giovedì 3 ottobre 2013

[Promossi e Bocciati] Benecos & Pupa

Questo è il cinquantesimo post, cavolo quanto ho scritto se ci penso non mi sembra eppure i numeri parlano chiaro. Grazie a tutti a voi che li leggete :)

Ma non indugiamo, eccovi il post odierno: il primo promossi e bocciati!




Promossi
Promosse a pieni voti queste due matite occhi Benecos.



Possiedo anche altri tre colori, per l'esattezza verde smeraldo, verde oliva e grigio, ma queste due sono quelle che sto usando maggiormente.
Parliamo della burro e della nera.





Queste matite mi piacciono molto. Essendo kajal sono perfette per la rima interna, non bruciano, non appannano né creano alcun altro fastidio al mio occhio. Non sono morbide per cui le sconsiglio se volete utilizzarle come base per ombretto. 
Oltre che nella rima interna le utilizzo anche per righe sottili all'attaccatura delle ciglia inferiori oppure come eyeliner sulla palpebra superiore.
Il tratto è preciso e anche con una sola passata risultano subito scriventi.
La cosa più sorprendente di queste matite è la loro durata, questo è il motivo principale per cui le promuovo a pieni voti. Mi durano tranquillamente tutto il giorno senza sbavature. 



La prova principale l'hanno superata al matrimonio di mia cugina. Dopo ben più di 12 ore e numerosi pianti questo era il risultato:



Purtroppo non ho una foto del prima ma ve lo descrivo: sulla palpebra mobile avevo un ombretto color panna, nella piega e all'angolo esterno avevo invece usato un ombretto marrone chiaro shimmer. Come potete vedere gli ombretti tornata a casa erano spariti mentre le cose che più mi preoccupavano ovvero matite e mascara -come dicevo ho pianto molto ed ero convinta fossi diventata un panda- erano incredibilmente a posto. Di certo meno precise e decisamente più sbiadite ma avevano tenuto, non potevo chiedere di meglio.

Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo in quanto costano solo 2,90€.
L'inci è altrettanto buono:

HYDROGENATED JOJOBA OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, LIMNANTHES ALBA SEED OIL, HYDROGENATED COTTONSEED OIL, MICA, MANGIFERA INDICA SEED OIL, CANDELILLA CERA, GLYCERYL CAPRYLATE SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANUUS SEED OIL, CI 77891, CI 77499, CI 77492, CI 77491, ASCORBYL PALMITATE
Voto: 10+

Bocciati
Bocciati senza dubbio i pupa lasting color gel.
Ne ho presi tre (due sono miei mentre uno di mia madre) tramite l'applicazione "Tutti pazzi per Pupa" che ad ogni like sulla loro pagina prevedeva la possibilità di scaricare dei coupon, in particolare quello relativo agli smalti permetteva di prenderli al costo di un euro. Ero sempre stata tentata da questi smalti perciò ho subito colto questa occasione per provarli.

Abbiamo scelto questi:



N. 56 Breakfast at Tiffany's
Un bel verde tiffany, mi mancava questo colore e con quel nome non potevo di certo lasciarlo lì. Questi sono gli swatch vi lascio sia il mio che quello preso dal sito ufficiale, tenete come punto di riferimento quello ufficiale perché in quello il colore è più veritiero. Sulle mie mani vedete il colore dopo due passate e senza top coat.



                                                                                 
N. 57 Turquoise Oasis
Questo è il colore scelto da mia madre, un blu intenso ma al contempo non troppo scuro.




N. 58 Virtual Dream
Un verdone molto adatto alla stagione autunnale.



Sul sito vengono descritti così: "rivoluzionaria formula effetto gel per unghie ultra lucide effetto vetro dal finish super glossato estremo che si mantiene perfetto nel tempo. Texture dall’effetto volumizzante 3D per unghie dalla superficie perfettamente liscia e piena. Colore estremamente iperpigmentato fin dalla prima applicazione per un effetto cromatico ultra intenso e omogeneo resistente alle sbeccature. Asciugatura record. L’effetto glossato plumping è assolutamente paragonabile a quello di uno smalto semi-permanente. Il maxi applicatore piatto big brush con 440 setole dal taglio arrotondato, garantisce un prelievo e un rilascio ottimale del colore per una stesura semplice e veloce in un solo gesto. Disponibile in una ricca gamma di colori ultra laccati effetto vetro."

