venerdì 16 agosto 2013

[Prima impressione] Creme viso Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Ultimo post di prime impressioni dei campioncini ricevuti in collaborazione da Alkemilla Eco Bio Cosmetic.
Come sempre vi lascio qualche informazione sull'azienda nel caso leggete solo questo post. Chi invece ha già letto gli altri può pure saltare il paragrafo che è identico.


L'azienda
Alkemilla è un'azienda tutta italiana e ipercertificata (lav, icea, vegan ok e altre riguardo ai metalli pesanti quali cromo, cobalto e nickel). Unisce la naturalità degli ingredienti all'innovazione delle formule e delle tecnologie cosmetiche utilizzate. Vi dico subito che per me hanno raggiunto l'intento, i prodotti sono davvero efficaci e ricordano molto alcune caratteristiche dei prodotti non bio come la consistenza e i risultati immediati. Per questo li trovo particolarmente adatti anche a chi si approccia al mondo del bio per la prima volta.
Si possono comprare dai rivenditori oppure direttamente dal loro sito. Come metodi di pagamento accettano bonifico bancario, paypal (con supplemento di 1,20€), contrassegno (con supplemento di 4 euro) e postepay. Spediscono entro 2 giorni lavorativi con corriere Bartolini e le spese di spedizione sono di 5,99€.


Creme viso



Crema viso Antiage
Estratti vegetali antiossidanti, Vitis Vinifera, Ceratonia Siliqua e principi altamente nutritivi ed idratanti in sinergia all’ attività svolta da Acido Jaluronico, Elastina e Collagene. Riduce l’ attività dei radicali liberi, stimola metabolismo e rinnovamento cellulare, rimpolpando le rughe e donando turgore ed elasticità. 
Sul sito la trovate qua
Crema viso Eudermica
Trattamento stabilizzante e riequilibrante grazie all’ estratto di principi vegetali dall’ azione rivitalizzante, idratante e addolcente. Aumenta la resistenza della pelle verso le condizioni climatiche avverse, stimola il microcircolo e dona compattezza ed elasticità, mantenendo la cute vellutata, morbida e sana. Ottima come base prima del make up.
Sul sito la trovate qua
Crema viso Purificante
Olio di Argan, Estratto di Agrumi e di Liquirizia per un’ azione purificante, sebo riequilibrante e normalizzante. Riduce la secrezione sebacea inibendo l’ enzima 5 alfa-reduttasi, favorisce l’ eliminazione di comedoni e imperfezioni cutanee, opacizza e dona una pelle setosa, levigata, fresca e pulita. Garantisce un’ eccellente tenuta del make up.
Sul sito la trovate qua

La mia esperienza
La quantità dei campioncini è di 4 ml.
Partiamo con la crema Antiage. Anche in questo caso ho chiesto aiuto a mia madre, chi meglio di lei poteva darmi una prima impressione? La sua pelle è matura per cui ha bisogno di molta più idratazione rispetto alle pelli più giovani oltre che di un qualcosa che sia tonificante, antirughe ecc. Finora di bio aveva provato solo la crema jalus plus e il gel jalus 2 di fitocose ma non le erano piaciuti molto perché le lasciavano la pelle un po' secca. Questa invece è ben idratante non ha avuto nessun problema di quel tipo. Il campioncino le è durato 5 giorni per cui non può dire nulla sull'effetto antirughe, ma ha trovato la pelle morbida e corposa, oltre che ben idratata. La consistenza è fluida e piacevole al tatto, le dava una sensazione di freschezza. Per lei non si assorbiva velocemente, credo che questo suo commento sia dovuto anche alla quantità utilizzata (a me gli altri campioncini sono durati il doppio). Essendo una crema piuttosto concentrata la considera più adatta al periodo autunno-inverno.
La crema Eudermica è stata la prima che ho provato. L'ho trovata molto densa, ne basta davvero una puntina e così facendo si assorbe abbastanza facilmente. Due volte ho provato ad abbondare e l'unica differenza è stata che sono stata a massaggiarla più a lungo per cui usatene pure poca. La pelle era ben idratata, morbida, compatta e la crema mi è piaciuta anche come base trucco. Seppur corposa, non mi ha dato problemi di pelle unta o di maggior sudorazione. Il campioncino mi è durato per 10 applicazioni, considerando che ho anche abbondato direi che è una crema che vi durerà sicuramente a lungo.
La crema Purificante mi è piaciuta molto. Non ho la pelle grassa o con impurità per cui ero tentata di farla provare al mio ragazzo che invece soffre di brufoli e comedoni. Senonché sono arrivati i giorni pre-ciclo e con loro i soliti due/tre brufolini per cui ne ho approfittato per usarla io. Rispetto all'eudermica è molto più leggera e si assorbe più velocemente. Il campioncino mi è durato 7 giorni e i risultati sulla pelle sono stati identici che con l'eudermica. Anche lei è un'ottima base trucco e non mi ha dato problemi di maggior sudorazione o altro.
Mi è piaciuta di più per la sua consistenza e per la profumazione più lieve. L'antiage e l'eudermica invece hanno una fragranza molto simile, piuttosto dolce ma che comunque non rimane a lungo sulla pelle una volta assorbita si affievolisce molto. Non posso dirvi nulla sul suo potere sebo riequilibrante e opacizzante, ma confermo che la mia pelle era "setosa, levigata, fresca e pulita".
Nessuna delle tre rimane pesante sulla pelle anzi una volta assorbite non si sentono nemmeno, cosa che invece in estate con altre creme mi capita. 


Una cosa che mi piace del full size (che non ho provato ma solo visto) è il packaging, trovo che l'essere in tubetto invece che in vasetto sia molto pratico.
Tutte e tre costano 21,80€ per 50 ml, prezzo un po' altino se confrontato con altri brand ma che comunque viene ammortizzato nel tempo vedendo quanto durano (se un campioncino da 4 ml mi è durato 10 giorni, il full size da 50 mi durerebbe parecchio). 
Personalmente non le comprerei perché la mia pelle è un po' particolare. Come vi dicevo prima non è né grassa né secca, non ha impurità particolari ma è delicata e sensibile e soffre di couperose (soprattutto in inverno). Per cui in estate, essendo molto chiara e con i capillari sensibili, devo proteggerla con una crema con protezione solare pure in città, in autunno-inverno devo usare qualcosa di specifico per tenere a bada la couperose e in primavera mi basta una crema idratante pure economica perché non ha particolari esigenze. 

Se siete interessati e non sapete quale scegliere affidatevi alle indicazioni dell'azienda prediligendo l'antiage se avete una pelle matura, la purificante se avete una pelle grassa o mista con impurità mentre negli altri casi l'eudermica. Se avete dubbi potete pure consultare la loro sezione "Conosci la tua pelle?" nella quale potete effettuare un piccolo test per avere indicazioni precise su quale puntare.





Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.