sabato 5 ottobre 2013

[Tag] 40 beauty questions

Questo post nasce come risposta ad un altro che inizia così:
In questo pomeriggio uggioso in cui sono tormentata da un mal di denti coi fiocchi...
Devo dire che questa frase rispecchia anche il mio pomeriggio, solo che io sono tormentata dal mal di gola. Decido quindi di aprire blogger e vedo il tag della carinissima Ariel
Eccovi le mie risposte vi anticipo che non saranno entusiasmanti perché come ho detto più volte mi sono avvicinata al mondo del trucco da poco ma spero di non annoiarvi troppo! :)


40 Beauty Questions

1) Quante volte al giorno ti lavi il viso? 
Normalmente due, mattina e sera. Durante il giorno lo lavo se e quando necessito.
2) Che tipo di pelle hai (normale, secca, grassa, mista)?

E' normale ma molto sensibile, delicata e fine. In più soffro pure di couperose.
3) Qual è il prodotto che usi per lavare il viso attualmente? 

Attualmente latte detergente alle mandorle e tonico all'hamamelis di fitocose, appena finisce voglio provare quello al mirtillo sempre della stessa marca.
4) Ti esfoli la pelle? 

No, avendola fine e con couperose è più deleterio farlo che non farlo, per cui evito.
5) Che marca di esfoliante usi? 

Non ne uso.
6) Che crema idratante usi? 

Di base tutto l'anno uso il ruscogel di fitocose, per la crema invece vario a seconda delle stagioni. In estate uso una crema solare perché reputo molto importante proteggere la pelle dai raggi nocivi; in primavera prediligo creme più leggere come sublime di neve o non metto nulla; in autunno e inverno uso invece la crema all'ippocastano di fitocose.
7) Hai le lentiggini? 

Mi escono con il primo sole per cui le ho solo in estate. E mi piacciono molto.
8) Usi la crema contorno occhi? 

Si, ma non con costanza. Quella che trovo più adatta a me è il gel contorno occhi all'hamamelis di fitocose (nel caso non abbiate capito è la mia marca preferita per la cura del viso) ma se non ce l'ho a disposizione uso quello che sta usando mia madre. Come dicevo la metto un po' a sentimento, quando mi va senza una frequenza precisa.
9) Hai (o hai mai avuto) la pelle a tendenza acneica? 

Da adolescente ero piena di brufoli, poi per fortuna crescendo la situazione si è stabilizzata.
10) Hai mai dovuto usare "Pro-Activ" (è un prodotto contro l'acne)? 

Mai sentito prima d'ora, ho usato il topexan però.
11) Che fondotinta usi? 

Jade minerals, tonalità light rose. Lo adoro.
12) Che correttore usi? 

Al momento quello di benecos, ma non mi regge tutto il giorno. Il mio sogno proibito è quello di Couleur Caramel.
13) Qual è il sottotono della tua pelle? 

Una ragazza decisamente più esperta di me mi ha detto che ho un sottotono rosa caldo, da lì scelsi di prendere la tonalità light rose e devo dire che è giusta per fortuna.
14) Cosa pensi delle ciglia finte? 

L'effetto ciglia finte mi piace molto, anche se non esageratamente. Non avrei mai il coraggio di applicarmele comunque, preferisco enfatizzare le mie naturali con un buon mascara.
15) Sai che dovresti cambiare mascara ogni 3 mesi? 

Si, in realtà come per tutte le altre cose preferisco affidarmi alle caratteristiche organolettiche per cui cambio quando colore, odore o consistenza subiscono variazioni.
16) Che marche di mascara usi? 

Couleur Caramel.
17) Sephora o Mac? 

Nessuno dei due.
18) Hai la Mac pro card? 

No, usando solo prodotti bio non mi interessa il brand.
19) Che strumenti usi durante l'applicazione del trucco? 

I pennelli, devo dire che sono un valido aiuto per chi è impedito come me.
20) Usi basi/primer per ombretto?

