediol, Sodium stearoyl lactylate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter ,Ethylhexyl palmitate,Squalane, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Persea gratissima (Avocado) oil (*), Arctium lappa root extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Lecithin, Glycerin, Caffeine, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol,Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl salicylate, Methyl nicotinate, Coumarin, Linalool, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Citric acid, Limonene.
*da agricoltura biologica
Il prodotto ha tutte le sei certificazioni del brand: icea, lav, vegan ok e quelle per i metalli pesanti quali nichel, cromo e cobalto.

La crema ha una consistenza fluida ed è di colore bianco.


La puntina che vedete l'ho poi stesa su una coscia, cercando di spalmarla su una zona il più vasta possibile. Dopo questa primissima applicazione, tenendo conto che ne ho usata una quantità irrisoria, posso dirvi che si è massaggiata e assorbita facilmente, che non mi ha lasciato scie o una sensazione di pelle unta/appiccicosa e che il pizzicore si sente.
Vedremo se alcune di queste cose, come stesura e sensazione sulla pelle, cambieranno quando ne userò una quantità maggiore.
La profumazione è a mio avviso molto piacevole. L'azienda ha scelto e usato il muschio bianco, fragranza che a me piace particolarmente. Devo dire che sento anche l'ortica per cui lo considero un muschio bianco un po' più "speziato" e meno dolce del solito. Una volta assorbita comunque tende ad affievolire fino a scomparire (sempre basandomi sulla piccolissima quantità utilizzata).

Cosa mi aspetto
Per concludere questo post che sta diventando molto più lungo del previsto, vediamo un po' le mie aspettative.
Non mi aspetto di diventare una 90-60-90 (anche perché le mie misure attuali sono 86-66-92 per cui a meno che riesca a far crescere la mia circonferenza seno la vedo durissima XD) ma di tonificare e drenare. 
Mi sarebbe piaciuto mostrarvi delle foto del prima e dopo per farvi proprio vedere i risultati, qualora ci saranno. Però la mia cellulite è localizzata tutta nel basso gluteo e non mi sembra il caso di mettere in rete mie foto di quella zona. Dovrete fidarvi della mia parola.
Ho alte aspettative per questa crema, sarà per via della descrizione allettante ma soprattutto per via dell'azienda produttrice. Finora mi sono trovata ottimamente con i prodotti di questo brand e confido che anche la neonata abbia la stessa qualità così performante.
Non sono una ragazza costante per le creme corpo ma prometto di impegnarmi e fare del mio meglio affinché possa agire nel pieno delle sue possibilità.
Una volta finito il trattamento ve la recensirò e vedremo se mi ha conquistata. Come sempre, il fatto che mi sia stata mandata gratuitamente dall'azienda non andrà ad influenzare in alcun modo le mie opinioni.

EDIT: mia mamma ha deciso di "rubarmela" per combattere la sua adiposità localizzata principalmente sull'addome. Siamo arrivate all'accordo di usarla insieme. 
Su di lei non ha pizzicato quanto fa su di me; dice che ha sentito solo un pizzicore molto lieve nel basse ventre, su tutto il resto della zona nulla ma si è solo arrossata. Credevo che o nel suo caso ci volessero più applicazioni per agire nel pieno della sua potenza oppure semplicemente che la sua pelle fosse meno sensibile della mia e di conseguenza lo sentisse meno. Per capirlo ho chiesto all'azienda che mi ha prontamente risposto nonostante fosse sera tarda e mi ha spiegato esattamente che "il pizzicore non è rivelante ai fini dell'effetto. Importante è invece l'arrossamento perché vuol dire che si è attivata l'iperemia e dunque il processo di liposhock localizzato".
Vi confermo che anche usandone una quantità cospicua la crema non da alcun problema nella stesura. Si massaggia facilmente, si assorbe con rapidità e lascia la pelle liscia.
Insomma questa é appena diventata una doppia sfida: riuscirà la crema a soddisfare entrambe? Vi faremo sapere! 

Se anche voi volete provarla la trovate sul sito Alkemilla oppure dai loro rivenditori. 
Fino al 9 marzo la trovate al prezzo lancio di 15 euro, dopo costerà 22,90€ x 200 ml di prodotto.
Voi che dite? Vi ispira questo prodotto?



Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

7 commenti:

  1. ho appena espresso il mio desiderio di voler provare questa crema..terrò d'occhio i tuoi post per sapere come ti ci trovi a lungo andare..:)
    dalle premesse sembra miracolosa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena editato il post con il primo aggiornamento :3 il prossimo post a riguardo sará quello di recensione a fine trattamento ma vi terrò sicuramente aggiornate man mano in pagina :)

      Elimina
  2. Sembra davvero un ottimo prodotto *-* non vedo l'ora di sapere come ti troverai a fine trattamento !!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. interessante prodotto. aspetto di sapere cosa ne pensi allora a fine trattamento! :)

    RispondiElimina
  4. l'ho appena provata...ma quanto dura il bruciore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me le prime volte circa un 10/20 minuti. Poi pian piano sempre meno :)
      Non so se hai visto ma nel caso ti possa esser utile qua trovi la review aggiornata di settimana in settimana: http://breakfastatlily.blogspot.it/2014/03/review-passo-passo-crema-termoattiva-90.html

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.