Concordo su ciò che viene detto del colore, davvero molto belli e pieni anche con una sola passata e lucidi pure senza l'uso del top coat, e sull'applicatore che rende la stesura veloce, comoda e facile. Ma a tutto il resto non ha corrisposto una verità nel mio caso, in particolare la frase "resistente alle sbeccature". Infatti il motivo per il quale boccio questi smalti è la durata, pur aggiungendo la passata di top coat. Il 56 mi è dura circa 1-2 giorni al massimo, gli altri due ogni tanto arrivano a 3 ma è comunque un misero risultato per me dato che praticamente tutti gli altri normalissimi smalti che ho mi durano 4-5 giorni. Da questi ad effetto gel mi aspettavo molto di più.
Parlandone anche con altre ragazze ho constatato che il problema non è solo mio. Ovviamente è soggettivo e c'è chi si trova bene, ma per me sono bocciati. Non li ricomprerei nemmeno se costassero davvero un euro, figuriamoci a prezzo pieno che varia da profumeria a profumeria ma si aggira intorno ai 6-7 euro. Preferisco comprare smalti più economici ma che su di me tengono per più giorni.   

Voto: 5



Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

10 commenti:

  1. Anche io ho preso lo smalto con il coupon, anche se ho comprato smalti Pupa anche in passato e mi sono sempre trovata bene come durata, sui 5-6 giorni. Ma mi ha fatto ridere la commessa che mi ha detto, mentre lo prendevo "questi sono effetto gel, ti durano 14 giorni come il semi-permanente".
    Ovviamente mi è durato i soliti 5-6 giorni! Forse cambierà qualcosa dal punto di vista della lucidità ma non molto rispetto agli altri smalti, comunque resta uno smalto decente anche se la pubblicità "effetto gel" è ingannevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh obiettivamente la commessa era ai limiti dell'utopia :) posso chiederti che colori hai?

      Elimina
  2. Sulle matite benecos sono sempre stata indecisa..non trovavo mai nessuna recensione buona anzi quelle che ho letto dicono siano delle matite troppo morbide.. Visto che però tu dici che durano parecchio anche nella rima interna prima o poi prenderò il nero :) grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla. Come matite occhi ho solo loro e le pastello di neve. Queste ultime a mio avviso sono molto più morbide delle benecos infatti le utilizzo principalmente come ombretti sulla palpebra superiore. Quelle benecos morbide proprio non direi, quando le voglio utilizzare sopra scaldo addirrittura un pò la punta fra le dita appunto per ammorbidirla un pò. Sicuramente come per tutte le cose la resa è soggettiva, di certo costano talmente poco che a mio avviso val la pena tentare e vedere come rendono su se stessi :)

      Elimina
  3. Di smalti Pupa ne ho uno, ma non lo metto più perché mi dura si e no 2 giorni!! >_<...e così ne ho più comprato nemmeno uno!! Ma in generale la Pupa non è che mi abbia mai soddisfatta al 100%.
    Carine le matite Benecos!! Le terrò in considerazione per i prossimi acquisti!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un pò me ne sono pentita di averli presi, per quanto i colori mi piacciano molto so che li userò pochissimo perchè mi stufo che si rovina subito. Ora che ci penso erano i miei primi prodotti del brand Pupa, anche perchè usando solo prodotti bio gli smalti è l'unica cosa che posso comprare da loro!

      Elimina
  4. Non ho ceduti agli smalti Pupa solo perchè quelli nella versione 'normale' non durano mai niente, o almeno su di me, senza distinzioni sul tipo/marca di top coat che uso D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a giudicare dalla resa che hanno avuto su di me ti direi che hai fatto bene :)

      Elimina
  5. Ho sempre voluto provare qualcosa della Benecos, ma non ho mai preso nulla... peccato per gli smalti Pupa,io mi ci trovo bene.
    PS: sono una tua nuova follower,passa da me se ti va ;)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la benecos te la consiglio proprio, soprattutto alcuni prodotti come le matite appunto e la cipra minerale :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.