lunedì 1 luglio 2013

A touch of red: evento aperitivo bio & chic da Thymiama Milano

Venerdì 21 ho partecipato all'evento aperitivo bio & chic organizzato da Thymiama Milano. Elena, la titolare, ha avuto la splendida idea di organizzare per i pomeriggi di quel venerdì e sabato una prova trucco gratuita e per chi voleva un piccolo servizio fotografico effettuato da una professionista, Barbara.

Per cui finalmente in questo post vedrete delle belle foto e non quelle solite ciofeche che vi propino io. Ma non gioite troppo, per non farvi abituare ci saranno anche tre miei scatti. 

La prova trucco durava mezz'ora ed era ad opera della make up artist Luisa. E' la seconda volta che ho l'opportunità di esser truccata da lei e mi piace il suo riuscire a fare trucchi molto belli pur in modo semplice e veloce. Inoltre sa anche insegnare, cosa che non è da tutti, per cui ne approfitto per dirle ufficialmente che la prossima volta che ci vedremo dovrai aiutarmi a capire come mettere la matita labbra in modo decente. Sabato sera ci ho tentato ma fu un disastro. Ero un fallimento anche con le matite occhi prima di incontrare te per cui nutro speranze. 



I prodotti che ha utilizzato sono:

  • fondotinta neve cosmetics flat perfection, tonalità medium warm
  • correttore cremoso couleur caramel
  • pastello neve cosmetics, cedrata
  • pastello neve cosmetics, melanzana
  • mascara neve cosmetics occhioni
  • blush neve cosmetics, urban fairy
  • pastello neve cosmetics, teatro
Luisa ha creato questo trucco, che ha riscosso parecchio successo, partendo da alcune mie richieste. Le dissi infatti che volevo provare alcune matite occhi che potessero stare bene con il mio colore di occhi e che volevo provare la matita teatro. Sono rimasta piacevolmente colpita dal fondotinta flat perfection, ha saputo darmi una pelle uniforme e liscia, senza discromie pur rimanendo molto leggero sulla pelle.
Se vi va potete vedere le foto degli altri trucchi immortalati da Barbara sulla pagina di Thymiama Bioprofumeria Milano, e più precisamente in questo album. L'album non è ancora completo per via di alcuni problemi personali della fotografa ma presto arriveranno nuove foto. Inoltre potete ammirare altre foto di Barbara anche nel suo portfolio.
Infine volevo ricordare che Elena organizza prove trucco simile a questa praticamente ogni mese e sempre gratuitamente, per cui se siete nelle vicinanze tenete d'occhio la sua bacheca. e' un'ottima occasione per provare prodotti nuovi.

Prima di lasciarvi alle foto i ringraziamenti sono d'obbligo. Volevo ringraziare di cuore Luisa per il trucco e per tutti i consigli che mi dà; Barbara per avermi insegnato che le fotografie possono parlare e che dietro a quello che per noi è un semplice clic in realtà c'è un mondo fatto di passione e lavoro; e infine Elena, last but not least, non solo per le sue splendide iniziative ma anche per rendere sempre il passaggio in negozio una coccola e per saper essere oltre una negoziante super anche un'amica.















Le ultime tre foto sono state fatte da me a casa, dopo circa due ore e mezza dal trucco.



Lily

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Gandhi

18 commenti:

  1. Complimenti a te alla truccatrice e alla fotografa! Davvero! E appena salgo a milano un giro da thymiama è d'obbligo!! Poi mi dovrai spiegare per bene dove si trova!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Certo, anzi magari se sono libera, se a te va e hai bisogno di compagnia possiamo andarci insieme così ne approfittiamo per conoscerci! :)

      Elimina
    2. Sarebbe davvero bellissimo Licia, grazie! Ci aggiorniamo di sicuro! :)

      Elimina
  2. Bellissime foto, teatro ti sta molto bene, ho anch'io questa matita...anch'io sono negata a mettere le matite labbra XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consoli! Allora dobbiamo imparare e diventare bravissime entrambe! :)

      Elimina
  3. Complimenti alla truccatrice, alla fotografa e anche a te, che sei una ragazza molto bella e questo make up ti dona particolarmente ^^

    RispondiElimina
  4. Bellissime le foto! Anche io mi aggregherei per il giretto da thymiama =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si può organizzare... Thymiama merita davvero! :)

      Elimina
  5. Bellissime le foto! Anche io mi aggregherei per il giretto da thymiama =)

    RispondiElimina
  6. Deve essere stata una bellissima esperienza!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si é ottima perchè hai l'opportunitá di parlare con dei professionisti ed inoltre di provare i prodotti non solo su di te ma anche per come si comportano durante la giornata/serata.

      Elimina
  7. sei bellissima e teatro ti sta divinamente!

    RispondiElimina
  8. Sei troppo carina ^_^ che bella esperienza :))) un bacione,a presto :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Lily ti ho scoperto girovagando per blog!
    Che bella questa esperienza!anche io abito vicino a Milano,non mi dispiacerebbe un giretto in questa profumeria...in che zona si trova?
    P.s.nuova follower!!!
    Se ti va passa da me! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! É in via emanuele filiberto che é una traversa di corso sempione. A seconda della zona da cui arrivi é facilmente raggiungibile in pullman o in tram :)
      Certo appena ho il pc passo!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, il vostro riscontro è molto prezioso! :D
Ti chiedo cortesemente di non lasciare spam e di usare un linguaggio consono ed educato. Tutti i commenti che non rispettano questi due punti verranno automaticamente cancellati.

 

Copyright @ 2013 Breakfast at Lily's.