domenica 4 agosto 2013

[Fitocose reviews] Gellite fredda

Se anche te soffri per l'odiosa cellulite non ti preoccupare, fitocose (i dati dell'azienda li trovate in questo vecchio post) ti da una mano!
Fra i suoi vari prodotti troviamo infatti una linea tutta dedicata a questo diffuso inestetismo. Ci sono oli, fiale, bagno crema, prodotti a base di alghe, fanghi e varie creme. Quella che ho provato e di cui voglio parlarvi è Gellite F (cliccate sul nome per vedere la scheda tecnica).



Gellite F è una gelatina ad azione fredda a base di estratti vegetali particolarmente indicata per prevenire e contrastare l'inestetismo della cellulite. Agisce sulla tensione cellulitica accelerando gli scambi cutanei e migliorando il drenaggio linfatico.
E' a base di fitosoma* di escina tratto dai semi di ippocastano, fitosoma di centella asiatica, estratto di ippocastano, olio essenziale di eucalipto, rosmarino, menta piperita e succo d'aloe.

(*fitosoma= complesso molecolare fra fosfolipidi ottenuti dalla soia ed estratti vegetali puri, la cui caratteristica principale è la capacità di attraversare facilmente la barriera cornea e di rendere disponibili a livello epidermico i principi funzionali delle piante per la loro attività cosmetica.)

Il gel si presenta in un bel barattolone da 200 ml e costa 16,63€. 
Sotto il tappo a vite ne troviamo un'altro utile per preservarne la freschezza e per evitare che la gelatina strabordi.



La consistenza è appunto gelatinosa e ha un forte odore di eucalipto e menta che personalmente non dispiace. L'odore comunque non rimane sulla pelle una volta che il prodotto si è assorbito.



Perchè ho scelto questo prodotto?
Cercavo qualcosa di efficace contro la cellulite ma al contempo delicato a livello venoso perchè soffro anche di capillari rotti. Per cui tutto ciò che è ad effetto caldo lo devo escludere a priori. Questo prodotto non solo è freddo ma contiene molti ingredienti benefici per capillari e vene come l'ippocastano e l'escina. Quest'ultima, che viene isolata dai semi dell'ippocastano, trova impiego come vasoprotettore in tutti quei prodotti che vanno a migliorare le condizioni vascolari della pelle e come astringente nel trattamento dei suoi stati congestizi.
Inoltre, non amo molto spalmarmi le creme e ho pensato che un gel fosse meno impegnativo (cosa poi rivelata errata).

Come si usa?
Va spalmata una volta al giorno, personalmente lo faccio di sera, fino a completo assorbimento massaggiando. Per aiutarmi nel massaggio uso un vecchio roll-on ondulato della Garnier che risale ormai ad anni fa, prima del mio passaggio al bio, ma che si trova ancora in commercio. Una volta finita la crema contenuta, o meglio buttata dato che la confezione perdeva, ho pensato di ripulirlo e di tenerlo per continuare a sfruttare il massaggiatore integrato.



Conservo la gellite f in frigo per aumentarne l'effetto freddo.

Come mi trovo?
Premesso che una crema da sola non fa molto, importantissimi nella lotta contro la cellulite sono alimentazione ed esercizio fisico adeguati, mi trovo molto bene.
Appena spalmata farà una patina bianca, continuate a massaggiare fino a quando sparisce. A questo punto il gel sembra assorbito e vi lascerà la pelle appiccicosa. Il mio consiglio è di continuare a massaggiare, e vi avviso si fa molta più fatica, fino a quando la pelle non ritorna normale pronta ad esser subito rivestita. L'effetto freddo c'è e si sente ma nulla di particolarmente invasivo, e ve lo dice una freddolosa.
I risultati li vedo: appena spalmata lascia la pelle liscia e morbida, dopo pochi giorni è molto più compatta e tonica. Di solito visto i risultati soddisfacenti ottenuti mi fermo qua, anche perchè non sono molto costante nei trattamenti per il corpo e quindi spesso dopo pochi giorni la sospendo per riprenderla poi dopo tempo. Sono sicura però che se ne facessi un uso più continuativo mi aiuterebbe davvero tanto.

La uso ormai da due anni, mi piace molto e la consiglio sempre. Non è adatta però per chi cerca qualcosa di rapido perchè se non volete rimanere con la pelle appiccicosa dovete massaggiare a lungo.




Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

8 commenti:

  1. Ciao LIly, carino il tuo blog ^_^.
    Questo gel di Fitocose non l'ho mai provato ,perché fortunatamente non ho problemi di cellulite:-)..ma conosco molto bene questa marca, perché vivo vicino a Cusago, e quando mi serve qualcosa, vado direttamente in laboratorio da loro ^_^..mi piace molto la crema rassodante per il corpo al ginseng, e il gel jalus plus, che in estate è davvero un ottimo prodotto :-).
    Se ti va di passare a trovarmi nel mio blog, mi farebbe molto piacere ;-) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te ahahah anchio abito vicino a cusago, infatti come te vado sempre in sede a prendere ciò che mi serve :)quei due prodotti in particolare non li ho ancora mai provati.

      Elimina
  2. il mio problema come il tuo è la costanza...fatico pure a mettere la crema corpo quindi penso che per il momento bypasserò l'anticellulite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le creme corpo normalmente le uso solo dopo la depilazione, con l'anticellulite invece riesco ad esser quel minimo più costante perchè mi vergogno a mettere pantaloncini corti o il costume per cui il senso di vergogna mi spinge ad impegnarmi ma con i primi risultati si affievolisce e di conseguenza mollo.

      Elimina
  3. Utilissima questa review!! sn alla ricerca di un prodotto come questo e che risolve i problemini di "cellulite" (ahimè!)...ma quindi...non si assorbe facilmente???cioè...rimane sempre un pò appiccicaticcia??? :\... Sn indecisa!!mmmm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non rimani appiccicaticcia, però devi continuare a massaggiare. Molte invece smettono appena sparisce la patina bianca e si lamentano che é appiccicosa, se te continui a massaggiare invece si assorbe completamente.
      Per quello dicevo che non la consiglio a chi cerca qualcosa di veloce che in due minuti ha fatto perchè questa va massaggiata per più tempo, anche se credo che sia proprio questo il motivo per cui si vedono risultati. :)
      Comunque se sei indecisa puoi provare con cellite n o con altri prodotti in crema, in quel caso credo che non si ponga il problema.

      Elimina
  4. beh, è bello che non si assorba subito visto che più che la crema, con la cellulite, funziona il massaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti mi sa che funziona per quello :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.