giovedì 1 agosto 2013

[Collaborazione] Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Come vi dicevo in pagina, oggi (31 luglio, post pubblicato dopo la mezzanotte) é stata una giornata di pacchetti. Nel pomeriggio è arrivato anche quello in "collaborazione" con la bioprofumeria alchemilla .

Forse avrete notato le virgolette, e ora vi racconto il motivo.
Verso fine maggio la bioprofumeria mette uno status sulla pagina facebook dove afferma di essere alla ricerca di bloggers per recensire i prodotti di una rivoluzionaria azienda cosmetica biologica ipercertificata.
Ho prontamente risposto all'annuncio e a metà giugno circa mi è arrivata un' email che diceva: "
Salve,lei è stata selezionata per recensire i campioncini della nuova linea cosmetica che uscira' nelle prossime settimane...." 
Non potete immaginare la mia gioia e il mio orgoglio, con un blog aperto da pochi mesi già una collaborazione, deve esser piaciuto il mio stile mi dicevo. Se non che, dopo qualche settimana scopro che non è propriamente la verità. In realtà le bloggers che sono state selezionate davvero hanno ricevuto full size, i campioncini li hanno mandati a tutte le altre. Credo possiate intuire la mia delusione. Ora non fraintendetemi, non è una lamentela; comprendo perfettamente che con le oltre 400 richieste che hanno ricevuto non potevano mandare prodotti a tutte, e capisco che con un blog piccolo e aperto da poco siano stati scelti altri canali. E' chiaro che il ritorno che posso fornirgli io non è nemmeno paragonabile a quello che possono fornirgli altri blog. Mi vanno benissimo i campioncini e sono stata contenta di riceverli perché è un modo per provare questi nuovi prodotti e farmi un'idea a riguardo. Anzi penso che siano stati anche gentili a mandarli perché potevamo benissimo limitarsi a inviare i prodotti alle bloggers selezionate e basta. Il punto quindi non è il cosa ma il come, per dirla francamente mi ero un po' illusa ecco. Avrei preferito fin da subito maggior trasparenza con ad esempio un "Salve, le richieste pervenute erano davvero parecchie per cui abbiamo dovuto selezionare solo alcuni blog e il suo non rientra fra questi per tal motivo. Saremo comunque lieti di inviarle una campionatura..." perché così non avrei frainteso.

Comunque, detto ciò passiamo al sodo. L'azienda in questione è Alkemilla Eco Bio Cosmetic, una nuova realtà italiana nel mercato bio. Questa azienda ha saputo far parlare subito di sé, sia grazie ad una forte pubblicità dei suoi prodotti attraverso anche giveaway parecchio corposi, sia attraverso le molte curiosità che si sono sollevate una fra tutte "ma l'assonanza del nome con la bioprofumeria alchemilla è del tutto casuale? O nasconde un legame?"

Non sono mancate anche alcune polemiche riguardo al packaging, per alcuni simile a quello di un altro brand, e altre riguardanti la collaborazione. Di certo tutto questo ha contribuito a far si che Alkemilla Eco Bio Cosmetic sia già parecchio conosciuta. A mio avviso chi in questa azienda si occupa del marketing ha fatto un buonissimo lavoro.
La loro gamma di prodotti è già molto vasta e la campionatura che mi hanno inviato ne ricopre una gran fetta.




Vediamoli meglio nel dettaglio....



Shampoo e balsamo cedro e finocchio

Ideale per capelli deboli e sfibrati. Cedro e finocchio, ricchi di sali minerali, vitamine e flavonoidi dalla potente azione antiossidante ed emolliente, per rinforzare i capelli donando vigore e vitalità.







Shampoo e balsamo arancio e limone

Per capelli secchi, delicati e trattati. Vitamina C come elisir di bellezza per i tuoi capelli. Arancio e limone in sinergia per fortificare i capelli spenti e sfibrati donando forza, corposità e lucentezza.





