venerdì 2 agosto 2013

[E-commerce] L'emporio ecologico Zeffiri Sereni

Oggi vi voglio raccontare di Zeffiri Sereni, un emporio ecologico. 
Si trova nel centro storico di Galatina (LE) precisamente al numero 8 di Via Robertini. 



Il nome è molto evocativo, tratto dal verso della famosa poesia "Alla Sera" di Ugo Foscolo: "..e quando ti corteggian liete le nubi estive e i zeffiri sereni.."
Serena, la titolare, cercava un nome di pace, che richiamasse l'idea dell'ecologico e del naturale. Questo verso ricorda il posto in cui vive, terra di sole, mare e vento, ricorda il suo nome, e trasmette senso di tranquillità. Direi che non ne poteva trovare di migliori.
Descrive l'emporio come un negozio colorato e vivace ma senza eccessi, né di suoni né di luci.
Non l'apparenza, ma la sostanza, fin dalle piccole cose.
Serena è un ingegnere dei materiali che ha fatto di questo motto il suo stile di vita e quello del suo emporio. E da lei, le piccole cose non comprendono solo cosmesi.
Tra i prodotti in vendita trovate infatti non solo quelli per la cura del corpo di grandi e piccini ma anche accessori come assorbenti, pannolini e coppette, prodotti di cartoleria, giochi per bambini, casalinghi come prodotti per bucato e pulizie domestiche, borse, zaini, scarpe, di giardineria, di artigianato tipico e equosolidale, libri, riviste... insomma, un po' di tutto.
Questa è una cosa a mio avviso davvero bella e funzionale, è il primo negozio bio che conosco ad avere tutto questa versatilità.
Tra i marchi di cosmesi troviamo Alkemilla Eco Bio Cosmetic; Bio Lady, Bio Mamma e Bio Bio Baby di Pillogen Carezza; Bioearth; Bjobj; Fitocose; La Saponaria; Lavera; Le erbe di Janas; Neve Cosmetics; Sante; Tea Natura; Verdesativa.
Tutto ciò permette di ordinare differenti brand da un unico e-commerce andando quindi a risparmiare tempo e soldi.

I metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario o carta di credito (o ricaricabile) attraverso il circuito PayPal.
Spedisce con corriere Bartolini o Tnt a seconda delle località di destinazione.
Le spese di spedizione sono di 6,90€ per ordini fino a 69€, dopo questa soglia sono gratuite. Al momento non riesce ad abbassarle ma cerca di ricambiare il cliente con qualche omaggio per ammortizzare questa spesa.

Se siete della zona passate, ad esempio in questi giorni si può provare gratuitamente e senza alcun obbligo d'acquisto (ma con uno sconto del 5% qualora vogliate approfittarne) il trucco minerale di Neve Cosmetics, è un'ottima occasione per provarlo e rendersi conto di cosa fa per noi e cosa no.

La mia esperienza
Ho voluto approfittare della cosa per prendermi alcune cose che mi servivano in modo da potervi raccontare la mia esperienza diretta come cliente.
Uno dei prodotti che volevo prendere era esaurito, per cui ho contattato via email Serena per sapere quando ci sarebbe stato il riassortimento. La sua risposta fu celere e soddisfacente. Non solo, le ho anche chiesto alcune informazioni sui prodotti e in particolare su alcune profumazioni e anche li è stata molto disponibile ed efficiente.
Una volta aver deciso cosa prendere e verificato la disponibilità ho fatto l'ordine. Era mercoledì pomeriggio e i prodotti sono arrivati stamattina, non posso che segnalarvi ed elogiare quindi la velocità di spedizione. Il pacco era ben imballato, tutto è arrivato integro, ed era accompagnato da regolare scontrino e riepilogo d'ordine.
E' stata quindi un'esperienza del tutto positiva e perciò mi sento di consigliarvi questo e-commerce.




Ho preso la crema mani alla lavanda di Bio Bio Baby e tre pastello di Neve che mi servivano: Petrolio e Bosco per gli occhi e Ballerina per le labbra.
La crema sa proprio di lavanda, mi piace molto. La profumazione è comunque lieve e si affievolisce molto fino a sparire poco dopo l'applicazione. E' una crema leggera e che si assorbe in fretta. Per il momento mi piace e la trovo particolarmente adatta a questo periodo.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

4 commenti:

  1. Non conoscevo questo sito. Ora che mi sto avvicinando al mondo ecobio, credo proprio che farò un ordine! Grazie mille :)

    http://sofia--bb.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso, fammi sapere cosa prenderai e come ti troverai

      Elimina
  2. Ciao ci sono andata di persona tempo fa,è proprio un bel negozio,pieno zeppo di cosine.Ho preso la matita kajal Lavera e il mio compagno un sapone alla lavanda buonissimo!Lo uso anch'io,adoro la lavanda!Tornerò sicuramente a fare acquisti,intanto sono contenta di aver scoperto il tuo blog così mi sono aggiunta ai lettori fissi.Un saluto!Chandana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche per aver riportato la tua esperienza. Se ti può interessare c'è aperto un giveaway proprio con Serena, puoi vincere un buono sconto del 10% da utilizzare per i tuoi prossimi acquisti! ;)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.