domenica 17 novembre 2013

[Haul] Thymiama & Dm

Buona domenica!
Oggi un post haul per mostrarvi gli acquisti di ieri.




Da Thymiama Bioprofumeria Milano ho preso:
  • Cassia, Essence of Nature (due confezioni)
Come sapete la cassia dal post ad essa dedicato (che trovate qua) è una delle mie erbette preferite. Rinforza, lucida, disciplina è un super trattamento per i capelli.

  • Amla, Essence of Nature
L'amla è un'erbetta rinforzante anticaduta, lucida molto i capelli e ne previene l'incanutimento. Può essere usata anche sulla pelle per combattere brufoli e impurità e illuminarne l'incarnato. Anche questa mi piace molto. Su alcune tende a scurire il colore di base dei capelli. A me in particolare dà castano per cui la sto usando insieme alla cassia per tornare gradualmente del mio colore naturale.

  • Kapur Kachri, Essence of Nature
O Kapoor Kachli, lascia i capelli più spessi e luminosi. Condiziona e stimola la crescita. E' famosa per il suo effetto volumizzante e per la sua profumazione infatti spesso si aggiunge alle altre erbette se non piace il loro odore. Io l'ho preso più per l'azione sul volume perché l'odore di queste polveri, soprattutto della cassia che mi ricorda il fieno appena tagliato, mi piace molto.

  • Bhringraj, Essence of Nature
O Maka, ha proprietà ringiovanenti e rivitalizzanti. Efficace contro la perdita dei capelli, principio di calvizie, alopecia ed incanutimento precoce. Si può utilizzare anche sulla pelle dove è indicata in caso di allergie, dermatiti, eczemi.
L'ho presa perché ho notato che è sempre contenuta nei mix di hennè già pronto che danno come risultato il castano, per cui spero che aggiungendola all'impasto vada ad aiutare l'amla a castanizzare.

Questa marca mi piace molto, trovo che le erbette siano tutte di ottima qualità. Purtroppo ho saputo che le bustine che ho preso erano fra le ultime e che per il momento non sono previsti rifornimenti.
  • Crema viso rosa e fiordaliso, Segreti di Natura (minisize)


Il sito dice: a base di rosa, fiordaliso, calendula, burro di karitè e olio di germe di grano, grazie alle proprietà dei suoi principi attivi è un vera alleata nei trattamenti di bellezza della pelle secca e delicata. Il suo alto contenuto di vitamine dona elasticità e idratazione alla pelle del viso e del collo. Ricompone così il giusto equilibrio idrico, rendendo la pelle giovane, fresca e luminosa. Non unge e protegge il viso dagli agenti atmosferici. Utile come base sottotrucco. Di facile assorbimento, si usa preferibilmente di giorno.

Per ora posso dire solo che ha un profumo buonissimo, piuttosto intenso. Solitamente preferisco profumazioni decisamente più lievi ma questa è talmente buona che non mi da fastidio anzi, continuerei ad annusarla.
Ha una consistenza molto leggera e si assorbe in fretta. Non conosco questo brand ma a vedere gli inci e a sentire le voci che girano mi ispira molto.


  • Shampoo al rosmarino, Segreti di Natura (minisize)

A base di rosmarino, santoreggia e salvia è ideale per capelli facili alla caduta. Lo proverò molto volentieri, della stessa marca ho anche una minisize di olio dren.

  • Biofficina toscana, campioncini

Nella foto iniziale vedete anche uno dei pennelli del set Aqua di Neve Cosmetics, semplicemente perché mi si era rotto ed Elena me l'ha gentilmente sostituito.

