lunedì 8 luglio 2013

[Review] Smalti kiko sugar mat

Rieccoci finalmente, ultimamente sono un po' impegnata per via di un esame all'università che mi sta facendo penare a dir poco. Una volta passata quella fatidica data sia nel bene che nel male sarò più presente!

Oggi vi volevo parlare di alcuni smalti che mi stanno piacendo davvero molto: i sugar mat di kiko. Sono smalti ad effetto sabbiato mat in edizione limitata. 
Copio dal sito: "Formulato con l'aggiunta di microparticelle granulose, dona un effetto materico tridimensionale percepibile sia visivamente che al tatto. Dopo l'applicazione, la texture rivela un effetto sabbiato, come cosparso di granelli di zucchero. La forma piatta del pennello assicura un'applicazione perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia. Formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide. Disponibile in 16 tonalità mat multisfaccettate."
I colori sono pieni e divisi fra perlati e glitterati. Fra i primi troviamo il pesca, il rosso, il magenta, il lilla, il glicine, il menta, il turchese e il tortora; fra i secondi invece il mandarino dorato, il rosa fragola, il fucsia, il verde primavera, il blu mare, il bordeaux ed il nero stellato.

Ho preso questi 4:


In comune hanno l'effetto materico e sabbiato ovviamente, la coprenza quasi sempre ottimale pur con solo una passata, l'asciugarsi davvero in fretta, credo siano i più rapidi fra i miei numerosi smalti, e la durata: tutti e quattro mi durano sui 3-4 giorni.
Li ho applicati con sotto una base protettiva e con sopra il top coat, ebbene sì si può mettere tranquillamente una volta asciugato non va a rovinare o attenuare minimamente l'effetto. Li ho rimossi tranquillamente con il mio solito solvente senza acetone, devo starci un po' d più rispetto ai classici lisci ma nulla di tragico o particolarmente lungo e articolato. Con quelli glitterati nel passare il solvente mi ritrovo i brillantini per tutte le mani ma basta una lavata veloce (cosa che faccio sempre dopo aver passato il solvente per evitare che i suoi residui rovinino le unghie) e van via tutti.
Ma vediamoli meglio nel dettaglio:

N. 633, Magenta



Purtroppo dalla foto il riflesso della luce non fa notare molto bene l'effetto. Il colore perlato è un bel fucsia scuro, ed è bastata una passata per avere la coprenza della foto. 

N. 635, Glicine


In questa l'effetto si vede meglio, è praticamente lo stesso anche per il magenta fra questi due cambia solo il colore. E' anche lui perlato e per avere questa coprenza ho dovuto fare due passate, con una era davvero lieve ma soprattutto non ben uniforme.

N. 641, Rosa fragola


 Il colore è rosa acceso con glitter oro, mi piace molto. Nelle foto, fatte con diversi tipi di luce nello specifico luce artificiale diretta, naturale indiretta e naturale diretta, vedete la coprenza con una sola passata.



                                                                         N. 646, Nero stellato


Nero con glitter argento, non potevano scegliere un nome più indicato. L'effetto visivo che dà lo ricorda molto, sembra proprio di avere sprazzi di cielo stellato sulle unghie. Misi questo smalto la prima volta ad una notte bianca e me ne innamorai, ogni volta che veniva illuminato da qualche luce brillava. Normalmente non metto quasi mai lo smalto nero, pur piacendomi molto sulle altre non me lo vedevo bene. Con questo ho risolto perché i glitter lo illuminano molto e me lo rendono più portabile.
E' l'unico dei quattro con il quale ho fatto un filo più fatica a rimuoverlo, ma come dicevo prima nulla di particolarmente problematico. 

Ho fatto due passate non perché la prima non fosse coprente ma perché volevo un colore più intenso. Nelle foto lo vedete rispettivamente con luce artificiale diretta, luce naturale serale e con luce naturale diurna.




Il loro prezzo è di 4,90€, ora scontati a 2.50. Visto il risultato, l'essere un'edizione limitata e lo sconto ve li consiglio caldamente, a me piacciono davvero tanto. Avrei preso anche altri colori onestamente ma poi ho deciso di darmi un contegno considerato anche la lunghezza della mia wish list ma la scarsità delle mie finanze. Preferisco in generale quelli glitterati perché credo che l'effetto finale sia più bello e completo, ma anche i perlati non mi dispiacciono. Di certo regalano una manicure facile e veloce ma diversa rispetto al solito. 




Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

18 commenti:

  1. Mi piace il rosa fragola :)
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo, è il mio preferito insieme al nero :)

      Elimina
  2. anche io ho il glicine, il nero e il verde acqua..i colori sono meravigliosi ma su di me anche con top coat durano 2 giorni :(
    però sono talmente belli che non mi importa li amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di prenderli avevo sentito che duravano poco, infatti presi solo il rosa fragola gli altri dopo averlo provato e con lo sconto. Non sei l'unica per cui, a me invece durano di più di quelli lisci non so come mai.

      Elimina
  3. Bellissimi, specialmente il nero...Io ho il rosso papavero :)

    RispondiElimina
  4. E ci sono anche stata da Kiko...ma ne ho già troppi di smalti!!!
    Il glicine mi piaceeeeeeeeeeeeeee !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anchio, te pensa che mi ero ripromessa di non comprare più smalti fin quando non li finivo ma fra questi e i gel look mi sa che me la rimangio! :)

      Elimina
  5. Li addovooooooooooooo, sono finiti dritti dritti nei miei top di questo mese *_*

    RispondiElimina
  6. belli, belli, belli!!Non l'avrei mai detto, ma anche il nero fa la sua figura!bacio

    RispondiElimina
  7. Certo che come è figo il nero, nessuno :3 mi sa proprio che finirà nei miei acquisti!

    RispondiElimina
  8. Il nero è una spettacolare rivelazione :)

    RispondiElimina
  9. Io ho iniziato a prendermi cura delle mie unghie di recente, sopo avere rimosso la ricostruzione in gel e proprio oggi ho comprato uno di questi smaltini.
    Devo provare per capire bene il miglior modo di utilizzo, proverò con sotto l'indurente e senza top coat vediamo cosa succede :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche la base che uso io é di tipo indurente :) il top coat lo passo solo per il discorso durata ma si può benissimo far senza.

      Elimina
  10. Voglio assolutamente provarli! :)

    RispondiElimina
  11. bellissimi...io ho comprato quello verde :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te.

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto quello rosa fragola ^_^ io l'ho nella colorazione verde acqua ^_^

    RispondiElimina
  13. io ho preso quello verde con i glitter oro...è splendido!!

    RispondiElimina
  14. sono belli davvero tutti, peccato che sia un'edizione limitata!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.