mercoledì 1 gennaio 2014

Goodbye 2013, Welcome 2014

Eccoci al primo post del nuovo anno, il 2014!



Come sempre con i nuovi inizi si tirano un po' le somme di quello appena vissuto, si fanno bilanci e soprattutto si prospetta quello che vorremmo portare a termine.
Leggo ovunque che il 2013 è stato un "anno di merda" (perdonate la volgarità). Beh la prima cosa che mi verrebbe da commentare è: che novità! Non so perché ma queste persone si lamentano ciclicamente di ogni anno.
Nel mio caso non posso reclamare nulla. Nel complesso è stato un bel anno, difficile ma speranzoso perché siamo riusciti a superare ogni ostacolo, nel male c'è stato sempre un risvolto positivo. 

Inoltre trovo sia assolutamente normale che ci siano anche dei risvolti negativi. La vita è fatta così ed è bella proprio per questo. Ci sono cose belle e cose brutte che si alternano sta a noi esser capaci di cogliere anche quelle positive che di solito sono sempre le più piccole. Per me felicità è star bene con me stessa e con chi mi circonda, semplicemente. E' l'esser di aiuto ad un altro essere vivente, è un pasto in compagnia, è una risata con le persone care. E' nelle piccole cose che va ricercata la felicità perché quelle più grandi sono solo sporadici ed effimeri colpi di fortuna.
Infine, sono anche le cose negative che ci forgiano e ci fanno diventare più forti. Dobbiamo prenderle come un aiuto per diventare migliori e soprattutto sono proprio loro che ci fanno rivalutare ed apprezzare le piccole cose buone che la vita ci sa donare.
Per cui, saluto con malinconia il 2013 e lo ringrazio per tutto ciò che mi ha dato sia nel bene che nel male. Grazie!
Un grazie va anche a voi! Il 2013 è stato l'anno di apertura di questo blog e devo ringraziare voi per il sostegno che mi date sempre 


Ed ora un caloroso benvenuto al 2014! Mi aspetto molto da te.
In primis perché è l'anno dei miei 24 anni. Non so perché ma fin da piccola sentivo che il mio 24esimo sarà un anno speciale, o meglio mi sento come se deve accadere qualcosa. Chissà se questo sentimento che mi ha accompagnato finora corrisponderà a realtà, non vedo l'ora di scoprirlo!
Mi aspetto molto soprattutto perché mi aspetto molto da me stessa.
Vediamo quindi i miei propositi:

1) laurearmi
2) fare dello sport, che nel mio caso significa semplicemente muovermi almeno un po' di più di quello che faccio tuttora. Una vita meno sedentaria insomma. Divano, so già che mi mancherai tantissimo!
3) essere di maggior aiuto per gli altri
4) mangiare in modo più sano
Mi fermo qua. E' inutile fare mille propositi preferisco farne pochi ma buoni e concentrarmi su questi. Ce ne sarebbe anche un quinto, era quello di esser meno prolissa ma vedendo quanto ho di nuovo scritto credo che non ce la farò mai! Il dono della sintesi non mi appartiene proprio. Dico sempre che quando Dio lo distribuiva io ero in fila per quello dell'altezza, solo che poi ho trovato chiuso XD
Alcuni di questi propositi sono ormai diventati ciclici, spero che questo sia finalmente l'anno in cui non li abbandono come mio solito ma bensì li realizzo. Vedremo fra 12 mesi.

Ah, termino il post raccontandovi come ho passato questa fine e questo inizio anno.
Ieri sera cena tranquilla in casa. Tranquilla per modo di dire dato che il terremoto Tommy ha colpito ancora ahahah
Abito in mezzo a dei palazzi dove ogni anno, immancabilmente, si riempono casa di botti e fuochi d'artificio (chi mi segue sulla pagina Facebook sa già come la penso a riguardo). Cominciano molto prima e finiscono molto dopo -ancora non hanno terminato- ma il clou c'è ovviamente fra le ore 23 e l'1. Per cui abbiamo passato la serata con tele accesa al massimo volume, giochi, cibo, tutto quello che potesse distrarre Tommy, il quale comunque se ne accorge e comincia ad abbaiare come un matto. Credo di avere l'unico cane al mondo che con i botti non si spaventa, si incavola all'inverosimile! Tutto questo fino alle 3.
Oggi invece giornata relax! Siamo ancora tutti a letto :)

Voi come lo avete passato? E cosa vi aspettate da questo nuovo anno?



Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

8 commenti:

  1. Buon anno tesorinaaaaaaaa *_* Anche io compirò 24 anni quest'anno *-* Speriamo che sia un anno speciale per entrambe!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon anno anche a te coscritta (che qua a Milano si usa per coetanea) :) speriamo!

      Elimina
  2. Condivido al 100% le tue riflessioni sul 2013! Per quanto mi riguarda è stato un anno fantastico, mi dispiace che sia finito, ma mi aspetto grandi cose da questo 2014! ;) Un bacione e buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo sia altrettanto fantastico anche questo :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.