Shampoo e balsamo lavanda e eucalipto

Indicato per capelli normali e grassi. Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea. Restituisce equilibrio alla fibra capillare assicurandole morbidezza, setosità e lucentezza.



Crema viso purificante, eudermica e antiage (quest'ultima verrà provata da mia madre)







Crema corpo Sensual, Ipnosi e Aloe e calendula





Profumo Rainbow, Shadow, Moonlight e Blacklight




Proverò tutti questi campioncini e man mano che li finirò ne farò un post di prime impressioni, magari comparativo fra quelli della stessa categoria. Essendo campioncini è l'unica cosa che posso fare, per scrivere una recensione avrei bisogno di provare i prodotti per un periodo di tempo più lungo di quello che può durare un mini size. Mi ispira molto lo shampoo e il balsamo lavanda e eucalipto ma in generale sono molto curiosa di tutti i prodotti, finora da chi li ha comprati ho sentito recensioni positive.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

20 commenti:

  1. hai ragione in effetti quella mail non faceva intendere proprio quello che è stato inviato :) ma comunque non smetterò mai di ripetere che mi fido di più di certi blog, che recensiscono anche solo campioncini, ma che 'conosco' piuttosto che blog che recensiscono full size di prodotti come se fosse pane.
    Ti faccio un esempio: sono interessata alla nuova linea di creme viso Garnier, ed è stata mandata una campionatura a diverse blogger, il problema è che in pochi giorni ho visto recensire 3 creme viso diverse (pelli secche, normali e miste). Come faccio a fidarmi della loro opinione se anche solo per provare 15 ml di crema viso io stessa ci impiego mesi?
    spero che queste blatere abbiano reso il concetto ;) e ora non so neanche se provare la nuova crema sorbetto Garnier tra l'altro :( sai qualcosa sull'inci?
    un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, per quello in questo blog ho fatto una distinzione fra recensioni e prime impressioni. Personalmente trovo utili entrambe e spesso la prima impressione che ho nell'uso continuo si consolida ma sono due cose nettamente diverse.
      La sorbetto é quella verde? Se si avevo visto l'inci che non è bio ha parecchi rossi di cui dei petrolati e degli inquinanti ma se ben ricordo non ha siliconi né parabeni. Io che sono bio-addicted non la comprerei ma dipende tutto da ciò che si cerca in un prodotto, non so consigliarti su resa o altro perché non le conosco. :)

      Elimina
    2. sisi è quella per pelli grasse!
      mi informerò perchè cerco una crema opacizzante per pelli grasse, ma non voglio peggiorare la situazione con una crema troppo chimica :D
      grazie :)

      Elimina
    3. Di nulla! Se hai bisogno di consigli sono qua :)

      Elimina
  2. la penso esattamente come te! Avrei preferito una selezione migliore (anche se sicuramente questa avrebbe escluso il mio blog, indubbiamente). Li proverò, ma bo, non sono sicura nemmeno di riuscire ad avere una prima impressione!baci cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro avrei preferito maggior trasparenza perché con il "sei stata selezionata" avevo capito di esser stata scelta, che fra le altre il mio blog li avesse convinti. Ma magari sono io che ho viaggiato troppo con la fantasia...
      Credo che una prima impressione riuscirò a darla o meglio di solito quando uso un campioncino una prima impressione ce l'ho sempre (che sia anche solo su odore, consistenza...) qualora non riuscissi a formarmela lo dirò e scriverò anche il perchè.
      Bacioni :)

