giovedì 8 agosto 2013

[E-commerce & Review] Les tendances d'Emma


Oggi vi voglio parlare di questo e-commerce e dei prodotti che presi da loro.
Si tratta di Les tendances d'Emma, un sito francese che vende principalmente biancheria per il bagno (teli, asciugamani, accappatoi, salviette per neonati...) ma anche prodotti per la cura personale e per la pulizia della casa.

L'ho conosciuto tramite Vanessa di Capelli al naturale e, in occasione di un ordine cumulativo e di un buono sconto ho approfittato e provato alcuni prodotti.



L'ordine risale a febbraio per cui sono ormai parecchi mesi che li uso. 
Ho deciso di prendere:
-asciugamano per capelli in bambù

                        



Il bambù è una fibra capace di assorbire l'acqua 4 volte in più rispetto al cotone, ciò permette di asciugare i capelli in tempi più brevi regalando a loro meno stress e a noi più risparmio. Infatti se i capelli sono meno bagnati asciugandosi prima stanno meno sotto il phon e quindi subiscono meno stress meccanico e da calore rimanendo più sani; inoltre usandolo per meno tempo si consuma meno energia elettrica.
Come vedete si presenta come un cappuccio con un legaccio. Sul sito consigliano di chiuderlo in questo modo



In realtà seguendo queste istruzioni a me tendeva ad aprirsi allora faccio il contrario. Mi metto a testa in giù, infilo il cappuccio con la parte lunga che ricade in avanti sopra ai capelli, avvolgo, butto tutto all'indietro e infilo nel legaccio che quindi non è più sopra la testa ma sulla nuca. Così facendo il turbante mi viene ben stretto e fermo, ma molte si trovano bene anche con il metodo che vedete in figura.
E' disponibile in sei colori: bianco ecrù, verde, giallo, rosa salmone, rosa fucsia e azzurro. Costa a prezzo pieno 18 euro.
La mia esperienza
Mi trovo bene nel senso che i tempi di asciugatura sono si ridotti ma non aspettatevi miracoli. Mi dissero che in 10 minuti i capelli erano perfettamente asciutti, ciò su di me non risulta vero. In pratica una volta uscita dalla doccia li tampono per bene, faccio il turbante e lo tengo su qualche minuto a seconda di ciò che devo fare. Una volta tolto trovo comunque i capelli da asciugare ma obiettivamente i tempi con il phon si sono ridotti. Solo ora in estate dopo 10 minuti li trovo quasi asciutti, e sottolineo il quasi.
Mi piace molto che la fibra assorbi l'acqua ma rimanga molto leggera e umida. Con i normali asciugamani in cotone invece mi sentivo sempre la testa pesante e se li toccavo erano fradici.
Lo ricomprerei? Decisamente.

Nel sito lo trovate qua
-salviettine struccanti lavabili.
Permettono di sostituire il comune cotone usa e getta senza cambiare le proprie abitudini infatti si possono usare con qualsiasi detergente. Essendo lavabili garantiscono un risparmio nel tempo e un minor impatto ambientale.
Sono disponibili in tre differenti tessuti: bambù, eucalipto e cotone bio biface. Il bambù ve lo sconsiglio in questo caso sia perché essendo ultra assorbente in caso di prodotti liquidi come il tonico lo sprechereste sia perché su alcune pelli risulta leggermente aggressivo.
Il costo varia da kit a kit, c'è quello di prova ad esempio dove vi vengono inviati 3 salviettine, una per ogni materiale, che costa 5 euro che vi verranno rimborsati compresi di spese di spedizione al primo ordine, il set da 10 salviette costa 15 euro, quello da 15 comprensivo di scatola contenitrice e sacchetto per la lavatrice 25 euro e così via.
La  mia esperienza
Li uso mattina e sera, sia per struccare che per detergere con latte detergente e tonico.
Ho preso il kit da 10 che, come si intravede nella foto iniziale, è arrivato con una scatolina dove poterli riporre. Li ho presi dividendoli con un'amica, ovvero io ho preso quelli in cotone bio biface, lei quelli in eucalipto e poi ce li siamo divisi 5 e 5 (nella foto a sinistra vedete quelli in cotone mentre a destra quelli in eucalipto). Ho la pelle delicata e sensibile, normale né secca né grassa, senza particolari impurità ma con couperose. Su di me quelli all 'eucalipto risultano perfetti. E' la fibra più delicata che abbia mai provato, mi lasciano una sensazione di freschezza e la pelle molto morbida. Quelli in cotone bio invece, biface perché hanno un lato in cotone organico ottimo per un leggero peeling e un'altro molto morbido in pile di cotone, mi sono piaciuti meno. Il lato normale è consigliato per le sostanze liquide mentre quello in pile per il latte. Avendo la pelle molto delicata però uso solo il lato morbido in pile e non mi fa impazzire la sensazione felpata sulla pelle, è fin troppo morbido.
Entrambi struccano e puliscono molto bene. Si possono lavare sia a mano che in lavatrice con il programma per i delicati. Nonostante ciò però alcune macchie di trucco non sono andate via e ormai sono un bel po' strapazzati.
Li ricomprerei? Quelli in cotone direi di no, quelli in eucalipto si anche se sinceramente me li aspettavo un filo più resistenti per cui sarei indecisa.
Sul sito come detto su li trovate divisi per kit, quello che ho preso io è qua
-sacchetto lavabile in cotone organico
Borsa in cotone bio per lavare in lavatrice le salviette struccanti. Spesso è in dotazione con i kit se no se presa a parte, come ho fatto io, costa 6 euro.
La mia esperienza
La trovo parecchio comoda, inoltre è molto capiente oltre a tutte le salviette ci sta comodamente anche l'asciugamano per capelli. Si può usare anche come "beauty" per portare alcune cose in viaggio oppure come semplice contenitore. Durante i lavaggi non si è rovinata, è ancora come arrivata.
La ricomprerei? Si, anche questa decisamente.
Nel sito lo trovate qua

