mercoledì 31 luglio 2013

[TAG] Serie tv

Questo è un post di nessuna utilità, fatto più che altro per divertimento. Precisamente è un post tag che ho visto da Su un filo di eyeliner. Siccome amo abbastanza le serie televisive ho voluto partecipare anch'io. Ed è anche un modo per raccontarvi qualcosa di me. :)
Cominciamo!

La prima serie tv che hai seguito?

 La primissima fu Dawson's Creek


Credo che chiunque di noi la conosce e l'ha vista almeno una volta. Era decisamente la serie tv che da piccolina seguivo come una matta, se invece la riguardo ora penso "mamma mia ma quante paturnie si facevano?" ahahah
Il mio personaggio preferito era Joey, e tifavo per Pacey.


Serie anni '90 preferita?
Direi Ally McBeal. La vedeva mia madre in realtà ma a me piaceva stare a guardarla con lei, mi faceva ridere e credo che coglievo solo l'aspetto ironico di questo telefilm e non quello più profondo. Probabilmente riguardandola capirei molte più cose.



Serie anni 2000 preferita?
In primis Una mamma per amica (2000-2007). Non uscivo di casa se c'era un suo episodio.

E poi assolutamente The O.C. (2003-2007)



Serie tv preferita in corso?
Nessuna delle due che vi cito è ancora in corso, ma sono quelle più recenti, nonché le mie due serie tv preferite in assoluto!!
Prison Break (2005-2009)




E Gossip Girl (2007-2012)



Sono le due serie più coinvolgenti che abbia mai visto!!

Series creator preferito?
Direi Josh Schwartz, creatore sia di The O.C. che di Gossip Girl.

Series creator più odiato?
Non saprei, direi quello di Smallville perché è la serie tv più amata, insieme a Prison Break, del mio ragazzo e ora insiste per farmela vedere. Se non l'avesse creata non avrei dovuto tirare in lungo con la speranza di riuscire a farlo desistere ahahah

Ship preferita?
Ovvero coppia preferita. In assoluto Blair & Chuck! Li amo sono favolosi insieme, si completano e sanno cosa significa fare squadra.



Personaggio per cui hai una cotta vertiginosa?
Michael Scofield! Cotta vertiginosa è riduttivo, provo proprio amore con tanto di farfalle nello stomaco per quel personaggio. Se esistesse sarebbe il mio uomo ideale: generoso, coraggioso, scaltro, astuto, intelligente, sensibile....


Il peggior finale di ogni tempo e il migliore?
Il peggiore direi quello di The O.C. che per me termina alla terza serie con la morte di Marissa. Sono stata una di quelle che dopo ha smesso di seguire la serie e l'ultima stagione l'ho guardata solo dopo anni giusto per chiudere il cerchio.
Il migliore quello di Gossip Girl, mi è piaciuto molto la spiegazione che han dato riguardo chi si celi dietro questo personaggio misterioso.

Chi non ha saputo fermarsi?
Una mamma per amica. Non amo le serie troppo lunghe, l'unica che sono riuscita a vedere è stata Gossip Girl (sei stagioni son già tante per me) e nonostante Una mamma per amica fosse una delle serie che seguivo maggiormente dopo un po' ho smesso di guardarla, tutt'ora me ne mancano parecchie ma quando van troppo per la lunga mi passa la voglia.

Miglior episodio pilota?
Quello di Prison Break, non si capisce nemmeno che è un pilot da tutto quello che succede.

La cancellazione che ti ha spezzato il cuore?
Quella di The Tomorrow People, la prima serie a me era piaciuta avrei guardato ben volentieri il proseguo.

Personaggio preferito?
Escludendo Michael Scofield direi Blair di Gossip Girl. La adoro.

Attore che sarà sempre il suo personaggio, non importa quello che farà?
Non ne ho uno in particolare, generalmente associo sempre il personaggio di una serie tv all'attore pure se lo ritrovo in altri lavori. Ad esempio quando mi capita di vedere Peter Gallagher in Covert Affairs per me rimane sempre Sandy Cohen.

Miglior theme song?
Direi quella di Prison Break perchè ogni volta che la sento, e avviene spesso dato che è la sveglia del mio moroso, mi viene in mente Michael! (ve lo avevo detto che ne sono innamorata) Ma anche California dei Phantom Planet, theme song di The O.C.

Preferisci guardare le serie quando sono finite o settimana per settimana?
Nessuna delle due in realtà, quando sono finite temo gli spoiler ma settimana per settimana mi viene la morte a dover aspettare per sapere come va avanti. 

Serie che stai aspettando con trepidazione?
Nessuna.

La serie che ti ha cambiato la vita?
Direi nessuna, non hanno un impatto così importante nella mia vita ma vi ho citato quelle che 
più mi hanno coinvolto.

Serie per ridere? Serie per piangere? Serie per riflettere?
Ho riunito queste domande perché non ne ho una in particolare, mi piacciono le serie dove ci siano tutti questi elementi.

Story arc preferito?
Ovvero storyline, direi in assoluto Prison Break. Ha una storia dietro favolosa, che si scopre solo man mano nell'arco di tutte e 4 le stagioni.

Hai mai pianto per un episodo? Se si quale? 
Uno solo?? Ho pianto per diversi episodi in molte serie diverse. Piango anche se guardo un film o in generale ogni volta che qualche scena mi tocca. Per dirne uno su tutti, che posso dire con serenità senza svelare nulla tanto ormai lo sanno pure i muri, ho pianto alla morte di Marissa in The O.C.

Uk o USA?
USA

A quale personaggio assomigli? A quale vorresti assomigliare?
A quale assomiglio non ne ho idea, credo nessuno in particolare. Forse a Rory Gilmore ma nel suo rapporto con Lorelai, questa ("sembrate quelle di Una mamma per amica") è una cosa che mi dicono in molti.
Vorrei assomigliare caratterialmente a Michael Scofield (lo so, sono ripetitiva) e in particolare vorrei avere anche solo un briciolo della sua intelligenza.


Serie che non riesci a guardare perché la detesti?
Smallville, non la detesto ma quando mi è capitato di vedere qualche episodio non mi ha preso. E se dovessi vederla solo a pensare che sono 10 stagioni sto male.






Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

6 commenti:

  1. Io ho pianto quando è finito dawson's creek per la morte di jen!! Madonna i pianti! Serie anni 90 per eccellenza...beverly hills!!! Non l'hai nominata, assurdo per me!! Ma tu sei piú piccina in effetti :) ah e anche io nn uscivo se c'erano le gilmore girls..ma ho finito di vederlo questo inverno su fox, mi aveva stufata!! Bel tag ma non posso rifarlo perchè non ne seguo cosi tante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pianto anche li ovviamente, specialmente nella scena del videomessaggio!
      Beverly Hills mi era venuta in mente ma ne ho visto giusto qualche puntata, anche in ordine casuale credo, non l'ho mai seguita per cui sarebbe stato inutile citarla. :)

      Elimina
  2. Che poi ne ho viste tante altre ma queste son quelle che più ricordo con piacere e entusiasmo!
    Ad esempio un'altra da inserire nell'ultima domanda sempre per lo stesso motivo di Smallville sarebbe Grey's Anatomy, e mi rendo conto che per alcune dico un'eresia.

    RispondiElimina
  3. uuuuuu bel tag! domani ci penso bene e lo guardo! però non abbiamo telefilm in comune :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cioè lo faccio :D oggi non ci siamo proprio XDD

      Elimina
    2. Ahahahah dai meglio che sono diversi almeno ne conosciamo o comunque citiamo altri :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.