mercoledì 31 luglio 2013

[Prima impressione] Fondotinta Jade Minerals Light Rose e comparazionecon Medium Rose


Stamattina è arrivato il mio ordine da Jade Minerals, sito irlandese di make up minerale
Mi serviva, fra le altre cose, un fondotinta e ho deciso di optare per questa marca dopo aver sentito buone recensioni e soprattutto visto le offerte. Infatti molti colori erano in sconto a soli 5 euro (il prezzo pieno è 13€). Per la scelta della tonalità sono andata un po' alla cieca, essendo il mio primo fondotinta non avevo paragoni, ma un po' valutando il sottotono, un po' guardando gli swatch e un po' ascoltando i consigli di gente più brava di me ho optato per il light rose. Ho fatto l'ordine sabato pomeriggio tardi, domenica mattina  mi è arrivata per email la notifica di spedizione e stamattina, appunto, la consegna, davvero veloci. E gentili, perché con mia sorpresa all'apertura del pacchetto vedo che contiene anche un omaggio full size. Avevo sentito dire che Katja, la titolare, era molto generosa ma per soli 5 euro comprese spese di spedizione mi aspettavo meno. 



L'omaggio è un ombretto: il numero 029 nocciola matte. Non si trova sul sito perché risale a quando l'azienda si chiamava ancora Minerals will work for you (mww4u). Tra l'altro omaggio azzeccato perché non porto colori accesi.

Potete vedere meglio la tonalità del fondotinta in questa foto. Sul sito la light rose viene descritta come adatta "per pelli chiare con un leggero colorito naturale della pelle. Dotato di lievi tonalità di rosa è indicato maggiormente per pelli dal colorito chiaro e freddo". Obiettivamente il rosa si nota. Nel mio caso si è rivelato il colore azzeccato, con mia immensa gioia. La jar è da 10 grammi, ed è dotata di sifter per non sprecare la polvere. Sia questa che quella dell'ombretto sono ben riempite.




Passiamo agli swatch e alle mie prime impressioni. 
Purtroppo non posso mostrarvi lo swatch del fondotinta, o meglio c'è ma essendo del colore giusto sia sul braccio che sul viso non si vede. Invece l'ombretto come vedete è un marroncino opaco molto chiaro, per cui si potrebbe usare anche come bronzer o magari per scurire tonalità di fondotinta troppo chiare.



Ora invece la prova sovrana, il fondotinta sul viso. Vi avviso che nella foto sono totalmente struccata tranne appunto un velo di fondotinta.


L'ho applicato subito dopo pranzo con un pennello da cipria perché al momento è l'unico che ho. La polvere è molto morbida e sottile, si è stesa facilmente e una volta spalmata si è uniformata benissimo alla pelle. Non si nota che lo si ha su, non fa effetto polveroso e non si sente rimane molto leggero e di conseguenza non va ad appesantire. Lascia la pelle luminosa e davvero liscia. 
Potete vedere che il colore è adatto perché ho truccato solo la metà del viso che vedete alla vostra sinistra, e non c'è nessuno stacco con quella a destra.
Come durata mi ha soddisfatto durando fino a sera.
La coprenza è stata minima, ha giusto uniformato e minimizzato pori e qualche difetto. Di sicuro dipende molto dal pennello e una volta preso uno adatto avrò una coprenza maggiore. Personalmente comunque preferirei stare su una coprenza media, non avendo molte imperfezioni non amo quelli ad alta.
Nelle ore l'effetto è rimasto invariato, non si è ossidato, non ha cambiato colore e non si è affievolito. La prima impressione è del tutto positiva, sono davvero felice di questo acquisto. Non vedo l'ora di usarlo con un pennello degno e di accompagnarlo con un bel trucco. E' piaciuto anche al moroso che, alla mia domanda "noti niente?" mi ha subito risposto "si sei più luminosa e liscia, che hai fatto?" 


Se anche voi volete provare questi fondi o gli altri articoli potete avere il 10% di sconto inserendo alla cassa il codice "SUMMER13"
Molti prodotti sono ancora in offerta a 5 euro mentre altri li trovate a prezzo pieno ma con l'offerta "paghi 1 prendi 2", cosa ottima sopratutto per chi sa già la sua tonalità e vuole approfittare per fare scorta. Il sito vende anche vari kit di samples per chi non sa ad esempio su quale colore indirizzarsi.

