giovedì 18 luglio 2013

[Fitocose Reviews] Lozione al geranio

L'estate avanza e con lei i suoi colori, le giornate lunghe, il sole, il mare, il gelato, la frutta....e le zanzare. Purtroppo esistono, bisogna farsene una ragione. Ma per fortuna ci sono validi rimedi per contrastarle, fra cui la

Lozione al geranio di fitocose
Lozione spray a base di olio essenziale di arancio, di geranio, di citronella e olio di girasole.

Come sempre per non ripetermi vi lascio qua il post in cui vi avevo parlato dell'azienda, del pao e della scadenza;
mentre trovate qui la scheda tecnica del prodotto nel sito dove ci sono i dettagli come l'inci, e le recensioni degli altri clienti.

Sul sito sotto caratteristiche e modalità d'uso troviamo scritto: "Grazie alla presenza dei suoi oli essenziali copre l'odore corporeo e profuma la pelle nelle calde serate estive. 
Si nebulizza sulla pelle come un normale spray . Evitare il contato diretto con gli occhi".
Costa 6,90€ x 50 ml.
La mia esperienza
Per funzionare funziona, le zanzare stanno lontane. Il problema principale però è la profumazione di citronella davvero intensa e persistente, ho provato a metterlo due volte sulla pelle ma chiunque mi si avvicinava si lamentava per il forte odore.
Allora ho deciso di provare ad usarlo per gli ambienti e devo dire che ho trovato la pace. Funziona lo stesso e nessuna lamentela. Bastano pochi spruzzi a stanza per incoraggiare le zanzare ad andarsene e spesso l'odore, che sparso nell'aria resta più lieve rispetto a come è sulla pelle, dura tranquillamente due giorni. Dovete sapere che il ronzio di questo insetto è forse il rumore che più mi da fastidio, mi entra proprio nel cervello e d'istinto mi tiro prima un bel ceffone sull'orecchio (ci sarebbero un paio di aneddoti divertenti a riguardo ma ve li risparmio per non andare "fuori recensione") e poi parto con la ricerca della zanzara. Potete capire quanto sia odiosa se vi mettete nei panni del mio ragazzo quando viene svegliato da una pazza saltellante sul letto a luce accesa in cerca della zanzara rumorosa e lui l'indomani deve andare a lavoro, magari pure di primo turno. Se non la trovavo per paura di risentire ancora il ronzio ero costretta a dormire con i tappi oppure con due fasce per capelli ben posizionate sopra le orecchie, sono a livelli patologici me ne rendo conto. Capirete quindi la mia gioia nel scoprire che con questa lozione tutto questo non accade e posso dormire sonni tranquilli. Non devo nemmeno più usare le non salutari e non bio piastrine o simili, non è stato un dispiacere dirgli addio.



Altra nota negativa è la sua oleosità, una volta spruzzata non unge né pelle né ambienti ma capita di ritrovarvi le dita untuose. Se notate infatti la scritta sulla confezione è sbavata per questo motivo, e la stessa cosa è capitata anche sul retro.


Questo problema è facilmente risolvibile sapendolo si presta quel minimo di attenzione in più per evitare spiacevoli incidenti e infine basta lavarsi le mani.

Per cui come repellente da usare sul corpo lo boccio e ne sono ancora alla ricerca, come invece antizanzare da usare per la casa è promosso a pieni voti.



Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

9 commenti:

  1. io sto usando quello Verdesativa che è un mix di olii, quindi la citronella non è fortissima..purtroppo non dura tutta la notte quindi uso ancora le odiate piastrine :( ma magari considero di acquistare questa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi lo spray naturalmente funziona? Lo stavo valutando da usare fuori casa. Quindi l'odore é lieve?

      Elimina
  2. Credo di essere "pazza" quanto te :D Quel ronzio mi manda in tilt e finchè non la uccido non trovo paceXD Gli antireppellenti da mettere sul corpo non li ho mai usati proprio per la puzza e quindi grazie alla tua review non comprerò nemmeno questo ^_^ Sapere che, per, funziona per gli ambienti mi fa rivalutare il prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul corpo io li usavo per uscire se no torno a casa tutta punta, prima usavo autan, off et simili poi quelli li ho abbandonati in cerca di qualcuno bio. Questo é meno puzza (perchè quelli puzzano proprio questo sa di citronella che è un'odore) ma è molto più forte e persistente per cui paradossalmente da più fastidio. Per gli ambienti però è ottimo davvero!

      Elimina
  3. Non ho mai provato questo fitocose, ma il post mi rimanda alla mia infanzia quando mamma mi metteva la crema antizanzare al geranio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bei ricordi! Mia nonna invece aveva proprio i gerani e mi strofinava addosso i suoi petali :)

      Elimina
  4. Fantastico che funzioni! ^-^ non credo che però essere una candela alla citronella ambulante sia il mio desiderio :3 hihihi un bacione e grazie per la dritta! ^-^

    RispondiElimina
  5. A me invece piace l odore di citronella! Sono strana lo so ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, che strana! Alla fine l'odore è molto soggettivo! Che poi se è giusto una punta non dispiace anche a me infatti nelle camere lo spruzzo tranquillamente la cosa che mi dava fastidio qua è la sua persistenza e forza, anche se magari era solo la reazione sulla mia pelle purtroppo non ho altre esperienze.

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.