L'esperienza con il sito
Si è occupata dell'ordine la persona che aveva organizzato il collettivo, è arrivato in poco più di una settimana. Una volta arrivato la ragazza si è accorta che invece che gli asciugamani per capelli (ne avevamo ordinati 4: 3 rosa e 1 verde, che sarebbe il mio) erano arrivate delle salviette corpo. Lei ha prontamente comunicato l'errore ad Emma, titolare del sito, aspettandosi di dover mandare indietro le salviette. Invece Emma si è comportata egregiamente: ha detto di tenere i prodotti inviati per errore come sue scuse e si è prodigata per far arrivare l'ordine in 4-5 giorni dato che avevamo già programmato una data in cui incontrarci per dividerci il collettivo. 
Tra l'altro una volta ricevuto i miei prodotti ho notato che in realtà si erano sbagliati solo con il colore rosa, per cui alla fine io ho ricevuto due asciugamani per capelli di cui uno totalmente gratuitamente.

Il sito oltre che essere ecobio è anche socialmente sostenibile, infatti i loro prodotti sono realizzati all'interno di un processo di reintegrazione dei detenuti.
I metodi di pagamento accettati sono assegno, bonifico bancario e paypal. Spedisce tramite corriere colissimo in territorio francese e poi sda qua in Italia.
Le spese di spedizione per l'Italia sono di 20€ ma gratuite per ordini da 60€. Per questo vi consiglio di acquistare solo in occasione di ordini cumulativi e magari con anche dei buoni sconto per risparmiare anche sui prodotti.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

8 commenti:

  1. io vorrei tantissimo l'asciugamano per i capelli ** invece sabato mi prenderò il comunissimo panno in microfibra per il viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È ottimo anche il panno in microfibra :)

      Elimina
  2. questo proprio non lo conoscevo!
    bellissima review comunque, mi hai fatto venir voglia di comprarci *______*


    ps - sto seguendo tutti i blog delle amiche di Miss Haul, non so associarti a nessuna delle hauline quindi se ci parliano sempre scusa, sono notoriamente rinco *_____*

    Sara from sinfonie d'una giovane stella ©

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio.
      Ps si sono licia, non ci parliamo proprio sempre sempre ma è capitato in vari post fra cui quello "ecclesiastico" ;)

      Elimina
  3. avevo appena letto di questi prodotti e cercavo proprio qualcuno che li avesse usati. interessante l'asciugamano per i capelli, per me che non asciugo mai i capelli sarebbe perfetto. una domanda, i dischetti per la pulizia del viso li utilizzi più volte prima di lavarli o li lavi ad ogni utilizzo?io ora utilizzo i semplici panni in microfibra e li lavo con un pò di sapone neutro dopo ogni utilizzo e poi li lavo in lavatrice dopo 2/3 giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facevo (purtroppo al momento non li uso più perché ormai si sono rovinati) esattamente come te ovvero li sciacquavo subito e poi facevo il lavaggio in lavatrice. Poi va beh io avendone 10 li alternavo

      Elimina
  4. quanto ti sono durati? ora sto cercando di disintossicarmi dagli acquisti, ma inserisco questi prodotti nei prodotti che vorrei acquistare, anche perchè mi piace molto il nome...mia figlia si chiama Emma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un 6-7 mesi circa. Di sicuro consiglio l'asciugamano per capelli, quello lo sto usando ancora oggi a distanza di un anno e 4 mesi.
      Un bacione ad Emma allora :*

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.