domenica 8 dicembre 2013

[Tag] The Christmas tag

Stasera un post tag tutto natalizio! 
Trovo che sia un tema adatto a questo giorno: per tradizione infatti l'8 Dicembre, oltre ad essere la festa della Madonna Immacolata (auguri a tutte le Marie e le Immacolate in ascolto), è la giornata dedicata agli addobbi natalizi. A tal proposito vorrei aprire una piccola parentesi. Vi prego lasciamo gli alberi al loro posto, sono risorse troppo preziose per farli morire come decorazioni! Per fortuna esistono un sacco di alberi finti che si differenziano per vari prezzi e qualità, di sicuro ne esiste uno adatto ai vostri gusti :)

Detto questo cominciamo, si ringrazia Ariel per avermi taggato.













Film di Natale preferito?
Direi in assoluto Una poltrona per due e Nightmare before Christmas



Colore natalizio preferito?
Se penso ad un colore natalizio mi viene subito in mente il rosso. A seguire l'oro, l'argento, il blu e il bianco. Fra questi quello con cui mi sento più a mio agio e quindi si può dire preferisco è il bianco.

Hai mai costruito un pupazzo di neve?
Si, da piccola. Qua la neve non manca ma ora che ci penso crescendo non ne ho più fatti.

Puoi comprare un solo regalo, a chi lo faresti?
Domanda difficilissima, sarei indecisa fra la mia mamma e il fidanzato. Credo il fidanzato, anche perché la mamma capirebbe la situazione e non lo vorrebbe :)


Apri i regali la vigilia o la mattina di Natale?
In realtà io li apro subito appena mi vengono consegnati, pure se a Natale manca un po'. La motivazione ufficiale è che mi piace aprirli davanti a chi me li dona, quella ufficiosa è che sono troppo curiosa per aspettare. 
Da piccolina li aprivo la mattina di Natale, però solo perché Babbo Natale me li portava quella notte e quindi non li avevo in precedenza XD

Cosa ami fare durante le vacanze natalizie?
Mi piace passare il tempo con la mia famiglia, andare in giro in giro tutti insieme ed oziare.

Il tuo desiderio natalizio più grande?
Al di là dei regali materiali, il Natale per me è sempre un'occasione per pensare a chi sta peggio. Mi reputo una persona molto fortunata che può passare le feste in compagnia della famiglia, degli affetti sinceri e magari davanti ad un pranzo più ricco e con dei regali da scambiare. Spesso penso a chi queste fortune non le ha e magari si ritrova da solo, umani o animali che siano. Per cui mi piacerebbe che nel mondo ci fosse più serenità e amore per tutti.

L'odore che ti ricorda di più il Natale?
Non ho un odore che mi ricorda particolarmente il Natale, quest'anno ci starò più attenta ;)

Piatto natalizio preferito?
In assoluto il salmone, lo adoro. Non è un tipico piatto natalizio ma per il suo costo me lo concedo solo durante le feste per cui nel mio caso lo diventa.
Per il resto come la mamma di Ariel anche noi cambiamo spesso menù anche se ci sono alcune cose fisse. Noi (io e il moroso) "dividiamo" le feste: la cena del 24 siamo con la sua famiglia e lì ad esempio c'è sempre il fritto misto di pesce. Il giorno di Natale invece siamo dalla mia e di solito mia cugina fa le crespelle. 
Se devo nominare un altro piatto che associo al Natale questo è un dolce ovvero delle meringhe tipiche sarde (credo si chiamino spumoni ma potrei sbagliarmi, son quelle con la pasta di mandorle). Non ci sono sempre, solo quando mio zio va giù in Sardegna ma quando le portava era sempre Natale e io le adoro.
Non mi piacciono invece panettone e pandoro, che di solito accompagniamo sempre con una crema al mascarpone.




Prodotti di make up, must have, che non possono mancare il giorno di Natale?
Premettendo che, come sapete, mi trucco da poco per cui i miei scorsi Natale erano tutti da struccata ora direi il rossetto rosso.



Infine, aggiungo una domanda non presente nel tag ma che ho visto comunque nel post di Ariel:
Canzone di Natale preferita?
Me ne piacciono molte, da quelle tradizionali a quelle della Disney come quelle presenti nel vhs Canta con Noi-Il Natale vien cantando (videocassetta che ci piace vedere e cantare tutti insieme) e come Cos'è (Nightmare before Christmas). 
Quella che mi piace meno è Jingle Bells, mentre una che mi ricorda il Natale perché me la cantava quel giorno mio padre ma che non mi piace è Caro Gesù Bambino, mi ha sempre fatto piangere fin da piccola. 
Fra le mie preferite c'è lei, Let it snow   



Come sempre non taggo nessuna in particolare ma lascio a voi. Chiunque abbia voglia si senta taggata, a me farebbe piacere leggere le vostre risposte.

Forse è un po' prestino ma buone feste natalizie a tutte!



Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

6 commenti:

  1. Ma daiiiiiiiiiiiiiii anche tu hai ancora il Disney Canta con Noi di Natale?? *___________________* Stima immensa!! Pensa che io in questi giorni proverò a fermelo passare in dvd (sperando che la vhs funzioni bene ancora) perchè voglio assolutamente vederlo in italiano (ho comunque trovato la versione in inglese che mi piace da impazzie!)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Anch'io vorrei passare in dvd tutta la mia collezione disney, in generale ho un sacco di cassette per ora si vedono ancora bene per fortuna nonostante gli anni ma è questione di tempo purtroppo! Nel post che feci sulla pelle con couperose ho filmato e messo la canzone di rudolph non trovandola in internet! :)
      In generale son tutte bellissime, una che mi piace molto è soldatini di legno in parata :)

      Elimina
  2. che bel tag!:) anch'io da piccola facevo sempre i pupazzi di neve, era troppo divertente! mi sono iscritta, passa da me se ti va ;) http://iremymakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Bel tag, e visto che siamo in tema natalizio, ti comunico che sul mio blog ti ho assegnato un piccolo premio virtuale :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.