Si, il prossimo che voglio prendere è quello alverde.
21) Usi basi/primer per il viso?

No non uso nulla.
22) Qual è il tuo ombretto preferito?

Non ne ho ancora una preferito, al momento ne uso due in croce uno panna e uno marroncino per cui è presto per eleggerlo. 
23) Usi la matita o l'eyeliner liquido? 

Preferisco le matite, l'eyeliner è troppo complicato.
24) Quanto spesso ti cavi l'occhio con la matita? 

Non mi è mai capitato, in compenso a volte mi succede con il mascara.
25) Cosa ne pensi dei pigmenti? 

Mai provati.
26) Usi il trucco minerale? 

Si, e mi trovo molto bene.
27) Qual è il tuo rossetto preferito?

Come colore il rossetto rosso, come marca adoro i dessert à levrès di neve makeup, in particolare panna cotta, plum cake, mousse framboise e peach macaron (questi ultimi due non li ho, li ho solo provati per il momento.)
28) Qual è il tuo lipgloss preferito? 

Non amo i lipgloss.
29) Qual è il tuo blush preferito? 
Non amo i blush, avendo la couperose penso che le mie guance ci pensano già da sole a colorarsi.
30) Acquisti trucco su Ebay? .

No, in generale non amo acquistare online.
31) Ti piacciono i prodotti delle marche da drugstore? 

Si, io guardo l'inci e la resa non la marca o il punto vendita.
32) Vai nelle CCO's (outlet di trucchi)? 

Non mi è mai capitato.
33) Hai mai pensato di andare a lezione di make up? 

No, per i livelli a cui aspiro basta solo un po' di pratica.
34) Sei maldestra nel mettere il trucco? 

Decisamente. Spero che la pratica aiuti.
35) Qual è il crimine di make up che detesti? 

Non ne ho idea, credo il fondotinta di un colore errato, ma anche i trucchi che stonano o da "pagliaccio".
36) Preferisci colori vivaci o colori neutri (di rossetti, ombretti...)? 

Per gli occhi preferisco i colori nude, non sono abituata a vedermi con dei colori più accesi; per le labbra uso entrambi dipende dalle occasioni.
37) Quale star è sempre truccata bene secondo te? 

Perdonatemi ma non ne ho idea, non saprei proprio chi dire.
38) Se dovessi uscire di casa con un solo elemento di trucco, cosa useresti? 

Il mascara, assolutamente.
39) Potresti uscire di casa senza trucco? 

Sono più le volte che esco struccata di quelle che esco con.
40) Pensi di essere bella anche senza trucco?

Non mi considero bella, negli anni ho imparato ad accettarmi e apprezzarmi per quella che sono per cui mi considero "mediamente carina" con o senza trucco.
41) Qual è la migliore linea di make up secondo te? 

Non è l'esatta risposta alla domanda, ma il miglior make up per me è quello bio.
42) Cosa pensi del trucco? 
Il trucco per me deve essere un gioco, nel senso che deve essere un piacere e non un dovere. Mi piace il trucco che sa valorizzare i punti di forza senza trasformare troppo la persona.

Ringrazio davvero Ariel per avermi taggato. Io taggo chiunque legga e abbia voglia di rispondere.



Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

6 commenti:

  1. Bello! Lo farò sicuramente! Anche a me piacerebbe il corretore color caramel ma dovrei provarlo e non ho bioprofumerie -.- invece io sono abituata a trucchi occhi accesi ma non colori accesi sulle labbra :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo farai passo di sicuro a leggerlo! :)

      Elimina
  2. Ma povera, come va il mal di gola oggi? Il mio mal di denti persiste, che piaga >.<
    Ho trovato le tue risposte interessanti e per nulla banali! Un bacione :*****

    RispondiElimina
  3. Oggi un filo meglio per fortuna, mi spiace per i tuoi denti speriamo passi in breve!
    Grazie :)

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo tag! Almeno ho passato qualche ora di una piovosa domenica a tare qualcosa di "utile" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passo a leggere le tue risposte con molto piacere :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.