giovedì 24 ottobre 2013

[Review] Salviette struccanti Equilibra

Oggi voglio recensirvi questo prodotto.



Si tratta delle salviette struccanti delicate viso e occhi di Equilibra.
Stavo cercando delle salviette economiche e dal buon inci quando mi sono imbattuta in loro, sebbene non ami molto questo marchio ho deciso di provarle e questa che vedete è già la seconda confezione.


Descrizione:
Asportano delicatamente ogni traccia di make up ed impurità senza bisogno di risciacquare. In tessuto liscio, morbido e resistente, imbevuto di una lozione ricca di olio di mandorle nutriente, bisabololo lenitivo e glicerina emolliente.
La straordinaria percentuale (20%) di aloe vera contenuta nella formula e l'assenza di alcool rende il prodotto particolarmente delicato e rinfrescante. Test clinici condotti presso università di Pavia hanno dimostrato la piena tollerabilità del prodotto utilizzato anche nell'area del contorno occhi.
Senza parabeni, senza petrolati, senza sls, sles e peg, delicatamente profumate senza allergeni.




Inci:
Lo trovate su un lato della confezione, analizziamolo insieme.



Aqua (water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Olus Oil (Vegetable Oil), Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxysterate, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Tocopherol, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Coco-Glucoside, Parfum (Fragance), Citric Acid, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Bisabolol.

Come potete vedere l'inci è molto buono, ma vanno fatte alcune considerazioni. 
Di certo non si può dire che queste salviette siano ricche di olio di mandorle e di bisabololo, data la loro posizione nell'inci e dato che questi ingredienti vengono dopo il profumo. Però a mio avviso non è un male: l'olio di mandorle su alcune pelli può risultare comedogeno ma se contenuto in minime quantità come qua questo rischio si riduce notevolmente.
Inoltre sempre la descrizione ci informa che dopo l'uso di questo prodotto non c'è bisogno di risciacquo, anche qua vedendo l'inci non sono molto d'accordo. Emerge la presenza di tensioattivi e personalmente preferisco sciacquare sempre i prodotti che li contengono.


La mia esperienza:
Come vi dicevo uso queste salviette ormai da un po'. Sebbene sia migliore sia da un punto di vista economico che da quello ecologico usare prodotti non usa e getta - come ad esempio i dischetti lavabili e riciclabili - devo ammettere che odio struccarmi. Sono rare le volte che ho voglia di farlo e questo metodo mi rende la pratica più comoda e rapida, semplicemente perché basta prenderle, passarle sul viso e buttarle. Per la motivazione che ho spiegato prima dopo sciacquo il viso con acqua e infine passo il tonico, a meno di essere proprio stanca.
Non le uso sempre ma solo quando la pigrizia prevale e proprio non mi va di struccarmi "normalmente". Tornano utili anche in caso di viaggio o di una nottata fuori.
Mi trovo molto bene: rimuovono il trucco egregiamente, a volte devo fare più passate per togliere tutti i residui di mascara ma in generale fanno il loro dovere. Mi piace che vadano bene per tutto il viso, occhi compresi, e cosa per me importantissima non bruciano. Avendo una zona perioculare e una pelle in generale molto sensibile e delicata spesso ho problemi a trovare prodotti che non mi diano fastidio.
Leggendo in internet molte persone che provarono la vecchia formula lamentavano il loro esser troppo asciutte. Non posso fare confronti perché per via del vecchio inci (contenente siliconi e parecchi rossi) non ho mai provato la formulazione precedente ma queste nuove a me sembrano ben imbevute per cui se in passato eravate rimaste deluse da questo aspetto provate magari la nuova formulazione.
L'unico lato negativo che personalmente gli trovo è il profumo leggermente troppo forte. In un prodotto da usare direttamente in viso preferisco profumazioni più lievi.

Si trovano in quasi tutti i supermercati per cui hanno una buona reperibilità, il prezzo non è per nulla eccessivo cambia a seconda del punto vendita e della regione ma siamo intorno alle 3-4 euro. 
La confezione contiene 25 salviette.

Se cercate delle salviette struccanti usa e getta vi consiglio senza ombra di dubbio queste. 

Voi le usate? Quali?




Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

18 commenti:

  1. Le ho proprio terminate in questo periodo :D Mi son piaciute molto, le uso quando sono molto stanca e voglio fare in fretta (con lo struccante di Lush si perde un po' più di tempo). Anche io mi sciacquo il viso dopo, per gli stessi motivi che hai elencato tu :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere questo tuo riscontro :)

      Elimina
  2. Io ogni tanto uso le salviettine struccanti, generalmente quando prevale la pigrizia - in questo ci somigliamo!
    Queste salviettine però non le ho mai provate...probabilmente ci farò un pensierino! :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la pigrizia è una brutta bestia :)
      Se le provi poi fammi sapere!

      Elimina
  3. Le uniche che ho provato fin ora sono quelle Iseree..le ho trovate ottime: economiche, tolgono tutto senza bruciare (io comunque poi risciacquo) e lasciano la pelle per nulla appiccicosa, ma morbida. Non so come siano a livello di inci..E' già da tempo comunque che voglio provare anche queste di Equilibra..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste non le conosco proprio non le ho mai viste, mi sa che o non ci ho fatto caso io o non sono vendute dove vado

      Elimina
  4. Ciao!
    Anch'io odio struccarmi, anche se cerco di combattere la pigrizia..adoro queste soluzioni efficaci ma rapide! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che non piaccia a nessuno, ma va fatto purtroppo!

      Elimina
  5. Non ho mai provato salviette struccanti che mi soddisfassero, queste mi avevano già incuriosita! Appena le trovo provo anche queste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come troverai queste allora :)

      Elimina
  6. Ho provato quelle viviverde coop e quelle biologiche dei Provenzali...le prime mi hanno bruciato gli occhi da morire, le seconde struccavano pochino e notavo un leggero pizzicore nella zona perioculare T.T Non appena avrò la possibilità proverò anche queste hihihihi grazie per l'info! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quelle viviverde avevo già sentito dire che bruciassero :/

      Elimina
  7. Ciao, complimenti per il blog :) è davvero molto carino!!!
    Mi piace moltissimo la linea all'aloe di Equilibra, ma queste non le ho ancora provate; raramente, proprio quando non ce la faccio a struccarmi per bene uso le salviettine, ultimamente ho provato quelle Nivea non sono male!

    RispondiElimina
  8. Anche io le uso e mi trovo bene, certo non le uso tutti i giorni (anche perche non mi trucco ogni giorno eheh), le uso principalmente quando torno a casa tardi la sera e ho bisogno di struccarmi al volo. Se proprio devo trovare una pecca è il fatto che le sento un pò troppo aggressive per la pelle del mio viso.. In compenso però hanno un inci molto buono, credo che le ricomprerò ancora.
    Colgo comunque l'occasione di complimentarmi per il blog, anche io ho aperto un blog sull'ecobio (di cui anche io sono molto appassionata, anzi la definirei meglio come uno 'stile di vita' :D) se ti va passa a trovarmi!
    Intanto aggiungo il blog ai preferiti così di tanto in tanto passo a leggere i tuoi post!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      io cerco comunque di passarle in modo delicato, senza sfregare, per evitare di aggredire o irritare la pelle

      Elimina
  9. Ti rispondo qui anche se vado in o.t. comunque ti ringrazio della visita, sono riuscita a mettere il gadget per aggiungersi al blog (grazie a te, perchè io non avevo idea di che fosse.. pensavo che bisognava essere utenti google+, boh :/ tutto risolto!)
    a presto!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.