giovedì 5 dicembre 2013

[E-commerce] Cosmetici Ecobio


Cosmetici Ecobio è un e-commerce piemontese. Si trova più precisamente a Beinasco ed è aperto da circa un anno e mezzo.
La loro storia è decisamente particolare, potremmo dire che si tratta di un'eredità...lasciate che ve la racconti.
Tutto nasce dall'amore di Emanuela e Gianfranco per la natura e gli animali. Inoltre soffrendo di irritazione al cuoio capelluto hanno cominciato a cercare in internet scoprendo quindi che nelle formulazioni di un cosmetico ci sono ingredienti che sarebbe meglio evitare ecc ecc. 
Da qui è nato l'interesse per il mondo della cosmesi biologica. Non sono mancate però le delusioni. All'epoca infatti l'ecobio non aveva ancora subito il boom commerciale che ha avuto, fortunatamente, negli ultimi tempi per cui trovare un prodotto che lo fosse realmente spesso si rivelava un'ardua impresa. Una volta ad esempio Emanuela trovò ad un mercatino dei prodotti erboristici, prese tutta contenta due unguenti per poi scoprire a casa che di naturale avevano ben poco essendo composti principalmente da petrolatum.
Stanchi di trovare sul mercato tutti questi prodotti "finti-bio" decisero quindi di aprire un negozio online per venire incontro a tutte quelle persone che, come loro, cercavano prodotti validi per la loro pelle.
Cosmetici ecobio, che rispettano i valori in cui crediamo
Proprio in quel periodo i titolari di un sito che loro conoscevano come clienti decisero di chiudere. Il sito in questione era proprio Cosmetici Ecobio ed Emanuela e Gianfranco han subito preso la palla al balzo e si sono accordati per ereditarlo. 
Da lì poi il loro interesse per questo mondo è cresciuto fino a diventare una vera e propria filosofia di vita, che non si ferma solo alla cosmesi ma coinvolge tutte le altre sfere del quotidiano: dalla cucina vegetariana ad un comportamento salutista e il più possibile non inquinante.

Inizialmente per loro era un'attività da affiancare ad un'altra principale ma poi pian piano il negozio prese sempre più piede. Ora Gianfranco si occupa principalmente del "dietro le quinte" mentre Emanuela è quella che intrattiene i rapporti con i clienti sia sul sito che sui social network e si occupa di accogliere gli ordini. Non esitate a contattarla per informazioni o consigli, è molto gentile e preparata.
I prodotti presenti nel sito hanno inci controllati e certificati, inoltre non sono testati su animali. I titolari eseguono un'attenta selezione dei fornitori per garantire un rispetto assoluto nei confronti della natura.
Tra le marche presenti troviamo: Antos, Avril, Bema, Benecos, Bio for men, Bioearth, Biofficina toscana, Biovera, Fitocose, Khadi, La Saponaria, Lady Lya, Le erbe di Janas, Naturado, Neve Cosmetics, Pilogen Carezza, Rosalia, Swazi Secret, Tea Natura.
Uno dei loro obiettivi è quello di far crescere sempre più il negozio ampliando i brand.

I metodi di pagamento accettati sono paypal, carta di credito, bonifico bancario e contrassegno (quest'ultimo con sovrapprezzo di 6 euro). Le spese di spedizione sono di 6,90€ fino ad ordini di importo pari o superiore ai 59 euro; la merce viene spedita tramite corriere espresso Ups. Se siete della zona potete usufruire del ritiro in sede, contattandoli precedentemente. 

Al momento nel sito trovate tante promozioni di Natale fra cui le Bio Balls, ovvero palle da attaccare al vostro albero contenenti vari doni, ne trovate già varie combinazioni pronte ma potete anche personalizzarle in base alle vostre esigenze!

                                                         
Non sono carinissime?
Vi lascio i lori riferimenti: sito internet, nuovo di zecca, e pagina facebook.
Ringrazio infinitamente Emanuela per la sua disponibilità e la chiacchierata. 









Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.