Si possono scegliere due modalità di spedizione quella ordinaria mediante posta prioritaria e quella tracciata mediante posta raccomandata. La prima è gratuita mentre la seconda costa 8 euro, ho letto che però il costo viene ammortizzato dai numerosi omaggi che Katja è solita mandare con questa modalità. Un avviso al momento dell'ordine vi avvisa che per gli ordini dall'Italia si raccomanda caldamente di scegliere la raccomandata in quando visto i numerosi problemi con il nostro servizio postale in caso di non arrivo della merce loro non ne rispondono (come al solito sempre belle figure il nostro Paese). Io ho scelto la prioritaria perché per un ordine così piccolo non mi sembrava il caso, non ho avuto problemi per fortuna.
Infine, vi lascio questo link del forum ufficiale del sito dove potete vedere gli swatch di tutti i prodotti, magari vi torna utile.



EDIT: Grazie a Elena di Thymiama Bioprofumeria Milano, che mi ha dato una piccola jar del suo fondotinta, posso compararvi il Light Rose con il Medium Rose.
Subito dalle jar si vede che la differenza fra i due è notevole: il medium (a sinistra) è parecchio più scuro rispetto al light (a destra).





Ho provato a fare anche degli swatch sul braccio e ciò ha confermato la differenza, anzi è ancora più evidente. C'è da dire però che per farli ho messo della polvere con il dito e l'ho strisciata pesantemente, nel caso del light ho pure fatto più passate se no non si vedeva. Sicuramente l'effetto sul viso sarebbe meno netto considerando che rimarrebbe più leggero e che il pennello aiuta ad uniformare.

Light a sinistra, medium a destra

Nella foto i colori non sono esattamente uguali alla realtà, il light è un filo più rosa e meno bianco. Lo definirei un rosa pallido chiaro mentre il medium un rosa salmone. 
Dopo poco il light si era completamente uniformato alla mia pelle mentre con il medium si nota tutt'ora lo stacco più scuro. Ciò conferma in sostanza che sono una mozzarella vivente ahahah, se mai mi abbronzerò però mi verrà utile per adattare il colore mischiandoli.


Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

8 commenti:

  1. Son felice che ti sei trovata bene ** Katja è di una generosità incredibile, se avrai modo di fare altri ordini lo vedrai!

    PS: grazie per aver linkato il forum, l'ho fondato io, è bello vedere che viene preso in considerazione!

    Bacioniiii **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il sito mi sono trovata benissimo non bene :) e pure il prodotto mi ha conquistata per il momento, ovviamente è solo una prima impressione vedremo se rimarrà positiva nel tempo ma mi sa di si!
      Dai davvero? Non lo sapevo, complimenti! Da quello che ho visto è molto ben fatto, non l'ho ancora guardato tutto mi sono soffermata sulla parte dei fondotinta e ho guardato qualche swatch. Tra l'altro quelli dei fondotinta sono i più ben fatti in rete a mio avviso.

      Elimina
    2. Sono curiosa di leggere i tuoi pareri! Io uso il loro fondo sin da quando la ditta era ancora MWW4U e mi ci trovo sempre bene - considerando comunque che la mia pelle non necessità di un fondo supercoprente.
      Così mi fai arrossire di brutto *///* Troppo buona!! Purtroppo ultimamente sono rimasta un po' indietro, ma in questo periodo di vacanza cercherò di aggiornarlo ancora di più, con nuove foto, recensioni e cose simili.
      Addirittura?? E dire che ero perplessa quando ho fatto quelle foto.. I fondi sono complicati da swatchare, specie quelli che hanno una tonalità simile al proprio tono di pelle.. Non immagini quanto mi renda felice tutto ciò!
      Ok, ora mi zittisco sennò vado avanti tutta la notte XD

      Elimina
    3. Certo, appena lo proverò da un tempo adeguato arriverà la recensione. :)
      Si, ti parlo soprattutto di quel che riguarda i rose. Con la tua immagine ho avuto un'impressione finalmente chiara tant'è che la condivisi anche in pagina perchè li avevo trovati particolarmente utili. Ora che mi è arrivato direi anche veritieri, se confronto il tuo swatch del light rose a come risulta dal vivo la comparazione è giusta. :)

      Elimina
  2. io vorrei provare il fondo più chiaro...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fair dici? In generale questi di Jade Minerals mi sembrano molto chiari, ti consiglio di provare un sample per andare poi sul sicuro oppure di aspettare che sia in promozione per prendere il full size, tanto il bello del minerale è che se il colore è sbagliato si aggiusta facilmente mischiandolo ad un altro. :)

      Elimina
  3. wow! avendo un sottotono rosa mi domandavo come fosse il medium rose....non avrei mai pensato che ci fosse uno stacco così netto!tranquilla anch'io sono una mozzarellina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene che essendo in polvere si possono mischiare facilmente per creare una tonalità intermedia! Ma se sei mozzarellina come me il light rose é perfetto :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.