venerdì 30 agosto 2013

[E-commerce] L'isola Bio

Vorrei farvi conoscere questo negozio bio.

L'isola Bio si trova ad Ascoli Piceno in via Cesare Battisti, 13.
E' un negozio aperto da poco e in continua espansione. Non si occupa solo di prodotti di cosmesi e come ormai sapete questa è una particolarità che apprezzo molto.
Al momento potete trovare marchi come Helan, La saponaria, Argital, Greenatural, My sense per quanto riguarda la cosmesi; Greenatural, Ananda e Bioermi per quanto riguarda la cura della casa.
Tratta anche l'alimentare con ditte come Ki Group, La finestra sul cielo, Il fior di loto ma anche con aziende minori e locali come quella che fornisce un vino con zero solfiti.

Il titolare è in continua ricerca, per cui ben presto potrebbero aggiungersi nuovi brand. 
Si occupano inoltre di informazione attraverso la vendita di libri e l'organizzazione di conferenze, seminari, stage, corsi di Yoga e tecniche del benessere. Infine si interessano anche di Autoproduzione e Decrescita felice. 
Il loro motto è
Come bio comanda

 Mi sono permessa di prendere dalla loro pagina Facebook alcune foto del negozio che a mio avviso è davvero ben strutturato e carino.




reparto alimentare
Saponi e saponette

La loro storia è anch'essa interessante. Fabrizio, il titolare, e sua moglie Francesca si sono avvicinati a questo mondo per caso. Hanno iniziato facendo semplicemente il pane da sé in casa, poi la pizza e da lì è nato l'interesse di approfondire le loro conoscenze. Hanno comprato quindi dei libri per ampliare le loro informazioni "e ci si è aperto un mondo". Ora hanno l'orto sul terrazzo e autoproducono diverse cose come saponi e detersivi e addirittura la birra. 
Da qua la decisione di aprire il negozio: "la nostra fame di conoscenza" mi racconta Francesca "ci ha portato a voler diffondere questo modo di vivere tanto da farne un lavoro che dia agli altri qualcosa di noi e un modo di vivere più sano, continuando ad informarci infatti fra un paio di settimane saremo in fiera a Bologna."

Gentilmente mi hanno inviato una campionatura di alcuni dei prodotti che si possono trovare da loro.



Li ringrazio molto, proverò tutto con piacere e ho già fatto dei pacchettini per le cose non adatte a me (come le creme antirughe che verranno date a mia madre) o per cose più adatte ad altre persone (come il gel defaticante gambe che verrà dato alla mia migliore amica, essendo parrucchiera le serve più che a me).
Vi mostro nel dettaglio quelli che più mi incurioscono.




Bagno doccia delicato al cardamono e zenzero di Greenatural e latte detergente viso adatto a pelli giovani di Bjobj.
Non ho mai provato nulla di queste due marche per questo ne sono molto curiosa.








Crema-gel base protettiva normalizzante di Helan. Soffrendo di couperose mi fa piacere provare qualcosa di specifico.





Al momento l'e-commerce è in fase di avvio per cui non posso ancora fornirvi dati certi.
Ho chiesto ai titolari ma anche loro non possono parlare con sicurezza perché è ancora da decidere. Pensano che i metodi di pagamento saranno contrassegno, carta di credito e Paypal mentre come modalità di spedizione non sanno ancora se useranno un corriere, le poste o entrambi, di conseguenza non sanno a quanto ammonteranno le spese di spedizione ma vorrebbero tenerla gratuita per ordini di importo superiore ai 50 euro. Non appena la vendita online sarà avviata vi edito il post con informazioni più precise.


Se siete della zona passate, a mio avviso questo negozietto merita. Trovate sia marchi più conosciuti e affermati come La saponaria e Argital sia marchi nuovi tutti da scoprire. Inoltre potete fare con una tappa sola spese sia per voi sia per la casa.
Un piccolo appunto per quanto riguardano i prodotti di cosmesi Helan: vi conviene dare un'occhiata all'inci perché alcuni contengono sostanze bruttine come i siliconi, ciò perché è una marca di prodotti naturali dove sono ammessi (naturale è diverso da ecobio). Ma solo alcuni altri invece sono buoni per cui o chiedete a Fabrizio che sono certa vi aiuterà o ricordatevi di controllare. 

Vi lascio i link della loro pagina su facebook e del sito internet.



Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.