domenica 12 gennaio 2014

[E-commerce] Il Fiore Prodotti naturali

Il Fiore - Prodotti naturali è una piccola azienda a conduzione famigliare di Lovere (BG).


Dicono di loro:
Proponiamo prodotti di qualità nel rispetto dell'ambiente e della persona,prestiamo attenzione alla scelta delle materie prime,alla formulazione dei nostri prodotti per offrire ai nostri clienti la maggior soddisfazione possibile. Teniamo molto a sottolineare, oltre alla qualità, la funzionalità dei nostri prodotti, fondamentale per essere all’altezza delle vostre aspettative. Abbiamo scelto la trasparenza e quindi affinchè i nostri clienti possano scegliere in maniera consapevole pubblichiamo gli INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) di tutte le nostre creme naturali: una scheda per ogni crema identifica i componenti secondo le informazioni del BioDizionario, un metodo semplice e di facile comprensione anche per chi è alle prime armi nel mondo naturale!
Da sempre questa azienda mi ha fatto una buonissima impressione, adoro che sia artigianale perché a mio avviso questo è un enorme valore aggiunto: trasmette sempre un senso di amore e passione per quello che si fa. 
Avevo già avuto modo di provare due dei loro prodotti tramite Thymiama Bioprofumeria Milano e mi trovo magnificamente con entrambi.
Oggi ho avuto il piacere di incontrarli direttamente ad un mercatino nella mia zona.
Ho potuto scambiare quattro chiacchiere con Tiziana, una dei titolari, e la buona impressione che avevo si è solo confermata. Ho trovato una persona davvero carina e umana ma soprattutto preparata e coinvolgente.
Ecco qualche foto dello stand:
















Purtroppo le mie pessime foto non riescono a trasmettere la bellezza e il profumo che emanava lo stand, davvero molto fornito: dai cuscini con noccioli di ciliegia alle creme, dai saponi agli shampoo, dalle essenze agli oli...
Ne ho approfittato, ovviamente, per prendere alcune cosine. In particolare,
Sapone di aleppo, lo sto usando con soddisfazione per contrastare i brufoli che mi stanno uscendo in questo periodo di post "addio pillola anticoncezionale" + stress per gli esami universitari, e in generale per il corpo. Per cui l'ho acquistato sia in saponetta che in forma liquida, pratica per la doccia.
Sapone struccante, questa per me è una novità ma ne ho sentito parlare bene e non vedo l'ora di usarlo. Ha un profumo delizioso e molto delicato al contempo *.*




Mi è venuto in mente soltanto successivamente che sto finendo la crema alla calendula, se solo me ne ricordavo prima avrei senz'altro preso anche quella.

Grazie a Tiziana ho potuto inoltre provare il siero e la crema a base di bava di lumaca.
Questi prodotti sono ormai famosi per la loro efficacia ma trovarne dall'inci buono è spesso una ricerca ardua. Loro sono riusciti perfettamente in questo intento.
Tiziana mi ha spiegato l'origine della scoperta di questo ingrediente e la loro modalità di produzione. Se temete per le lumache state tranquille, posso assicurarvi non vengono in nessun modo né torturate né spinte ad una produzione eccessiva.
Ho provato i prodotti sulle mani e la prima impressione è buonissima
. Entrambi si assorbono in fretta e hanno una profumazione lieve e delicata. Le mani con una sola e veloce applicazione sono liscissime, soprattutto quella dove ho provato il siero, non mi viene difficile credere di conseguenza alle sue proprietà altamente rigenerative con l'uso costante nel tempo.



Volevo mostrarvi infine i due prodotti che invece ho già da tempo: artiglio del diavolo e cuscino con noccioli di ciliegia.



Su questi non mi dilungo perché verranno recensiti presto.

Che dire, questo brand e i suoi prodotti a mio avviso meritano davvero.
Se vi siete incuriosite visitate la loro pagina facebook cliccando qui. Trovate anche, oltre agli album informativi, una nota per poter dividere le spese di spedizione con altre persone della vostra zona.
Loro non hanno un negozio fisso ma vendono nei mercatini delle varie città d'Italia - tenete d'occhio la loro pagina per sapere se e quando saranno nelle vostre zone - oppure online.
Per ordinare basta contattarli tramite facebook, in bacheca o con un messaggio privato, oppure scrivendo alla email ilfiorelovere@gmail.com. Si può pagare sia tramite ricarica postepay che tramite bonifico bancario, oltre che in contrassegno. Per le spese di spedizione non c'è un importo fisso ma verranno concordate insieme a voi. La spedizione sarà comunque tracciabile.

Conoscevate già questa azienda? Usate qualche loro prodotto?



Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

8 commenti:

  1. :) da tempo uso praticamente solo i loro saponi! <3 Fantastici!!! Io ho la fortuna di avere la mamma e un'amica che abitano molto vicine a Lovere, quindi, quando serve, concordiamo la consegna diretta!

    RispondiElimina
  2. Mi danno davvero un senso di casa, di semplicità questi prodotti! Voglio vedere se li vendono anche a Roma. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse da thymiama bioprofumeria trovi ancora qualcosa :)

      Elimina
  3. Son curiossima di provare questo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se provi su cosa ricadrà la tua scelta, e come ti ci troverai ovviamente :)

      Elimina
  4. ecensione utile. Questa linea di prodotti è meraviglioso e degno di essere provato!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.