Direttamente dal Dm austriaco invece:
  • Camouflage 01 sand, Alverde

Cerco un correttore che sia efficace quanto quello Couleur Caramel ma che costi meno, sebbene sono convinta che non lo troverò mai ho voluto tentare con questo di Alverde, in teoria il più coprente. E' disponibile in due colorazioni, questa e la 01 sand. Le ho potuto vedere e provare entrambe e posso dirvi che la differenza non è molta. La 01 è leggermente più chiara ed è rosata, la 02 invece è decisamente più gialla. Una volta spalmate però la differenza si affievolisce molto e diventa quasi inesistente.
Le ditate che vedete sono le mie, ho tentato di farvi uno swatch per mostrarvi il colore ma la luce oggi è decisamente pessima e risultava troppo sfalsato, sarebbe stato inutile per capire la tonalità reale.
Sul sito lo trovate qua:

  • Primer occhi, Alverde

Neutralizza il colore della palpebra e intensifica il colore dell'ombretto migliorandone la durata. Non ho nessun primer per cui ho pensato tanto che c'ero di prendere questo. Inoltre ne ho sentito parlare bene da MissHaul.
Sul sito lo trovate qua: 

  • Rossetto Color & Care n.53 Cherry, Alverde
 















E' un rossetto molto cremoso e confortevole, su di me risulta un rosa/rosso carino e portabile, l'unico rossetto non nude finora approvato dal moroso. Scrive bene già con una passata, con due si intensifica.
Avrei voluto mostrarvi lo swatch ma causa luce pessima il risultato veniva troppo lontano dalla realtà.
Sul sito lo trovate qua:



  • Rossetto Color & Care Smoothing n.30 Raisin Berry, Alverde


  • Questo rossetto contiene al centro una sorta di burrocacao e serve a nutrire e idratare le labbra. La parte esterna colorata invece contiene olio di Jojoba e cere naturali; si prospetta quindi altamente confortevole.
    A differenza di quello che avevo visto in altri blog dove veniva descritto come un burrocacao colorato o poco più e dove si diceva che con una passata il colore non era evidente, il mio risulta molto scrivente da subito. Con una passata ottengo un rosso lampone molto scuro che mi piace molto per la sera, ho notato che basta tamponarlo però per farlo affievolire ed ottenere un rosso più chiaro e portabile anche al pomeriggio.
    Anche qua, avrei voluto mostrarvi lo swatch ma causa luce pessima il risultato veniva troppo lontano dalla realtà.
    Sul sito lo trovate qua:

    Sono molto soddisfatta dei miei acquisti, ringrazio come sempre Elena e soprattutto Fiorella che mi ha portato i prodotti Alverde.
    Appena li provo bene vi farò sapere cosa ne penso, e vi mostrerò swatch decenti.











    Lily

    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

    8 commenti:

    1. quante belle cose *_* il primer occhi l'ho preso anche io ma non l'ho ancora provato!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Facciamoci sapere le opinioni a vicenda allora :)

        Elimina
    2. Che meraviglia!!!*-*

      una domanda: ma qst marca di Hennè quanto costa??? :D

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Il prezzo preciso preciso non lo so perché ho preso anche altre cose e ho avuto uno sconticino sul totale comunque più o meno intorno ai 3/4 euro, anche se dipende da erbetta ad erbetta :)

        Elimina
    3. bellissimi acquisti!! quelle erbette mi incuriosiscono molto =)
      appena andrò fuori dall'italia svaligerò un dm!!!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. dobbiamo organizzare delel gite al dm ahahah

        Elimina
    4. Uhhhh...ma cosa vedo i miei occhi!! *_*...meravigliosi questi prodotti!! ^_^
      Sai che non sono mai andata in questa Bio profumeria!! >_<..eppure sto a Milano!! Devo assolutamente andare perché voglio spenderci qualche soldino!!!!! =^_^=
      I prodotti Alverde sono famosi, ma qui sono introvabili!! Mi verrebbe voglia di andare a fare un giro in Austria o in Germania solo per vedere dal vivo tutti questi prodotti bio della Dm!!! *_*

      RispondiElimina
      Risposte
      1. devi andarci fidati, ha moltissima varietà di prodotti e lei è gentilissima :) è un piccolo paradiso del bio in città!

        Elimina

    Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
    Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

     

    Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.