      Elimina
  3. Hai ragione Licia... Però credo che abbiano risposto diversamente a chi hanno mandato le full size...mmmm....io nn faccio testo....a me avevano scritto esattamente qll che hanno scritto a te...e...mi sono arrivati0 i full tramite corriere e dopo qualche giorno che i campioncini...probabilmente avranno sbagliato a mandarmi i full-size...SICURO!!
    :*...sicuramente il tuo post gli sarà utile!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che so io, chi ha ricevuto le full ha ricevuto lo stesso messaggio con la parola prodotti al posto di campioncini e successivamente un'altra email per sapere tipo di capelli e pelle per inviare prodotti adatti alla blogger. Il punto è che io al momento della ricezione dell'email non posso sapere cosa scrivi alle altre ma a prescindere da questo se mi scrivi selezionata io capisco che il mio blog è stato in qualche modo scelto (al di lá di full o mini size perchè non é quello che mi importa) e quindi poi ci rimango "male" quando scopro che in realtá non é stato così.
      Ma no dai non penso te li abbiano inviati per errore :)

      Elimina
  4. Mi sa che hanno dato la stessa impressione a tutte noi, però come te, mi accontento dei campioncini, che sto provando, per quanto si possa testarli al meglio e ugualmente pensato che essendo piccoli blog, sono stati già carini a spedirci questi campioncini, visto che altre aziende, ovviamente, quando vedono i pochi followers, non ci provano nemmeno a spedirti qualcosa... ma dobbiamo pur crescere pian piano anche noi e con umiltà e sincerità, spero che saremmo ripagate :) in bocca al lupo!!! ...e se ti va, passa da me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, per quanto mi riguarda sono già molto contenta, soddisfatta e ripagata dal blog. Scrivo 1 perchè mi piace farlo e 2 per trasmettere la mia passione o semplicemente le mie opinioni agli altri. Vedere che c'è gente che mi segue è la soddisfazione maggiore per me, anche se fosse solo una persona. I complimenti che più mi hanno riempito il cuore sono quelli in cui mi si dice che un mio post è ben scritto o che è stato utile. Tutto ciò che gira attorno a questo è solo un di più per me che se c'è bene, se no bene comunque. :)
      ps certo appena ho tempo passo sicuro!

      Elimina
  5. Anche io ci sarei rimasta un po' male :\ Probabilmente la differenza stava nell'uso dei termini "prodotti" e "campioncini".. Non te la prendere comunque, sono sicura che avrai grandi collaborazioni in futuro, aspetta e vedrai!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtá è stata proprio la parola selezionata a fregarmi perché pensavo che avessero scelto dei blog ai più grandi erano andati i prodotti ai piccoli i campioncini ma che comunque ero stata scelta. Poco male comunque :)
      E per quanto riguarda le collaborazioni una (di cui sono molto felice) è in arrivo...

      Elimina
    2. Uuuuuuuuuh me curiosissimaaaaaaaaaaaaa *_* Complimenti in anticipo :p

      Elimina
    3. Grazie! Lo scoprirai presto comunque! :)

      Elimina
  6. riguardo all'illusione ti capisco benissimo e concordo anche che potevano mandarci un messaggio così piuttosto di quello che ci hanno effettivamente mandato..
    ad ogni modo sono stata comunque molto contenta all'arrivo del pacchettino e non vedo l'ora di provarli! devo solo fare prima qualche foto per evitare di fare come con tutti gli altri campioncini xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche a me é capitato di usarli subito e poi rendermi conto di aver tagliato irrimedialmente la bustina prima di una foto ahahah
      Comunque io comincio oggi a provarli, partirò dallo shampoo/balsamo lavanda ed eucalipto, mi ispira troppo per lasciarlo li in attesa degli altri! :)

      Elimina
  7. Grazie mille, non conoscevo ancora questo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, mi fa piacere. :)
      Allora se ti va segui anche i post di prime impressioni sui campioncini spero ti possano aiutare a conoscerlo ancora meglio.

      Elimina
  8. Davvero bei prodotti,li vorrei provare:)
    tua nuova follower,se ti va passa a trovarmi:
    http://www.nelcarrellodichicca.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve pubblicherò le prime impressioni di questo prodotti. :)
      Ho visto nel tuo profilo che hai "un'insana passione per i giveaway", se ti può interessare se ce n'è proprio aperto uno qua sul blog ;)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.