mercoledì 17 luglio 2013

[Fai da te] Olio rinforzante e sbiancante per unghie

Oggi parliamo di un prodotto semplice semplice per la cura delle unghie. Si tratta di un olio ad azione rinforzante e sbiancante che potete facilmente realizzare da voi in casa.

Ingredienti:

Olio di oliva: ricco di sostanze benefiche come vitamina E, A, squalene, acidi grassi insaturi, beta-carotene, acidi e alcoli triterpenici, nutre e rinforza la cheratina delle unghie.
Olio di ricino: ha buona affinità con la cheratina, principale costituente di unghie, capelli e ciglia.
Succo di limone: ha azione sbiancante.

In alternativa si possono usare anche olio di argan o olio di mandorle dolci.

Preparazione e uso:
Basta mischiare gli oli in parti uguali e aggiungere qualche goccia di limone. Poi applicarlo sulle unghie, lasciare assorbire o se si preferisce massaggiarlo.
Per aiutarmi nella stesura io ho preferito ripulire una vecchia confezione di smalto (con tanta pazienza, solvente, acqua e sapone) e usare quello. L'ho riempita metà con olio di ricino, metà con quello di oliva e infine ho aggiunto qualche goccia di limone, agitato bene e poi lo stendo ogni volta che cambio lo smalto su tutta l'unghia e anche sotto. Quando ho lo smalto lo metto solo sotto e qualche volta sul giro cuticole.
Va tenuto in frigo non avendo conservante.


Risultati:
Se usato con costanza rende le unghie più forti, lucide e sane.
L'unico lato negativo è il rimanere ad aspettare che le unghie assorbano l'olio infatti preferisco farlo la sera mentre guardo un film o non ho nulla da fare manualmente.




Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.