venerdì 2 agosto 2013

[Collaborazione] Zeffiri sereni

In caso non ve lo ricordaste o ve lo siete perso vi ho parlato di loro oggi pomeriggio qua.
In pagina vi avevo parlato di un pacchetto arrivato stamattina e come molte di voi han capito si trattava di quello contenente i miei acquisti da Zeffiri Sereni. Ma non conteneva solo quello...


Non appena ho scoperto l'emporio di Serena l'ho subito contattata via email per congratularmi con la sua realtà e per propormi per collaborazioni future. Mi ha davvero colpito la sua filosofia, forse perché molto affine alla mia: amare la natura che ci circonda e rispettare l'ambiente adottando uno stile di vita il più ecosostenibile possibile in ogni ambito, non solo quello cosmetico. Quello che mi è piaciuto di questo negozio è infatti il poter trovare prodotti ecobio per ogni aspetto della vita quotidiana.
Sono stata felicissima quindi quando Serena ha accettato di collaborare con me!

Ha approfittato del mio piccolo ordine per inviarmi i prodotti.
Vediamoli insieme.

Il giardino tascabile  


Serena mi aveva chiesto se avevo qualche preferenza e io ho scelto questo.
Dovete sapere che recenti studi hanno decretato che almeno il 40% delle farfalle europee sta scomparendo. Alcune piante fiorite hanno un nettare che gli è particolarmente gradito per cui seminandole si creeranno piccole oasi, dette "hotspot di biodiversità", dove le farfalle potranno nutrirsi e deporre le loro uova.
Inoltre, esistono insetti utili, come coccinelle e apoidi, che impollinano le piante e le liberano dai numerosi insetti dannosi. Perciò sono piante particolarmente indicate da coltivare vicino agli orti famigliari. Pure in mancanza di orti, come nel mio caso, piantandole si contribuisce a ripopolare questi preziosi e nascosti "amici dell'uomo". Sono davvero contenta di poterlo fare ora.
In particolare mi ha mandato semi di Cosmos, di Zinnia e di Facelia. Ogni bustina ne contiene una quantità sufficiente per coltivare almeno un vasetto di 20 cm di diametro.



Smalto Sante  

Formulato senza sostanze nocive come formaldeide, toulene ecc. questo smalto mi è arrivato nella colorazione n. 12 Shiny Apricot.
E' un bel color arancio corallo, che effettivamente mi mancava. Lo proverò quanto prima.



Biglietto con busta in cartapaglia - Alfabet
E' un biglietto non stampato in cartapaglia celeste con busta coordinata, avente come soggetto un fiore blu. Mi piace molto, sono una che adora scrivere se non si fosse notato per cui attendo l'occasione per sfruttarlo al meglio.



Campione salvaslip Fior di Luna
Salvaslip in puro cotone biologico, certificato ICEA, risponde ai criteri di tutela della salute e di riduzione dell'impatto ambientale. E' ipoallergenico, reso bianco senza l'utilizzo di cloro e lavorato senza aggiunta di profumi sintetici. Le fibre di cotone biologico sono legate meccanicamente, senza adesivi o resine sintetiche, per creare un "tessuto non tessuto" di particolare pregio, traspirante e morbido, che non si deforma, non si sfilaccia e che garantisce un ottimo effetto asciutto rispettando anche la pelle più delicata. 
E' compostabile e ciò ha una doppia valenza: 1) salvaguardare la salute e il benessere delle donne che potranno essere certe di utilizzare prodotti sviluppati per minimizzare il rischio di allergie, 2) compiere una scelta etica, nell'interesse dell'intero pianeta, contrastando l'inquinamento del suolo e delle acque riducendo l'impatto ambientale. Viceversa attualmente nelle coltivazioni di cotone convenzionale (non biologico e compostabile) si impiegano sempre più ingenti quantità di sostanze chimiche per contrastare la resistenza sviluppata nel tempo dagli insetti nocivi. 
Questa linea, che comprende salvaslip, assorbenti esterni ed interni, è ideale quindi per donne che vogliono vivere "quei giorni" in serenità e sicure minimizzando i rischi di arrossamenti, irritazioni e allergie e che sono sensibili ai temi ambientali.
Avrò sicuramente modo di provarlo perché li uso abitualmente associati alla coppetta come precauzione.




Samples vari
Nello specifico:
Crema mani al miele e alla rosa - Bio Bio Baby

Quando scrissi a Serena le dissi che volevo delucidazioni sul profumo della crema mani alla lavanda perché ero indecisa fra questa e quella al miele, la ringrazio per avermi mandato 2 campioncini di quest'ultima e uno di quella alla rosa così posso comunque provarle entrambe.
Crema viso idratante aloe vera e argan - La saponaria
Ho sentito parlare molto bene di questa crema, non vedo l'ora di provarla.
Latte d'aloe - Bioearth
Non ho mai provato nessun prodotto di questa marca per cui sono felice di averne l'occasione, questo mi incuriosisce particolarmente è sia un delicato latte detergente che una ricca emulsione idratante.
Gel detergente viso - Bioearth
E' lenitivo e rinfrescante, sicuramente adatto alla stagione estiva.
Alo&scrub viso
Elimina le cellule morte, rende levigata e luminosa la pelle.
Due in uno Shampoo Doccia - Verdesativa
E' ideale per gli sportivi e io non lo sono decisamente ma è comunque indicato per lavaggi frequenti e pelle sensibile per cui soprattutto in questo periodo è perfetto. E' fresco e tonificante ed ha azione rivitalizzante.
Shampoo delicato canapa e proteine del grano - Verdesativa
Adatto a lavaggi frequenti, ne ho sentito parlare davvero molto bene per cui sono ben felice di provarlo.
Bio sport, crema piedi & gambe defaticante - Verdesativa
Anche qua io e lo sport non siamo compatibili ma in estate porto spesso i tacchi e mi sto abituando a delle scarpe che ho preso per il matrimonio di mia cugina a Settembre che hanno un tacco 15 (sono pazza si, ma sono anche nana ed era l'unica soluzione per non far andare sotto i piedi il vestito nonché esser più alta almeno per un giorno). Per cui una crema che favorendo la microcircolazione, combatte l'affaticamento, riduce la tensione muscolare e da una sensazione di sollievo fa proprio a caso mio.




Infine Serena ha avuto la bellissima idea di inserire nel pacco anche una fantastica cartina di Galatina dove ha segnato l'esatta posizione del suo emporio. Se mai andrò a visitare quel posto non posso assolutamente perdermi e una tappa per salutarla è d'obbligo.



Ringrazio ancora infinitamente Serena per aver collaborato con me. Come potete vedere ha praticamente azzeccato ogni cosa! :) 
Man mano che userò i prodotti ne farò una prima impressione/review a seconda che sia campioncino o full size. 

Ma le sorprese non sono finite qua! Serena non ha pensato solo a me ma anche ai follower di questo blog...
Lunedì vi svelo tutte le info a riguardo!




Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

3 commenti:

  1. Già ricordo, interessantissimo brand! :)

    RispondiElimina
  2. Che bella collaborazione cara *_* Meritatissima direi, ed anche azzeccata! I prodotti sono tutti molto interessanti, attendo i tuoi preziosi pareri **

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.